Attore e comico canadese Candy Palmater nota per il suo audace umorismo femminista, è morta il 25 dicembre all'età di 53 anni. Il suo coniuge e manager Denise Tompkins ha confermato la sua morte sabato alla casa di pubblicazione di notizie CBC News.





Denise ha detto che Palmater è morto pacificamente nella loro residenza a Toronto. Stanno pianificando di organizzare un servizio pubblico virtuale nei prossimi giorni per i fan e gli amici.



Abbiamo condiviso tutti i dettagli su chi era Candy Palmater e la sua vita. Continuare a leggere!

Chi era Candy Palmater, l'attrice e comica canadese morta a 53 anni



Il Social CTV ha ricordato Palmater e le ha reso omaggio twittando: Oggi tutto il nostro team è addolorato per la scomparsa improvvisa della nostra cara amica Candy Palmater, che ci ha sempre lasciato sorridere un po' più in grande, ridere un po' più forte e pensare un po' più criticamente a il mondo attorno a noi. Pensiamo ai suoi cari oggi. Ci mancherà profondamente.

Informazioni su Candy Palmater:

Palmater è nato nell'anno 1968, a Point La Nim, New Brunswick. Era la più giovane dei suoi altri sei fratelli. Ha completato gli studi presso la Dalhousie Regional High School e partecipava attivamente allo sport. Dopo la scuola, ha proseguito il corso di segretaria legale presso il Maritime Business College.

Ha completato la sua laurea in giurisprudenza presso la Dalhousie Law School nel 1999. Palmater ha iniziato la sua carriera con lo studio legale Patterson Palmer Hunt Murphy. Ha poi rassegnato le dimissioni dallo studio in quanto specializzato in diritto societario ed è entrata a far parte del Dipartimento dell'Educazione della Nuova Scozia.

Era una giornalista regolare in un paio di testate giornalistiche sulle serie per il Mi'kmaq History Month. Candy Palmater è stata la scrittrice e creatrice del suo show The Candy Show. È stata anche l'ospite del The Candy Palmater Show su CBC Radio One nel 2016. In Canada, Palmater ha recitato regolarmente nel circuito dei comedy club.

Come attrice, ha recitato in molte serie televisive come Forgive Me, Sex & Violence e Trailer Park Boys. Nel 2011, Palmater ha prodotto il suo film d'esordio Building Legends: The Mi'Kmaq Canoe Project.

Risultati e premi:

Nel 2013, Palmater è stato nominato per un East Coast Music Award nella categoria Media Person of the Year. Il suo spettacolo, The Candy Show è stato nominato per la migliore regia in una categoria di serie TV di varietà o commedia dal Canadian Screen Award.

Per la sua interpretazione nella serie TV Forgive Me, è stata nominata nella categoria Miglior attrice non protagonista per il premio ACTRA.

Palmater ha ricevuto il Bonham Centre Award nel 2017 dal Mark S. Bonham Centre for Sexual Diversity Studies, Università di Toronto. Era nota per aver contribuito in modo significativo al progresso e all'educazione delle questioni relative all'identificazione sessuale.

Rimani connesso a questo spazio per le ultime novità!