Maddy Morfosi è il primo concorso cisgender in assoluto per il prossimo Drag Race di RuPaul . Maddy, che si esprime come la Drag Queen più sopravvalutata dell'Arkansas, ha iniziato a confutare reazioni contrastanti sull'idea di un maschio etero e cis che partecipa allo spettacolo.





La competizione di drag reality vincitrice di un Emmy, Drag Race nelle sue prime stagioni aveva caratterizzato concorrenti ampiamente diversificati che rappresentavano campi diversi, ma Maddy è qualcosa di diverso.



Il 26enne nato a Fayetteville, in Arkansas, ha fatto drag da 4 anni. Di recente ha detto che il suo ingresso nella quattordicesima stagione ha rotto quel soffitto di vetro.

Qual è la controversia che circonda Maddy Morphosis?



In una lettera aperta pubblicata sul suo account Twitter e Instagram, Maddy ha rivelato che dopo il completamento degli studi superiori ha deciso di unirsi alla resistenza poiché sentiva che era un posto sicuro per esplorare la propria identità di genere.

Maddy Morphosis ha detto: Le persone che ho incontrato e le esperienze che ho avuto mi hanno aiutato a capire di più sul genere e sulla sessualità, cosa significasse per me e dove mi inserisco in ogni cosa. I concetti di 'maschile' e 'femminile' sono arbitrari e inventati. E la linea rigida che viene tracciata tra loro alimenta solo lo stigma degli uomini che abbracciano la femminilità e perpetua il ciclo della mascolinità tossica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maddy Morphosis (@maddymorphosis)

Maddy ha espresso il suo disaccordo sull'idea dopo il furore sui social media che gli uomini eterosessuali siano un gruppo perseguitato ed escluso all'interno della comunità dei drag, dicendo che ci sono molti altri gruppi che sono più emarginati.

Ha aggiunto: Se c'è un messaggio che spero di trasmettere alle persone, è che non devi [abitare] la scatola in cui la società ti mette solo per sentirti a tuo agio nella tua stessa sessualità. Penso che una delle cose migliori emerse dal mio casting è che sta suscitando molte più discussioni sulla rappresentazione nella scena del drag. E spero che aiuti a portare i gruppi più emarginati a essere messi in mostra e rappresentati.

Pochi utenti online non sono stati contenti di vedere un uomo bianco privilegiato, eterosessuale, riempire il vuoto in una delle piattaforme della comunità LGBTQ+, mentre alcuni altri utenti sono intervenuti in sua difesa dicendo che è un'opportunità per trasmettere il messaggio che il trascinamento è un forma d'arte aperta a tutti e indipendentemente da casta, credo, religione e sesso a cui le persone possono partecipare.

Dobbiamo vedere come andranno le cose nei prossimi 30 giorni, come se la caverà questa regina sul fronte delle PR di Twitter.

La stagione 14 di RuPaul's Drag Race sarà presentata in anteprima sul canale VH1 7 gennaio 2022 .

Ci saranno 14 concorrenti nella quattordicesima stagione della RuPaul's Drag Race.

Si sfideranno l'uno contro l'altro per aggiudicarsi il titolo di America's Next Drag Superstar. Il vincitore riceverà anche un'enorme quantità di $ 100.000 insieme al trofeo.

Condividi i tuoi pensieri su questo argomento accedendo alla nostra sezione commenti qui sotto.

Aggiungi questo spazio ai preferiti e rimani connesso per conoscere tutti gli eventi importanti nel mondo dello spettacolo!