Harry Reid scomparso ieri il 28 dicembre all'età di 82 anni era un avvocato e politico americano con un patrimonio netto stimato di $ 10 milioni .





Harry Reid ha rappresentato il Partito Democratico ed è stato eletto senatore del Nevada per due decenni dal 1987 al 2017. È considerato una delle personalità più importanti nella storia politica del Nevada.



Prima del suo mandato come senatore, ha servito come Luogotenente Governatore del Nevada nell'anno 1971. È stato anche presidente della Nevada Gaming Commission per 4 anni dal 1977 al 1981. Dal 1983 al 1987 ha servito due mandati alla Camera dei rappresentanti per il distretto 1.

Tutto su Harry Reid, l'ex leader della maggioranza al Senato degli Stati Uniti morto all'età di 82 anni



Per due anni è stato presidente della commissione etica del Senato dal 2001 al 2003. Ha ricoperto vari incarichi politici negli ultimi due decenni prima di morire dopo aver combattuto per quattro anni contro il cancro al pancreas.

Harry Mason Reid Jr. è nato nell'anno 1939 a Searchlight, in Nevada. Harry ha completato la sua laurea in Scienze politiche e storia presso la Utah State University nell'anno 1961. Ha studiato economia alla School of Commerce and Business Administration dello Utah State. Mentre svolgeva il suo dovere di agente di polizia per la polizia del Campidoglio degli Stati Uniti, ha conseguito il dottorato in giurisprudenza presso la George Washington University Law School nel 1964.

Secondo le informazioni finanziarie divulgate da Harry Reid, nel 2014 aveva un patrimonio netto compreso tra $ 2,9 e $ 9,3 milioni.

La principale fonte di reddito proviene da un diritto minerario che possiede nella regione del Nevada meridionale e dell'Arizona. Possiede una proprietà di 160 acri a Bullhead City, in Arizona.

Harry Reid e la sua carriera

Nella sua carriera politica, Harry Reid è stato accusato di aver gonfiato il prezzo della propria proprietà costruendo un ponte tra il Nevada e l'Arizona. Ci sono state accuse di aver usato il denaro per uso personale per uso ufficiale e anche di aver assistito il suo amico nella costruzione di un campo da golf usando il suo potere politico.

Nell'anno 1959, Harry Reid sposò la sua fidanzata del liceo Landra Gould quando era al college. La coppia ebbe quattro figli e una figlia.

Harry Reid ha anche recitato nel film Casino uscito nel 1995 che presentava una rievocazione di parte del confronto tra Harry Reid e Frank Rosenthal.

È apparso anche nel film Traffic, uscito nel 2000 e nel film documentario Sand and Sorrow uscito nel 2007. Anche i senatori Sam Brownback e Barack Obama sono stati presenti in Sand and Sorrow.

Aggiungi questo spazio ai preferiti e rimani connesso per notizie e aggiornamenti più interessanti!