Mela offre un anno di garanzia limitata per guasti hardware dei suoi prodotti e fino a 90 giorni di supporto tecnico gratuito. AppleCare & AppleCare+ è come un'assicurazione che estende la garanzia e ti consente di ottenere riparazioni a un costo molto ridotto, ma ne vale davvero la pena?





Gli incidenti possono accadere in qualsiasi momento e la riparazione di un prodotto Apple è molto costoso. Se pensi di farlo riparare in un'officina locale, annullerai la garanzia anche nelle minime riparazioni. Inoltre, ci sono altissime possibilità di essere ingannati.



AppleCare è un piano di protezione di Apple che offre una garanzia estesa per guasti hardware, difetti di fabbricazione e altri incidenti simili. AppleCare+ è un additivo al primo con vantaggi aggiuntivi.

Diamo un'occhiata a cos'è esattamente AppleCare, quali sono i vantaggi, il prezzo e se dovresti pagarlo.



AppleCare vs AppleCare+

AppleCare è un piano di protezione introdotto da Apple per aiutare gli acquirenti in un servizio post-vendita facile e conveniente. È un piano complementare che gli acquirenti possono acquistare mentre acquistano hardware Apple.

Puoi anche attivarlo in aggiunta dopo un massimo di 60 giorni dall'acquisto. Negli Stati Uniti e in Canada, questa finestra è stata estesa a un anno. Questo piano fornisce 90 giorni di assistenza telefonica per il tuo dispositivo con un anno di garanzia.

Dall'altro lato, AppleCare+ è una protezione extra sicura per il tuo dispositivo Apple che inizialmente copre due anni. Ma puoi continuare ad estenderlo di mese in mese fino a quando Apple non esegue la manutenzione del dispositivo.

Questo piano fornisce supporto per i telefoni bot ed estende la garanzia hardware a tre anni. Offre anche un'opzione a basso costo per alcune riparazioni di routine. AppleCare+ ha anche una versione che copre il furto o lo smarrimento del dispositivo. Tuttavia, è limitato solo agli Stati Uniti e al Giappone.

C'è una differenza molto sottile tra i due piani e le persone spesso li confondono l'uno con l'altro.

Quali sono i vantaggi di AppleCare e AppleCare+?

AppleCare e AppleCare+ coprono cose diverse per diversi dispositivi Apple. Potresti trovarlo più prezioso per il tuo MacBook poiché le sue riparazioni non sono molto economiche. Tuttavia, viene acquistato principalmente insieme a iPhone e iPad.

Cosa copre AppleCare per MacBook?

AppleCare e AppleCare+ coprono tutte le parti del tuo Mac, inclusa la batteria quando la sua capacità è scesa al di sotto dell'80%. Offre anche riparazioni a un costo molto conveniente che è il momento clou.

Ad esempio, i normali danni allo schermo del Mac costano circa $ 300-500 a seconda della variante e delle dimensioni. Ma con AppleCare+, puoi farlo riparare per $ 99.

Il piano consente fino a due incidenti in un anno. Questo è il vero trucco del piano. Dopo due incidenti (o incidenti), ti verrà addebitato il costo normale per le riparazioni.

Cosa copre AppleCare per iPhone e iPad?

AppleCare e AppleCare+ coprono tutte le parti del tuo iPhone e la batteria quando la sua salute è inferiore all'80%. Il piano copre anche gli accessori inclusi nella confezione.

Puoi anche ottenere riparazioni molto economiche con AppleCare+, ma il problema rimane lo stesso. Ti sono consentiti solo due incidenti in un anno.

Quanto costa AppleCare+?

Ecco i prezzi per le varianti AppleCare+ per MacBook:

    MacBook:$ 249 MacBook Air:$ 249 MacBook Pro da 13 pollici:$ 269 MacBook Pro da 15 pollici:$ 379 MacBook Pro da 16 pollici:$ 379 Macmini:$ 99 iMac:$ 169 iMac Pro:$ 169 Mac Pro:$ 299

Ecco i prezzi di AppleCare+ per iPhone:

    iPhone 13:$ 149 iPhone 13 Mini:$ 149 iPhone 13 Pro:$ 199 iPhone 13 Pro Max:$ 269 iPhone 12:$ 149 iPhone 12 Mini:$ 149 iPhone 12 Pro:$ 199 iPhone SE:$ 79 iPhone 11:$ 149 iPhone 11 Pro:$ 199 iPhone 11 Pro Max:$ 199 iPhone XR:$ 149

Vale la pena pagare per AppleCare/AppleCare+?

AppleCare o AppleCare+ possono sembrare un po' costosi osservando il grafico dei prezzi. Tuttavia, sembra degno quando fai cadere accidentalmente il tuo dispositivo Apple e va in frantumi.

Per qualcuno che ha una storia di caduta o rottura dei propri dispositivi, ne vale assolutamente la pena. Tuttavia, l'opinione dovrebbe differire da persona a persona. Le persone che usano i loro dispositivi con la massima attenzione e tutte le misure di sicurezza li troverebbero inutili.

A mio parere, è proprio come la tua assicurazione auto. Non importa quanto tu guidi in sicurezza, gli incidenti possono accadere. Consiglierei di acquistarlo insieme al tuo dispositivo Apple. Non sai mai quando potresti averne bisogno.