Abbiamo finalmente finito con la fase a gironi di Champions League. Risultati inaspettati nell'ultima giornata con la Juventus che ha finito per essere la vincitrice del proprio girone.





Lo Zenit ha combattuto contro il Chelsea ma è riuscito solo a pareggiare e insieme al Borussia Dortmund hanno visto un'uscita a sorpresa dalla competizione. Sarà un sorteggio molto interessante perché alcuni dei big come Chelsea, PSG e Inter sono in competizione come seconde teste di serie.

Questo potrebbe significare che potremmo avere dei grandi incontri negli ottavi di finale. Inoltre, ci sono regole su come verrà eseguita la semina. Quindi in teoria possiamo provare a indovinare quali possono essere gli abbinamenti.



Quando è il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League e dove guardarlo?

Il sorteggio della Champions League inizierà il 13 dicembre alle 16:30 IST. Tutti gli eventi della Champions League si svolgono generalmente presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera, e anche questo si terrà lì.



Molti appassionati di calcio aspetteranno con impazienza il sorteggio, ma la domanda è dove vederlo dal vivo. Non preoccuparti perché abbiamo alcune risposte per te.

uno) USI (6:00 EST) – TUDN (Canale), Univision (Canale), fuboTV (Stream), Paramount+ (Stream), CBS Sports HQ (Stream), HULU + (Stream), TUDN (App)

Due) Canada (6:00 EST) – , DAZN (Stream)

3) India (16:30 IST) – Sony Pictures Sports Network (canale), SONY LIV (app), JIO TV (app)

4) UK (11:00 GMT) – BT Sport1 HD (canale), BT Sport (app)

Se tutto il resto fallisce, puoi andare sul sito ufficiale della Champions League per lo streaming.

Come funziona il sorteggio?

Quindi 8 squadre sono le vincitrici del girone e sono chiamate teste di serie. Poi ci sono 8 squadre che sono le seconde classificate e sono chiamate squadra senza testa di serie. Ogni squadra non testa di serie sarà abbinata a una squadra testa di serie.

Lucky Draw in Champions League per gli ottavi di finale

Le regole sono tali che nessuna squadra della stessa nazione può affrontarsi. Inoltre, nessuna squadra dello stesso gruppo può affrontarsi. Quindi, se applichi la logica, possiamo restringere i possibili abbinamenti di una squadra.

Questo sarà un round a 2 gambe, ma questa volta c'è un grande cambiamento. La regola dei gol in trasferta è stata abolita. Ora, se i punteggi sono complessivamente in parità, la partita andrà ai tempi supplementari indipendentemente dal numero di gol segnati in trasferta.

Quando sono in programma le partite?

Sarà una lunga attesa per gli appassionati di calcio poiché la Champions League andrà via per un paio di mesi.

Il dispositivo è elencato per data

uno) Ottavi di finale – 15-16, 22-23 febbraio (andata), 8-9, 15-16 marzo (andata)

Due) Quarti di finale : 5-6 aprile, 12-13 aprile

3) Semifinali : 26-27 aprile, 3-4 maggio

4) Finale : 28 maggio 2022 (San Pietroburgo, Russia)

Ogni squadra spera in un pareggio facile. Tuttavia, questa imprevedibilità è la cosa più bella della Champions League. Potremmo vedere giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi scontrarsi negli ottavi di finale.

Tuttavia, i fan sperano che incontri di così alto profilo vengano lasciati per le fasi finali del torneo perché sarebbe un peccato vedere un potenziale finalista eliminato nelle fasi iniziali del torneo.