Kangol Kid , uno dei pionieri dell'hip-hop e membro del leggendario gruppo hip-hop UTFO, è morto ieri, 18 dicembre. Aveva 55 anni.





Il vero nome di Kangol Kid è Shaun Shiller Fequiere, morto dopo una battaglia contro un cancro al colon diagnosticato per la prima volta nel febbraio 2021.



La sua famiglia ha dichiarato in una dichiarazione che Kangol Kid è morto pacificamente sabato in un ospedale di Manhasset, New York, intorno alle 3 del mattino.

Kangol Kid, un membro del gruppo UTFO è morto dopo una battaglia contro il cancro



L'influente rapper era noto per essere un membro del gruppo hip hop della vecchia scuola UTFO, acronimo di Untouchable Force Organization. Il gruppo UTFO ha prodotto diversi successi come Roxanne, Roxanne, Wanna Rock e Ya Cold Wanna Be With Me negli anni '80.

Suo figlio T. Shaun Fequiere ha confermato la sua morte sulla piattaforma di social media Instagram scrivendo, Voglio solo sentirti di nuovo, un altro abbraccio, un altro bacio imbarazzante.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CirocBoy T.Shaun (@tshaun570)

Fequiere è nata nell'anno 1966 a Brooklyn, New York. Quando aveva solo 17 anni firmò il suo primo contratto con un'etichetta discografica. È sempre stato visto sfoggiare il suo famoso copricapo Kangol. Kangol Kid ha iniziato la sua carriera come breakdancer insieme al suo partner Fred Reeves.

I social media sono stati inondati di tributi dopo che è emersa la notizia della morte di Kid.

Un utente ha twittato, Man! RIP al mio fratello hip hop, Kangol Kid degli UTFO, un vero soldato che non ha mai vacillato nella sua fede. Grazie per il tuo contributo alla cultura hip hop w Roxanne, Roxanne e l'onore di battezzare la tua bellissima figlia, Cia. Il tuo sorriso luminoso ci mancherà per sempre!

Kangol Kid è stato anche famoso per aver sensibilizzato sul cancro al seno attraverso il suo ente di beneficenza, la Mama Luke Foundation in collaborazione con l'American Cancer Society. Era solito raccogliere fondi per la ricerca sul cancro organizzando e partecipando a eventi in tutto il paese.

Dopo che gli è stato diagnosticato un cancro, ha iniziato a parlarne pubblicamente e ha sensibilizzato le persone sullo screening regolare. Nel 2012, è diventato il primo artista dell'industria rap ad essere premiato dall'American Cancer Society.

Kevin Powell, regista, poeta e giornalista hanno offerto i suoi tributi al defunto rapper twittando Riposa in pace a Kangol Kid di U.T.F.O. Era un rapper leggendario e pioniere per quel gruppo hip-hop leggendario e pionieristico. La canzone della troupe, Roxanne, Roxanne, è un classico che ha generato ovunque da 30 a 100 record di risposta, il più famoso di Roxanne Shante. KANGOL KID 4EVER.

Rimani connesso a questo spazio per gli ultimi aggiornamenti!