Sì, avete sentito bene, la superstar dell'hip-hop di 44 anni Kanye West farà causa a Walmart perché stanno vendendo la replica del suo Scarpe Yeezy Foam Runner ad un prezzo molto più basso di quello che dovrebbe essere.





La star dell'hip-hop e della moda Kanye West sostiene che il gigante della vendita al dettaglio Walmart stia generando uno stato di confusione nelle menti dei clienti su cosa stanno esattamente acquistando.



Yeezy è la sneaker più popolare tra l'attuale generazione. Lo stile di vita sontuoso di Kanye West e la partnership con l'Adidas per la sua produzione e distribuzione hanno giocato un ruolo importante nella sua popolarità tra i giovani.

Walmart affronta una causa da Kanye West: qual è l'intera questione?

La superstar dell'hip-hop americana Kanye West che ha ottenuto la celebrità a causa di La vita di Pablo e il coinvolgimento in varie altre controversie ha recentemente accusato Walmart di aver copiato le sue scarpe Yeezy Foam Runner.



Secondo il rapporto pubblicato su Daily Mail UK, l'accusa riguarda il non seguire i diritti di produzione della produzione di scarpe, realizzando una versione più economica di quella scarpa con quasi lo stesso aspetto.

Yeezy diventa famosa nel mercato internazionale grazie al lancio di alcuni design iconici che nessuno ha mai visto prima. Questo design non corrisponde completamente agli standard regolari dei modelli di sneaker comuni, in particolare con le Yeezy Foam Runners rilasciate nel 2019.

Erano più degli zoccoli di Crocs. I design iniziali di Yeezy Boost erano il design più popolare e di maggior successo della linea di sneaker prima che quelli attuali prendessero il titolo.

Walmart risponde alle accuse

Secondo i rapporti di TMZ, l'enorme azienda di vendita al dettaglio Walmart sta cercando di difendersi dalle affermazioni fatte da Kanye West e dal suo team di burocrati. Walmart afferma di non essere né il produttore né i designer delle scarpe Yeezy Foam Runner visualizzate sul loro sito Web, ma agiscono solo come distributori.

Fino alla pubblicazione di questo articolo, Walmart non ha rimosso le scarpe da ginnastica dal proprio sito Web fino ad ora, nonostante le accuse fatte da Kanye West e dal suo team di burocrati. Puoi ancora vedere le scarpe da ginnastica pubblicate nell'elenco online di Walmart.

Disegnate da Daeful, le controverse sneakers hanno così tante somiglianze in termini di design con le Kanye West Yeezy Foam Runners. Ma in termini di prezzo, sono quasi un terzo del prezzo originale. I Kanye West Yeezy Foam Runner sono venduti a $ 75, mentre Daeful Yeezy viene venduto a un terzo di quel prezzo, ovvero $ 25.

Qualche dichiarazione ufficiale da Walmart?

Un portavoce di Walmart ha risposto alla questione con la dichiarazione, Il prodotto a cui si fa riferimento nel reclamo non è venduto da Walmart, ma piuttosto da venditori sul mercato di terze parti. Prendiamo sul serio accuse come questa e stiamo esaminando il reclamo. Risponderemo nel codice appropriato dopo che ci sarà stato notificato il reclamo.

Ora, che Kanye West e il suo team legale hanno inviato una notifica legale a Walmart in merito alla rimozione della versione falsa delle scarpe dal loro sito Web, sono tutti pronti a infliggere una buona quantità di danni alla reputazione di Walmart. Aspettiamo, come andrà a finire lo scenario in tribunale fino a continuare a visitare la nostra piattaforma per essere aggiornati su questo argomento.