Lil Nas X ha finalmente rivelato il titolo del suo album di debutto in studio. Montero è il titolo dell'album, che non ha ancora una data di uscita. Di seguito è riportato un teaser dell'album, che include riprese dai suoi video musicali per Old Town Road, Panini, Holiday e Montero (Call Me by Your Name), oltre alla sua recente apparizione ai BET Awards.





Dopo l'enorme successo di Old Town Road, Lil Nas X ha pubblicato il suo EP di debutto per la Columbia, 7, nel giugno 2019. L'album è stato nominato per un Grammy Award come Album of the Year nel 2020.



Con un teaser cinematografico di un minuto, il rapper 22enne (vero nome Montero Lamar Hill) ha dichiarato martedì (29 giugno) che il suo tanto atteso primo lungometraggio arriverà presto. La clip ricca di azione, che arriva direttamente dal Montero Cinematic Universe, include parti dei suoi precedenti video musicali, tra cui Old Town Road con Billy Ray Cyrus, Panini, Holiday e Montero (Call Me By Your Name), oltre a un nuovo brano prodotto da Take a Daytrip.



Montero eseguirà il focoso singolo del titolo, che ha debuttato al numero 1 della Billboard Hot 100 ad aprile, così come il rilassato Sun Goes Down, che ha debuttato al Saturday Night Live a maggio. Il 21 giugno 2019, LNX ha pubblicato il suo primo progetto significativo, il 7 EP, su Columbia Records, due anni fa. Ai Grammy Awards 2020, l'EP è stato nominato come album dell'anno. Dai un'occhiata al suo trailer MCU qui.

Lil Nas X ha dichiarato a marzo che il suo album di debutto si chiamerà Montero e uscirà quest'estate. Ha detto in un'intervista con Apple Music che l'album includerà da 15 a 18 tracce, con una versione deluxe prevista per essere pubblicata in autunno. Quando gli è stato chiesto dell'album al Tonight Show di Jimmy Fallon, l'ha descritto come un piano per diventare maggiorenne che è al 100 percento me, oltre a qualcosa a cui chiunque può vibrare.

È un racconto affascinante sull'ascesa alla fama di Lil Nas X! Nas ha usato il suo seguito sui social media per promuovere il suo lavoro dopo aver abbandonato l'Università della Georgia occidentale per intraprendere la carriera musicale. La canzone ha guadagnato popolarità su TikTok, con alcuni utenti che l'hanno usata per partecipare alla mania di #YeeHaw, che ha visto le persone trascorrere l'estate del 2019 sorseggiando 'Yee Yee jucie', che li ha trasformati in cowboy. Lil Nas X ha ammesso di aver creato centinaia di meme per aiutare la canzone a prendere piede.

La canzone ha attirato l'attenzione del padre di Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, che è apparso in vari remix della canzone. Nell'aprile di quest'anno, Lil Nas ha superato Drake come artista con il maggior numero di stream in una sola settimana negli Stati Uniti. Alla fine, il remix è diventato la canzone più certificata della storia!