Sviluppato congiuntamente da Jio e Google, JioPhone Next verrà ora lanciato prima di Diwali. In precedenza, il piano era di rilasciare lo smartphone più atteso il 10 settembre.





Invece di essere lanciato il 10 settembre, JioPhone Next ha ora una nuova data di rilascio. Non c'è alcuna conferma ufficiale in merito alla data di uscita esatta, ma il comunicato ufficiale di Reliance Jio afferma che lo smartphone verrà lanciato prima di Diwali, ovvero il 14 novembre.



Qual è il motivo per cui il prossimo lancio di JioPhone viene posticipato?

Reliance Jio non ha fornito alcun motivo ufficiale dietro il ritardo del lancio di JioPhone's Next. Ma secondo molti esperti, il lancio è stato ritardato a causa della carenza globale di chip semiconduttori in corso. Non solo JioPhone Next, ma la continua carenza ha colpito anche molte altre aziende produttrici di smartphone e PC.



La dichiarazione ufficiale di Reliance Jio dice: questo tempo aggiuntivo aiuterà anche a mitigare l'attuale carenza globale di semiconduttori a livello di settore . L'azienda promette che lo smartphone verrà lanciato in qualsiasi momento prima di Diwali. È già risaputo che Jio e Google hanno dedicato molti sforzi a JioPhone Next. Inoltre, hanno anche iniziato a testare lo smartphone con un numero limitato di utenti per scoprire l'esperienza dell'utente e correggere qualsiasi tipo di bug o problema tecnico che gli utenti incontrano.

JioPhone Next: prezzi, disponibilità e funzionalità

Sviluppato congiuntamente da Jio e Google, JioPhone Next è stato annunciato per la prima volta a giugno e l'azienda aveva pianificato di lanciare lo smartphone il 10 settembre. Tuttavia, la data di rilascio è stata posticipata. Inoltre, l'azienda non ha rivelato molte informazioni sui prezzi e sulla disponibilità dello smartphone. Ma lo stesso non vale per le funzionalità dello smartphone. La maggior parte delle funzionalità di JioPhone Next sono già trapelate online.

Le speculazioni sono alte che lo smartphone verrà lanciato a un prezzo di Rs. 3499 in India. È anche quasi confermato che lo smartphone sarà dotato di funzionalità come un assistente vocale, una fotocamera intelligente con filtri integrati, lettura ad alta voce del testo sullo schermo e molto altro.

Lo smartphone sarà caratterizzato dal supporto dell'Assistente Google per semplificare le tue attività quotidiane. Ad esempio, puoi chiedere all'assistente di Google il Data di rilascio della parte 6 di Le bizzarre avventure di JoJo , o come guardare la prima partita di Ronaldo con il Manchester United . Inoltre, l'assistente ti aiuterà anche a riprodurre o mettere in pausa la musica su Jio Saavn. Puoi persino controllare il tuo attuale saldo dati sull'app MyJio utilizzando l'assistenza digitale.

Per scattare bellissime foto e selfie, lo smartphone è dotato di una modalità HDR e di obiettivi Snapchat integrati. Inoltre, sei solo a un clic di distanza dal cambiare la tua lingua predefinita dall'inglese all'hindi o qualsiasi altra lingua.

È già stato confermato da Reliance Jio che lo smartphone sarà dotato dell'ultimo sistema operativo Android e riceverà aggiornamenti di sicurezza di volta in volta. Infine, se ho parlato di alcuni aspetti negativi, lo smartphone non è dotato di alcun sensore di impronte digitali e ha cornici molto grandi ad ogni angolo.