Martedì pomeriggio non è stato piacevole per la popolazione del Michigan poiché un adolescente ha sparato e ucciso quattro compagni di scuola superiore e ne ha feriti altri sette.





L'incidente è avvenuto a Oxford High School di Oxford, Michigan quando lo studente di 15 anni ha iniziato a sparare con una pistola semiautomatica. È stato arrestato dalla polizia.



Secondo i funzionari di polizia, le vittime erano due ragazzi (16 anni e 17 anni) e 2 ragazze (17 anni e 14 anni), e uno dei feriti è un insegnante, e il resto sono studenti.

Ci sono circa 1700 studenti che frequentano la scuola ogni giorno. Gli agenti di polizia non hanno rilasciato i nomi del sospetto o delle vittime.



Tiro al liceo del Michigan: ecco cosa è successo

Mike McCabe, sottosceriffo della contea di Oakland, ha rivelato di non essere a conoscenza del motivo dietro l'attacco in una conferenza stampa. Ha detto che gli investigatori esamineranno i post sui social media del sospetto per trovare qualsiasi prova di un possibile motivo.

Ha detto che gli ufficiali hanno risposto intorno alle 12:55. a un'alluvione di 911 chiamate su un tiratore attivo nella scuola. Gli agenti lo hanno affrontato, aveva l'arma addosso, lo hanno preso in custodia.

Il sospetto era in buona salute quando è stato arrestato dalla polizia ed è stato preso in custodia. Non ha rivelato alcun dettaglio su come ha fatto entrare la pistola nella scuola e da dove l'ha presa.

Tim Throne, il sovrintendente delle Oxford Community Schools, ha detto: Sono scioccato. È devastante, aggiungendo che non è a conoscenza dei nomi delle vittime né se le rispettive famiglie siano state contattate.

Dopo l'incidente, la scuola è stata immediatamente bloccata mentre alcuni bambini erano ancora rinchiusi nelle aule quando la polizia ha iniziato le operazioni di perquisizione dell'intero locale come parte della procedura operativa standard. Gli studenti sono stati poi portati in un negozio di alimentari vicino per essere prelevati dai loro genitori/parenti.

Alcuni testimoni oculari hanno detto di aver sentito degli spari e di aver visto alcuni studenti sanguinanti dal viso. Flores, uno studente di 15 anni di prima media, ha detto: Sono poi corsi dalla zona attraverso il retro della scuola.

Robin Redding, la madre di una studentessa di 12a elementare Treshan Bryant, ha detto che suo figlio è stato fortunato perché è rimasto a casa martedì perché aveva sentito minacce di una sparatoria nella scuola in precedenza.

Redding ha detto, Questo non potrebbe essere solo casuale. I bambini, come se fossero arrabbiati l'uno con l'altro in questa scuola.

Non ha potuto fornire maggiori dettagli su quando, cosa e dove suo figlio avesse sentito della sparatoria, tuttavia, ha espresso la sua preoccupazione in generale per quanto riguarda la sicurezza della scuola.

Joe Biden, Presidente degli Stati Uniti d'America, durante la sua visita a Minneapolis, nel Minnesota, ha parlato della sparatoria mortale dicendo: Il mio cuore è rivolto alle famiglie che stanno sopportando il dolore inimmaginabile della perdita di una persona cara.

Gretchen Whitmer, governatore del Michigan, ha espresso le condoglianze alla famiglia delle vittime e ha affermato: 'La violenza armata è una crisi di salute pubblica che miete vite ogni giorno. Abbiamo gli strumenti per ridurre la violenza armata in Michigan. Questo è un momento per noi di stare insieme e aiutare i nostri bambini a sentirsi al sicuro a scuola.

Dopo questo incidente, tutte le scuole del distretto sono state chiuse per i restanti giorni della settimana.