VIEW Conference 2021 ha annunciato Le scarpe di Louis come vincitore dei suoi premi annuali 2021 per la categoria film d'animazione.





La prima conferenza italiana su animazione, effetti visivi, cinema digitale e computer grafica ha tenuto la sua 21a conferenza annuale dal 17 al 22 ottobre dello scorso anno.



Si è trattato di un evento ibrido di 160 sessioni online a cui hanno partecipato un record di 210.000 visitatori e 300 soci presenti alla modernissima OGR di Torino. Il numero di partecipanti all'evento del 2021 è stato il più alto nella storia della VIEW Conference.

Louis Shoes vince il Gran Premio del VIEW Award 2021



Les Larmes de la Seine ritrae gli eventi accaduti il ​​17 ottobre 1961 nella città di Parigi, quando una protesta dei lavoratori algerini si è rivelata mortale. L'evento si svolge per più giorni (5-6 giorni) che includono sessioni a cui può partecipare anche il grande pubblico. Molti relatori internazionali in rappresentanza di diversi settori nel campo della computer grafica presentano il loro lavoro ai partecipanti.

Il film di 5 minuti è stato creato nel 2021 da Marion Philippe, Kayu Leung, Jean-Geraud Blanc e Theo Jamin del MoPA di Arles, in Francia.

Il film ruota attorno a un ragazzo con un grave disturbo dello sviluppo che spesso porta a difficoltà nell'interazione sociale e nella comunicazione che si presenta ai suoi compagni di classe nella sua nuova scuola. I membri della giuria sono rimasti molto soddisfatti della voce unica del film.

I giurati hanno descritto il film come incredibilmente umanizzante, fresco, innovativo e divertente fino in fondo. Non guardiamo 'Louis' dall'esterno; entriamo nella sua mente mentre condivide il modo particolare in cui vede il suo mondo. la pellicola. Congratulazioni a Marion Philippe, Kayu Leung, Jean-GéraudBlanc e Théo Jamin del MoPA di Arles, in Francia, che hanno creato questo film durante l'anno del diploma.

Team internazionale di nove membri: la direttrice della conferenza VIEW Maria Elena Gutierrez, Anita Gribble di Escape, il presidente della giuria Terry Flores, il direttore della fotografia Pixar Kim White, il co-fondatore di PDI Glenn Entis, il regista e storyboard artist di Netflix David de Rooij, la giornalista Barbara Robertson e Torino Facevano tutti parte della giuria lo studente universitario Davide de Rosa.

Gutierrez ha detto: 'Sono così orgoglioso di annunciare quest'anno i vincitori del VIEW AWARD 2021 e di riconoscere gli incredibili studenti e professionisti che hanno creato questi film eccezionali.

Ha aggiunto, oltre ad essere opere d'arte, quattro dei nostri vincitori del premio inviano messaggi forti: uno sguardo intimo sull'autismo, un promemoria del terribile risultato di una protesta di strada, un antidoto fantasioso alla guerra e un invito all'azione da parte di un bambino . Il quinto vincitore è pura gioia di animazione. Congratulazioni a tutti.

Les Larmes de la Seine (Le lacrime di Zane) e Yallah sono stati altri film importanti che hanno vinto i premi della giuria e Solo un bambino ha ricevuto un premio speciale.