Il golf è senza dubbio uno degli sport più antichi di tutti i tempi. Il golf è stato giocato inizialmente nel XV secolo, ma ha guadagnato importanza solo nel XVII secolo negli Stati Uniti e in Europa. C'è la percezione tra le persone che questo sia un gioco per soli gentiluomini, tuttavia è giocato da oltre 55 milioni di giocatori in tutto il mondo di entrambi i sessi.





Potrebbe volerci tutta la vita per diventare un esperto di golf anche se il gioco sembra abbastanza facile.



Oggi ti presenteremo i 10 migliori golfisti più ricchi del mondo a partire dal 2022.

I 10 migliori giocatori di golf più ricchi nel 2022

Di seguito è riportato un elenco compilato dei 10 migliori golfisti più ricchi del mondo. Dare un'occhiata!



1. Bosco della tigre

Patrimonio netto : $ 800 milioni

Tiger Woods è il giocatore di golf più ricco con un patrimonio netto stimato di $ 800 milioni. Il leggendario giocatore di golf è stato classificato al primo posto nell'elenco di Forbes dei giocatori più ricchi per il record di 11 volte, il che è una grande impresa. È il giocatore di golf più popolare del pianeta terra.

Nella sua intera carriera golfistica ha vinto numerosi campionati. Woods ha vinto 80 PGA Tour giocati da uomini negli Stati Uniti e in Nord America e 14 major. Guadagna denaro attraverso accordi di sponsorizzazione e sponsorizzazioni. Tiger Woods ha un grande seguito di fan su varie piattaforme di social media come Twitter e Instagram.

2. Arnold Palmer

Patrimonio netto: $ 700 milioni

Arnold Palmer è il secondo giocatore di golf più ricco del mondo con un patrimonio netto stimato di 700 milioni di dollari. Palmer è un giocatore di golf americano molto popolare e professionista, considerato uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi.

Durante la sua carriera nel golf, ha vinto non solo molti PGA Tour ma anche quattro volte Masters Tournament. Ha vinto molti riconoscimenti e la gente lo conosce come una persona umile. È il fondatore della società Arnold Palmer Enterprises che gestisce licenze, sponsorizzazioni, associazioni di portavoce e partnership commerciali di Arnold e del suo agente sportivo Mark McCormack. È la fonte di ispirazione per molti aspiranti golfisti.

3. Greg Norman

Patrimonio netto: $ 500 milioni

Greg Norman è un ex giocatore di golf e imprenditore australiano. Greg era famoso per aver vinto 91 tornei internazionali tra cui 20 PGA Tour e due major nel 1986 e nel 1993. Ha lanciato la sua società di progettazione di campi da golf Greg Norman Company e ha anche la sua linea di abbigliamento.

È presidente e CEO di Greg Norman Company, precedentemente nota come Great White Shark Enterprises, che ha interessi commerciali nell'interior design, nel settore immobiliare, nella produzione di vino e nel private equity.

4. Phil Mickelson

Patrimonio netto: $ 400 milioni

Phil Mickelson, chiamato anche Lefty, è un famoso giocatore di golf americano. È il quarto giocatore di golf più ricco con un patrimonio netto stimato di 400 milioni di dollari. Nell'anno 1992 è diventato un giocatore di golf professionista ed è stato il giocatore più ricco d'America nel campo del golf.

La classifica ufficiale del golf mondiale ha posizionato più volte Mickelson al secondo posto al mondo. Ha anche fatto parte della World Golf Hall of Fame.

5. Jack Nicklaus

Patrimonio netto: $ 320 milioni

Jack Nicklaus è al quinto posto nella nostra lista dei 10 migliori giocatori di golf del mondo con un patrimonio netto stimato di 320 milioni di dollari nel 2021. È soprannominato L'orso d'oro dai suoi fan. Ha vinto un totale di 18 campionati importanti dopo essere diventato giocatore di golf professionista nell'anno 1961.

Ha anche vinto 73 vittorie al PGA Tour e si è fatto strada nella World Golf Hall of Fame nell'anno 1974. È il fondatore del club di golf Muirfield Village e anche l'ospite del Memorial Tournament tenutosi nel suo club a Dublino, Ohio. Trascorre gran parte del suo tempo nella progettazione di campi da golf e ha anche scritto molti libri di istruzioni sul golf.

6. Giocatore Gary

Patrimonio netto: $ 250 milioni

Gary Player è un ex golfista professionista sudafricano e il sesto giocatore di golf più ricco con un patrimonio netto stimato di 250 milioni di dollari. Ha iniziato a giocare a golf da adolescente ed è diventato un giocatore professionista nell'arco di tre anni. Gary ha ottenuto l'impresa di vincere nove campionati principali nel tour regolare e nove tour di campionato principali.

Era l'ambasciatore internazionale del golf. Gary possiede una società di progettazione di corsi e una società immobiliare. La sua fondazione, The Player Foundation, promuove l'istruzione per i bambini svantaggiati in tutto il mondo.

7. Coppie Fred

Patrimonio netto: $ 150 milioni

Frederick Steven Couples è un giocatore di golf professionista americano con un patrimonio netto stimato di 150 milioni di dollari. Ha vinto 64 tornei professionistici e ha giocato per PGA Tour e PGA Tour Championship.

È soprannominato boom boom dai suoi fan per la sua precisa capacità di guida. Nell'anno 2013, si è fatto un nome nella World Golf Hall of Fame.

8. Jordan Spieth

Patrimonio netto: $ 130 milioni

Jordan Spieth è un giocatore di golf professionista americano che è l'ottavo giocatore di golf più ricco con un patrimonio netto stimato di 130 milioni di dollari. Ha raggiunto nome e fama quando ha compiuto 25 anni. Jordan Speith è nato in una famiglia atletica. Inizialmente era un giocatore di baseball e in seguito ha sviluppato il suo interesse per il golf quando aveva solo 12 anni.

Jordan è un 3 volte vincitore importante, nonché il campione della FedEx Cup 2015. Faceva anche sponsorizzazioni di prodotti per marchi internazionali come Wheaties, Coca-Cola e Rolex. È stato tra i primi 25 atleti più pagati nel 2018.

9. Rory Mcilroy

Patrimonio netto: $ 110 milioni

Rory Mcilroy, giocatore di golf professionista dell'Irlanda del Nord, è al 9° posto nella nostra lista dei golfisti più ricchi del mondo con un patrimonio netto stimato di 110 milioni di dollari.

È anche membro di PGA e European Tours. Dopo essere diventato un giocatore di golf professionista nel 2007, ha vinto 13 volte il PGA Tours che include 4 tornei di campionato importanti.

10. Ernie Els

Patrimonio netto: $ 85 milioni

Theodore Ernest Els, noto anche come Il Grande Facile è un golfista professionista sudafricano con un patrimonio netto di 85 milioni di dollari. È alto 6 piedi e 3 pollici che lo rendono facile giocare a swing fluidi.

Ha vinto 19 volte al PGA Tour e 28 volte al Tour Europeo. Ha vinto due volte gli US Open e l'Open Championship. Ernie gestisce anche una fondazione che promuove il golf tra i bambini svantaggiati in Sud Africa.

Con questo, abbiamo finito con il nostro articolo sui 10 migliori golfisti più ricchi del mondo nel 2021. Sentiti libero di condividere il tuo feedback, se presente, andando alla nostra sezione commenti qui sotto!