Il tanto atteso Expo di Dubai 2020 che è stato posticipato l'anno scorso a causa della pandemia mondiale di coronavirus, si svolgerà a Dubai a partire da Venerdì 1 ottobre. Dubai è pronta per ospitare la prima Expo mondiale 2020 nel Emirati Arabi Uniti .





Il Dubai Expo 2020 si terrà dal 1 ottobre 2021, e continuerà fino al 31 marzo 2022. Le date originali previste per questo evento erano dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, posticipate a causa della pandemia.



Sebbene l'Expo sia stata posticipata, questa esposizione mondiale si terrà comunque come Expo 2020 solo dagli organizzatori per motivi di marketing e branding.

Dubai Expo 2020: date, temi, biglietti e altri dettagli



Va notato che questa è la prima volta che un'Esposizione Universale non è stata cancellata e anzi è stata rinviata. Dubai è stata nominata città ospitante dall'assemblea generale del Bureau International des Expositions (BIE) a Parigi nel 2013.

Questo grande evento si terrà tra le città di Dubai e Abu Dhabi. Dubai Expo 2020, considerato uno dei più grandi spettacoli del mondo, dovrebbe avere 60 spettacoli ogni giorno. Ci saranno 191 padiglioni nazionali e oltre 200 ristoranti nella sede dell'evento.

Si prevede che l'evento, che durerà per un periodo di sei mesi, attirerà 25 milioni di visitatori. Inoltre, il 70 percento dei visitatori sarebbe al di fuori degli Emirati.

Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha affermato che Dubai Expo 2020 'stuporerà il mondo'.

Per una campagna dell'Expo di Dubai 2020, gli Emirati hanno portato l'attore hollywoodiano Chris Hemsworth.

Dubai Expo 2020: temi e sottotemi

Connettere le menti e creare il futuro è il tema di questa Expo. Ha lo scopo di ispirare le persone attraverso altri tre sottotemi: Sostenibilità, Mobilità e Opportunità. Inoltre, ogni sottotema avrà il proprio padiglione.

AGi Architects ha progettato il padiglione Opportunity, Foster and Partners ha progettato i padiglioni Mobility mentre Grimshaw Architects è il progettista del Sustainability Pavilion.

Il distretto della Sostenibilità avrà un padiglione della sostenibilità, una Hammour House, un palcoscenico distrettuale, Water the desert Czech Republic's, Wear all'avanguardia dispositivi Germany's, Enter a Rainforest Singapore's e altro ancora.

Il Mobility Pavilion avrà l'ascensore passeggeri più grande del mondo che ha la capacità di trasportare più di 160 persone

Marjan Faraidooni, Chief Experience Officer, Expo 2020 Dubai, ha dichiarato: Rappresentando il nostro desiderio di esplorare e progredire, Alif The Mobility Pavilion accompagnerà i visitatori in un viaggio di scoperta, esplorando nuovi orizzonti e scoprendo come creare connessioni, insieme allo sviluppo di nuove tecnologie, sia la base del progresso umano.

Siamo orgogliosi che questo imperdibile padiglione celebri il mondo arabo come una luce guida nella mobilità attraverso i secoli, cambiando la percezione di ciò che questa regione ha raggiunto.

Ci auguriamo che i visitatori, in particolare i giovani arabi, lascino questa esperienza ispirati, rendendosi conto che tutto è possibile, motivati ​​a fare la differenza nel nostro mondo e guardando con ottimismo a un futuro quando ci connettiamo e lavoriamo insieme su scala globale.

Dubai Expo 2020: ecco i Partner

L'Expo 2020 non vede l'ora di diffondere la consapevolezza sul riciclaggio intelligente. Per raggiungere questo obiettivo, ha collaborato con il partner dei rifiuti Dulsco per organizzare tour in autobus a livello nazionale.

Il partner di bellezza di Expo 2020 è L'Oreal, che è attrezzata per ospitare favolosi spettacoli di bellezza, saloni e studi pop-up durante l'evento.

Il Digital Services Premier Partner dell'evento è Accenture mentre l'Official Premier Digital Network Partner della fiera è Cisco.

Gli organizzatori hanno collaborato con la CNN per la trasmissione ufficiale di Dubai Expo 2020. Ultimo ma non meno importante, il Premier Global Trade Partner dell'Expo è DP World.

Come assistere all'Expo di Dubai 2020? Prenotazione biglietti e prezzo

Bene, se sei disposto a partecipare all'Expo di Dubai 2020, tutto ciò che devi fare è prenotare i tuoi biglietti tramite il sito Web ufficiale dell'Expo. Hai una serie di opzioni durante la prenotazione del tuo biglietto.

Se vuoi vivere l'esperienza premium, puoi acquistare i biglietti più costosi: quelli per l'esperienza premium al prezzo di INR 37, 547,13.

Ci sono tre tipi di abbonamenti che si possono prenotare per l'evento: abbonamenti giornalieri, mensili e stagionali. L'abbonamento giornaliero, come suggerisce il nome, consentirebbe l'ingresso solo per un giorno 26 USD / 95 AED (INR 1.920).

L'abbonamento mensile che consentirebbe l'ingresso illimitato per 30 giorni consecutivi ha un prezzo 53 USD / 195 AED (INR 3.941). Si possono anche prenotare gli abbonamenti stagionali che consentirebbero l'ingresso illimitato all'evento, ovvero per tutti i sei mesi di Expo 2020 sborsando 135 USD / 495 AED (INR 10.004).

Tuttavia, va notato che l'ingresso è gratuito per i minori di 18 anni. Inoltre, all'Expo 2020 è previsto l'ingresso gratuito per gli studenti in possesso di carte d'identità valide di qualsiasi istituto accademico riconosciuto nel mondo. Anche i visitatori di età superiore ai 60 anni avranno l'ingresso gratuito all'evento.

I visitatori dovranno rispettare il distanziamento sociale e utilizzare le mascherine. Inoltre, devono essere vaccinati o avere un test PCR negativo per entrare all'evento.

Expo 2020: Padiglione India

Il Padiglione India all'Expo 2020 è una sensazione tecnologica che metterebbe in risalto la vivace cultura indiana insieme al suo passato. Il Padiglione dell'India mostrerebbe anche le sue opportunità e capacità come hub economico globale e come sarebbe utile per gli investitori nazionali ed esteri.

Shri BVR Subrahmanyam, Segretario del Ministero del Commercio e dell'Industria, Governo dell'India, parlando del tema generale della partecipazione dell'India all'evento, ha dichiarato:

Il padiglione dell'India all'Expo 2020 di Dubai presenterà la marcia in ripresa dell'India per diventare un'economia da 5 trilioni di dollari. L'eccezionale lotta dell'India contro COVID-19 e l'emergere del paese come centro commerciale globale che presenta enormi opportunità per il mondo saranno il tema principale della partecipazione dell'India all'Expo 2020 di Dubai.

Diversi stati dell'India parteciperanno al Padiglione dell'India per condividere le loro tradizioni, cultura e enormi opportunità di business insieme ai principali gruppi aziendali indiani e alle società del settore pubblico.

Si prevede che molte grandi celebrità, importanti ministri del governo e funzionari possano fare la loro presenza al Padiglione India di Expo 2020 durante i sei mesi di Expo 2020.

Quindi, se sei interessato a testimoniare il Dubai Expo 2020 , prenota ora i tuoi biglietti e prendi un volo per gli Emirati Arabi Uniti di conseguenza (se non vieni dagli Emirati Arabi Uniti) per vivere un'esperienza straordinaria dell'evento!