La piattaforma di streaming online più popolare, Netflix ha in programma di allargare le sue gambe nel mercato dei videogiochi. Il colosso OTT ha assunto l'ex dirigente di EA e Facebook, Mike Verdu, per la carica di vicepresidente dello sviluppo del gioco. A partire da ora, Netflix è famoso per fornire film e programmi TV su questa piattaforma e da tempo fornisce suggerimenti su come allargare le gambe nell'industria dei giochi.





Netflix sta pianificando di competere nel settore dei giochi

Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg , Netflix ha in programma di espandere la propria attività entrando nel mercato dei videogiochi il prossimo anno. La società è pronta ad affrontare nomi del calibro di nomi di spicco dei mercati dei giochi come Microsoft, Google, Nvidia e altri. Tutti i giochi verranno visualizzati accanto a programmi TV e film, che sono già presenti per gli utenti Netflix. Ancora più importante, Netflix non addebiterà ai suoi clienti denaro extra per questo contenuto fornito.



Una persona che ha familiarità con la situazione ha detto L'idea è quella di offrire videogiochi sulla piattaforma di streaming di Netflix entro il prossimo anno. I giochi appariranno insieme alla tariffa attuale come un nuovo genere di programmazione, simile a quello che ha fatto Netflix con i documentari e gli speciali stand-up.



Con Mike Verdu come vicepresidente dello sviluppo dei giochi, Netflix continuerà a sviluppare la sua divisione di giochi nei prossimi mesi. La piattaforma di streaming online Netflix ha anche condiviso notizie sulla disponibilità di alcuni nuovi ruoli per le posizioni di sviluppo del gioco sul proprio sito web.

Netflix e la sua storia con il mercato dei giochi

Netflix ha fornito suggerimenti per entrare nel mercato dei videogiochi da un po' di tempo ormai. Molto tempo fa, la società ha lanciato il gioco mobile free-to-play Stranger Things all'annuncio dell'E3 nel 2019. Nel maggio 2021 Netflix ha condiviso la notizia che stanno cercando un dirigente che li aiuti a rafforzare il loro investimento nel mercato dei videogiochi. Il gigante OTT ha anche provato a introdurre qualcosa di nuovo nella sua piattaforma sotto forma di film e programmi TV interattivi come Specchio nero: Bandersnatch e carmen sandiego .

Netflix ora è più adatto ai bambini

Di recente, Netflix ha annunciato l'introduzione di due nuovi servizi che renderanno la sua piattaforma più adatta ai bambini. Alla prima caratteristica è stato dato il nome, Funzione e-mail di riepilogo per bambini . Abilitando questa funzione, i genitori possono guardare i programmi preferiti dei propri figli su Netflix, le loro preferenze sui contenuti e i consigli. Questa funzione inizierà a essere disponibile per tutti gli utenti Netflix che hanno un profilo bambini attivo sul proprio account a partire dal 16 luglio.

L'altra funzionalità aggiunta da Netflix si chiama, I primi 10 bambini . Questa funzione suggerirà i 10 migliori programmi TV e film per bambini più popolari. Tale elenco verrà aggiornato quotidianamente con il relativo rating di maturità. Gli utenti Netflix possono accedere a questo elenco visitando la home page del profilo Bambini o la sezione Nuovo e Popolare disponibile nella barra dei menu. Questa funzione è già stata lanciata in più di 93 paesi.

Tuttavia, sarà interessante sapere che tipo di giochi lancerà Netflix sulla sua piattaforma. E, soprattutto, sei entusiasta di divertirti con i giochi Netflix? Fatecelo sapere nella sezione commenti.