È stato un viaggio difficile per Peter Wright e le freccette sono state l'unica cosa che probabilmente lo ha fatto andare avanti. Michael Smith era il favorito del pubblico e tutti volevano che vincesse. Si poteva vedere in finale come il pubblico esultava per i fallimenti di Wright.





Anche se come il combattente che è Wright è rimasto impassibile ed è sopravvissuto a Smith in una finale piuttosto deludente se lo guardi dal punto di vista dei fan. Invece di essere una partita piena di azione, questa è stata una prestazione piuttosto nervosa da parte di entrambi i finalisti.

Peter Wright ha celebrato una vittoria per 7-5 contro Michael Smith

è stato un inizio pessimo per entrambi i giocatori in finale. Wright ha saltato 13 doppi e Smith quasi altrettanti prima di fare il check-out per il doppio-uno nella gara di ritorno. Il conteggio di 28 freccette l'ha tecnicamente resa la tappa peggiore dell'intero torneo.



Tale era la pressione su entrambi i giocatori ed era quasi come se le loro mani tremassero. Ad un certo punto, Smith era al posto di guida. Ma poi ha saltato tre doppie e ha perso un'occasione per salire di due gambe.



Da 2 set in giù Smith è stato in grado di contrattaccare ed era in vantaggio per 3-2. Sembrava che la persona che ha sconfitto il campione in carica Gerwyn Price nei quarti di finale si stesse finalmente facendo vedere.

Ma poi Wright ha preso il comando e ha finito per vincere 7-5. Ancora un altro crepacuore per Michael Smith. Ogni volta che sembra che quest'anno sarà l'anno di Smith, non riesce a trovare i nervi per andare avanti e finalmente rivendicare il Gran Premio.

Questa è la settima sconfitta in finale per Michael Smith

Tutti sentivano che Michael Smith avrebbe vinto. Ha sconfitto l'attuale campione ed è stato il favorito ad entrare in finale. Ma le cose non sono andate per il verso giusto. È stato straziante per l'inglese mentre tratteneva le lacrime vedendo Wright sollevare il trofeo.

La storia di Michael Smith va così, 3 anni fa fu distrutto da Michael van Gerwen e si ruppe una mano a metà dopo aver preso a pugni una porta per la frustrazione.

Il suo punteggio è sempre stato impeccabile, ma sembra che nei momenti di pressione il braccio si irrigidisse e il doppio andasse alla deriva e lui non poteva fare il passo finale.

Wright è diventato un due volte vincitore all'età di 51 anni mentre Michael invece ha perso in finale 7 volte e ha solo 31 anni. Questo sarà sicuramente un backbreaker per Michael Smith.

Ma la chiave è non mollare. Ha ancora l'apice della sua carriera davanti a sé. Una volta ottenuta finalmente la prima vittoria, c'è la possibilità che Michael Smith possa diventare inarrestabile.

Anche se ci sono tutte le speculazioni e per quanto ci riguarda Peter Wright è il Campione del Mondo in carica. Sarà interessante vedere se potrà difendere il suo titolo il prossimo anno.