Durante il suo terzo round di finanziamento quest'anno, l'app di condivisione video di Mohalla Tech ShareChat raccoglie $ 266 milioni. Inoltre, Ankush Sachdeva (CEO e co-fondatore di ShareChat) ha approfondito il finanziamento. In testa al round, la statunitense Alkeon Capital è stata seguita da Temasek, Moore Strategic Ventures (MSV), Harbourvest e India Quotient.





sharechat-rilancia-266 milioni

Essendo una delle principali app di condivisione video in India, SharChat ha acquisito numerosi clienti. Attualmente, ShareChat ha una base di utenti di oltre 600 milioni. Pertanto, le società stanno investendo volentieri nella società madre di origine indiana di ShareChat, ovvero Mohalla Tech .



ShareChat raccoglie $ 266 milioni per un totale di $ 913 milioni nel 2021

Non solo ShareChat, ma anche l'altra app di Mohalla Tech Moj ha ottenuto successo. Partendo come un'app per la creazione di video regionale, i proprietari aspirano a promuoverla a livello globale.



Tuttavia, l'azienda ha avuto il suo terzo round di finanziamento quest'anno. Tuttavia, ci sono stati in tutto otto round di finanziamento. Durante il suo primo round di luglio, la società ha raccolto un totale di $ 145 milioni.

Inoltre, il finanziamento di aprile ha portato la società a un'enorme somma di $ 502 milioni. In precedenza aziende come Tiger, Snapchat e Twitter guidavano il giro. Mentre Alkeon Capital, di origine statunitense, ha guidato il round di dicembre.

Approfondimento di Ankush Sachdeva sui fondi:

Ankush Sachdeva aveva co-fondato l'app insieme a Farid Ahsan e Bhanu Singh. In qualità di CEO di Mohalla Tech, Ankush ha gettato luce sulla questione relativa ai fondi.

sharechat-rilancia-266 milioni

StartupTalky

In primo luogo, Ankush ha adorato il modo in cui ShareChat e Moj hanno avuto un grande successo. Indubbiamente, le app sono cresciute esponenzialmente negli ultimi due anni. Guardando al futuro dell'azienda, Ankush aspira a fornire un'esperienza sociale coinvolgente agli utenti.

Tuttavia, l'azienda utilizzerà i fondi per migliorare l'IA e le sue capacità. Inoltre, i fondi aiuterebbero anche con la pubblicità online. Infine, Mohalla Tech non vede l'ora di presentare l'app e promuoverla a livello globale. Con il suo attuale aumento di $ 266 milioni, ShareChat ha acquisito $ 1,177 miliardi. Quindi, il futuro dell'azienda sembra luminoso.

sharechat-rilancia-266 milioni

Motivo del successo di ShareChat:

Ci sono state diverse ragioni per il successo dell'app per la creazione di video. Inoltre, Moj ha anche svolto un ruolo importante nella crescita di Mohalla Tech. Innanzitutto, l'azienda è entrata presto nel mercato. Visionando il mercato della condivisione di video, i fondatori hanno introdotto ShareChat nel 2015.

Anche la band di TikTok nel 2020 dopo lo scontro al confine con l'Indocina ha svolto un ruolo importante. Poiché TikTok aveva acquisito più utenti, il suo divieto ha aperto la strada al successo di ShareChat.

Con le lingue regionali ha anche aiutato l'app. Realizzare video con la loro lingua preferita ha ispirato gli utenti a utilizzare maggiormente l'app.

Inoltre, guarda Come controllare il riepilogo di Twitch 2021?

Tuttavia, i contenuti divertenti dell'app hanno svolto il ruolo più importante. Il successo non sarebbe stato possibile senza gli utenti che hanno creato contenuti divertenti e coinvolgenti.