Per coloro che non hanno ancora visto lo spettacolo, l'intero articolo include spoiler significativi. Money Heist sta volgendo al termine e il finale sarà sconvolgente per gli spettatori dello show. E, per esperienza personale, ho visto molti spoiler e persino alcune false voci sulla quinta stagione di Money Heist, parte 1, in precedenza. Inoltre, gli spettatori che non hanno terminato la stagione hanno molte domande, a cui siamo qui per rispondere. Inoltre, per fornire una chiara comprensione di ciò che è accaduto alla conclusione della Parte 1. Inoltre, uno dei nostri personaggi principali è morto.





Tokyo muore alla fine della prima parte?

Questa è, senza dubbio, la domanda più frequente e fonte di dubbi tra gli spettatori. È anche triste riferire che Tokyo è morta alla fine della prima parte, il che è stato uno shock per tutti noi perché era uno dei personaggi principali dello show. Quando l'esercito decise di invadere la Banca di Spagna per eliminare i nostri personaggi preferiti, iniziò il conflitto. La squadra era divisa in 2 parti, con la squadra di Tokyo, che includeva Denver e Manila, essendo la minaccia più reale.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)



Le cose stavano andando alla grande per il trio, e hanno svolto un ottimo lavoro nel distrarre i soldati mentre l'altra squadra stava tentando di liberare Helsinki dal pilastro crollato, dove si era gravemente danneggiato una gamba. Successivamente, i soldati sono stati circondati da tutti, ma si sono rifiutati di arrendersi, nonostante la polizia li abbia salvati. I soldati hanno usato il cervello e hanno deciso di sbarazzarsi di almeno una squadra, anteriore o posteriore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)

Sfortunatamente, hanno scelto di sbarazzarsi della squadra di Tokyo e, poiché c'era un lucchetto che poteva essere utilizzato solo da poche persone, incluso Gandia, hanno intrappolato l'equipaggio di Tokyo lasciando fuori l'altra squadra. La squadra di Tokyo non aveva altro posto dove andare, quindi si sono precipitati verso la cucina. I soldati hanno tentato di distruggere la porta della cucina, ma Tokyo, Denver e Malina hanno coperto l'ingresso con un'eccellente stufa. I soldati scelsero di assaltare da dietro, usando la dispensa come idea.

Tokyo è stata consapevole della strategia non appena è andata in dispensa per preservare la loro unica speranza di sopravvivenza; tuttavia, non aveva idea che i cecchini stessero aspettando fuori dalla terrazza e avessero sparato a Tokyo con cinque proiettili nelle braccia e nelle gambe. Denver si precipitò in cucina con Tokyo. Il concetto di montavivande di Monica era il loro unico mezzo di fuga. Il montavivande, invece, era in allerta. Tokyo ha esortato Manila e Denver a lasciarla in pace poiché sapeva che non sarebbe stata in grado di afferrare le corde con le sue braccia danneggiate.

Hanno deciso di mettere dei cuscini per terra una volta arrivati ​​in modo che Tokyo potesse saltare, ma non lo ha mai fatto perché si è resa conto che doveva sbarazzarsi delle truppe per salvare tutti. Rio stava perforando il buco da sotto ma non era in grado di realizzarlo; Tokyo ha avuto una bellissima conversazione finale con Rio e il Professore. 'Sei sempre stato il mio angelo custode, ora tocca a me essere tuo', ha detto Tokyo il professore, e poi ha iniziato a sparare. Le hanno sparato più volte fino a quando Gandia le si è messo davanti, ignara che Tokyo aveva attivato dozzine di granate attaccate al suo corpo per salvare tutti. Quella era la fine di Tokyo, nessuno poteva sopportarla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)

La professoressa e Alicia arriveranno a un terreno comune?

Un altro problema spesso posto è stato se Alicia e il Professore visiteranno i terreni comuni. Il professore, come tutti sappiamo, è stato ingannato da Alicia, l'ex poliziotto caduto in disgrazia. Le acque di Alicia si sono rotte più tardi, indicando che era incinta e che avrebbe dovuto partorire. Poiché Tamayo ha fabbricato prove contro Alicia, non è stata in grado di andare in ospedale. Ha lasciato libero il Professore in modo che potesse salvare suo figlio e il Professore era ben consapevole della situazione.

Stava assistendo Alicia, ma lei non era in grado di completare il compito da sola. Ha assistito Alicia dopo che il Professore è stato liberato da lei. Alicia e Lisbon hanno persino discusso sul nome del bambino. Vittoria è stata la sua scelta. La professoressa era devastata dalla morte di Tokyo e abbiamo visto Alicia consolarlo posandogli una mano sulla spalla. Forse Alicia ha riconosciuto che il Professore è una persona meravigliosa e troveranno un terreno comune perché Tamayo ha già danneggiato la sua carriera. Vedremo questo in modo più dettagliato nella parte successiva.

Informazioni su altri spoiler

A parte questi problemi importanti, il resto della squadra non sta andando così bene. Denver deve prendere una decisione riguardo al suo legame con Monica (Stoccolma) dopo che Malina ha rivelato il suo affetto per lui. Anche Stoccolma non è in buona forma dopo aver sparato ad Arturo, il padre biologico di suo figlio. Anche se non sappiamo se Arturo sia vivo o morto, molto probabilmente lo scopriremo nella prossima puntata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel)

Inoltre, come affermato in precedenza, Helsinki non è in buona forma; il pilastro gli è caduto sulla gamba e potrebbe essersi infortunato a tutta la gamba; potrebbe dover perdere una gamba mentre veniva trasportato in ospedale o l'equipaggio potrebbe averlo salvato. Rio rischia di subire una grave battuta d'arresto a causa della perdita della sua amata Tokyo. C'è molto da vedere nella prossima parte, che sarà presentata in anteprima il 3 dicembre 2021, quindi rimanete sintonizzati.