Microsoft ha annunciato la data di rilascio della sua prossima suite di produttività, Office 2021. Sia Windows 11 che Microsoft Office 2021 verranno lanciati nella stessa data: 5 ottobre .





Simile a Microsoft Office 2019, la prossima versione offrirà una possibilità di acquisto una tantum e sarà compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. Questa suite di produttività è progettata appositamente per le persone che non vogliono abbonarsi a Microsoft 365. Analizziamo quindi tutti i dettagli disponibili di Microsoft Office 2021.



Microsoft Office 2021 sarà quasi simile a Office LTSC

Non sono disponibili molte informazioni su Office 2021, poiché Microsoft ha affermato che rilascerà ulteriori dettagli sul software entro la fine del mese. Ma secondo il rapporto di The Verge, le caratteristiche della prossima versione saranno quasi simili a Office LTSC. Office LTSC è un'altra variante di Microsoft Office appositamente progettata per utenti commerciali e governativi.



Office LTSC è appositamente progettato per i settori che non sopportano di cambiare le app e il loro processo di lavoro su base regolare. La maggior parte di questi settori desidera un software che non modifichi troppo le sue funzionalità in modo che i propri dipendenti possano accedere facilmente all'usabilità del software. Inoltre, la variante LTSC non avrà il supporto di intelligenza artificiale e cloud, una delle funzionalità chiave di Microsoft 365. Inoltre, non riceverà grandi aggiornamenti per quanto riguarda le sue funzionalità. Microsoft ha affermato che continuerà con Office LTSC per i prossimi 5 anni. E hanno anche in programma di lanciare un'altra versione infinita di Microsoft Office nel prossimo futuro.

Microsoft Office 2021: funzionalità previste

Office 2021 sarà simile a Office LTSC nella maggior parte degli aspetti. Proprio come LTSC, non riceverà alcun aggiornamento importante delle funzionalità. Ecco un assaggio delle funzionalità che saranno disponibili in Office LTSC e si prevede anche che saranno presenti anche in Office 2021.

  • Conterrà Line Focus che rimuoverà qualsiasi tipo di distrazione. E aiuterà il lettore a seguire il suo documento riga per riga.
  • La funzione XLOOUP aiuterà i lettori a individuare facilmente le parole o le righe menzionate in una tabella di un foglio di lavoro di Excel.
  • La modalità oscura più attesa è qui. Il prossimo aggiornamento dell'ufficio presenterà la modalità oscura in tutte le app dell'ufficio.
  • Da Office 2021, Excel utilizzerà matrici dinamiche.

Secondo la raccomandazione di Microsoft, dovresti comunque utilizzare Microsoft 365, non importa se sei un utente generico o stai cercando un'opzione per scopi industriali. Di recente, Microsoft ha annunciato che aumenterà il prezzo di Microsoft 365 e Office 365. I nuovi prezzi entreranno in vigore da marzo 2022. Tuttavia, non sono disponibili informazioni sui prezzi di Office 2021.

Maggiori dettagli su Office 2021 saranno disponibili nelle prossime settimane. Fino ad allora, continua a visitare TheTealMango per rimanere aggiornato su cosa sta succedendo nel settore tecnologico.