Se sei un appassionato di musica, il nome Jay-Z non deve suonarti estraneo. Scopri il patrimonio netto di Jay-Z insieme ad altri dettagli.





Shawn Corey Carter, popolarmente noto come Jay-Z, è un grande papà del mondo della musica. Il miglior rapper americano è anche un investitore e un imprenditore. Conosciuto con vari nomi come Young Hov, Jigga, J-Hova, Jazzy, S-Dot, ecc. Jay-Z è diventato uno dei musicisti più venduti di tutti i tempi; e, naturalmente, uno dei rapper più ricchi di oggi.



Ecco un assaggio di tutto ciò che riguarda il suo grande nome!

Jay-Z Patrimonio netto

Si è parlato molto del patrimonio netto del rapper. È ammirato come uno dei rapper più ricchi di tutti i tempi. Oggi, il patrimonio netto di Jay-Z tocca l'incredibile cifra di $ 1,4 miliardi.



Primi anni di vita

Jay-Z è nato il 4 dicembre 1969 a Brooklyn, New York. Sua madre, Gloria, lo ha cresciuto insieme ai suoi tre fratelli dopo che sono stati abbandonati da suo padre. Ha frequentato la Eli Whitney High School, seguita dalla George Westinghouse Career and Technical Education High School. Per coincidenza, anche la futura rapper Busta Rhymes e The Notorious B.I.G hanno frequentato la scuola con lui. Anche se è passato a molte scuole, Jay-Z non si è mai diplomato al liceo.

Carriera musicale

La passione per la musica ha portato Jay-Z a fare un giro musicale e ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni '80. Nel 1995, Jay-Z ha co-fondato la Roc-A-Fella Records. L'anno successivo pubblicò il suo album di debutto in studio Reasonable Doubt, che ricevette molti riconoscimenti, anche dalla critica.

Nel 2003, ha scioccato tutti i suoi fan quando ha annunciato che il suo album, The Black Album, sarà l'ultimo disco da solista. Tuttavia, è tornato con successo e ha concluso il suo ritiro nel 2006 pubblicando il suo nuovo album, Kingdom Come, e da allora non si è più potuto tornare indietro.

Questo viaggio musicale è stato seguito dalla pubblicazione di dodici album aggiuntivi, alcuni dei quali sono stati resi popolari a livello globale. Di seguito sono riportati i lavori più acclamati di Jay-Z:

  • Il progetto – 2001
  • L'album nero - 2003
  • Gangster americano - 2007
  • 4:44 – 2017

A partire da ora, è pubblicizzato come uno degli artisti musicali più venduti al mondo, con oltre 125 milioni di dischi venduti. Jay-Z ha 23 Grammy Awards a suo nome. Detiene anche il record per il maggior numero di album Numero-Uno pubblicati da un artista solista nella Billboard 200. Rolling Stone lo ha classificato tra i 100 più grandi artisti di tutti i tempi. Soprattutto, Jay-Z rimane il primo rapper in assoluto ad essere premiato nella Songwriters Hall of Fame!

La sua carriera non si limita alla sola musica. Ha diversificato la sua carriera e ha iniziato a investire in ristoranti e locali notturni. Ha persino rilasciato la sua linea di abbigliamento, che stanno andando tutte benissimo.

Jay Z

Vita personale di Jay-Z

Nel 2002, Jay-Z ha collaborato con una delle cantanti e attrici più famose, Beyonce, nella canzone '03 Bonie and Clyde'. Dopo questo, il duo è apparso di nuovo nel singolo di successo di quest'ultimo, 'Crazy in Love'. Durante gli appuntamenti, entrambi hanno mantenuto un basso profilo e alla fine si sono sposati il ​​4 aprile 2008. Sono stati elencati come la coppia più potente tra le 100 persone più influenti da Time Magazine.

La coppia ha accolto il loro primo figlio, Blue Ivy (figlia) il 7 gennaio 2012. Più tardi, nel 2017, hanno accolto i gemelli Sir (figlio) e Rumi (figlia).

Vuoi saperne di più sulle tue celebrità preferite e sul loro stile di vita? Rimani connesso!