Popolare attore sudcoreano Lee Jung Jae che ha ottenuto molti riconoscimenti per la serie Nexflix Squid Game ha confermato che non parteciperà al prossimo Golden Globe 2022 .





Lee Jung Jae è stato nominato per la migliore interpretazione di un attore in una serie televisiva drammatica per la sua impressionante interpretazione nello spettacolo coreano di successo Squid Game.



L'agenzia dell'attore, Artist Company, ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano sudcoreano EDaily mercoledì 5 gennaio, confermando che la star sudcoreana non parteciperà alla cerimonia di premiazione annuale dei Golden Globe che si terrà il 9 gennaio.

Lee Jung Jae conferma di non partecipare ai Golden Globe Awards 2022



Bene, non solo Lee, ma anche il popolare show Squid Game è arrivato alle nomination per la migliore serie televisiva drammatica. Squid Game sembra essere la prima serie non inglese ad essere nominata per i Golden Globes. Insieme a Lee, la sua co-protagonista O Yeong-su è stata anche nominata per la migliore interpretazione non protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione.

Nella sua dichiarazione, Artist Company (secondo Soompi) ha affermato che Lee Jung Jae è immensamente grato di essere stato nominato nella categoria Miglior Attore ai Golden Globes, ma ha deciso di non partecipare alla cerimonia. Riconosce che Netflix non sta partecipando ai Golden Globe, come è stato ampiamente riportato in tutto il mondo. Ha anche preso la decisione considerando altri fattori come la situazione COVID-19 e i requisiti di quarantena.

Questa notizia è stata rivelata poco dopo che c'è stato un diffuso boicottaggio dei Golden Globe Awards. Hollywood ha deciso di boicottare la cerimonia di premiazione a seguito di accuse di corruzione e altri casi.

Numerosi grandi registi, oltre agli attori, hanno deciso di non partecipare alla cerimonia di premiazione. Inoltre, hanno deciso di non accettare nemmeno riconoscimenti/premi in caso di vittoria.

Anche piattaforme di streaming come Netflix, Amazon e Warner Media hanno affermato che anche loro non faranno parte dei Golden Globes. Allo stesso tempo, le piattaforme di streaming hanno anche chiarito che non collaboreranno con la Hollywood Foreign Press Association (HFPA) a meno che le cose non si risolvano.

Oltre a tutto questo, anche la NBC, che è stata l'emittente di lunga data della cerimonia di premiazione, ha fatto un passo indietro e ha negato di mandare in onda lo spettacolo.

La 79a edizione dei Golden Globe Awards onorerà i migliori film e programmi televisivi del 2021. I premi inizieranno alle 18:00 PT, il 9 gennaio 2022 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, California.

Nomination ai Golden Globe Awards 2022 sono stati annunciati dal rapper Snoop Dogg e dal presidente dell'HFPA Helen Hoehne il 13 dicembre. In testa al gruppo di candidati al film ci sono i film The Power of the Dog e Belfast con sette nomination ciascuno.

Secondo quanto annunciato martedì da HFPA, l'evento di quest'anno si svolgerà senza red carpet, senza celebrità e senza pubblico.