Il business della tecnologia dell'informazione (IT) dell'India è una potenza globale, con profitti in aumento in tutto il mondo. Vuoi saperne di più su queste aziende e sul loro ambiente di lavoro?





In altre parole, sei arrivato nel posto giusto. In questo post, esamineremo le principali società IT in India, l'espansione del settore in India e il mercato IT per ingegneri del software.



Le 15 migliori aziende IT in India - Elenco 2021

Il settore IT è composto principalmente da due parti: outsourcing dei processi aziendali e servizi IT. Il settore sta contribuendo alla crescita del PIL dell'India. Il reddito del settore IT sta aumentando di giorno in giorno. Le migliori aziende IT stanno giocando un ruolo chiave nella crescita dell'economia. Di seguito sono elencate le prime 15 aziende IT in India che svolgono un ruolo chiave nell'economia.



1. Tecnologie dell'HCL

In primo luogo, Shiv Nadar ha fondato HCL Technologies Ltd. nel 1976 e l'azienda ha sede a Noida, in India. È un fornitore di servizi IT multinazionale indiano. I servizi software, i servizi di gestione dell'infrastruttura e i servizi di outsourcing dei processi aziendali sono tra i settori di attività dell'organizzazione.

Trasformazione aziendale, ingegneria, gestione remota dell'infrastruttura e outsourcing dei processi aziendali sono solo alcuni dei servizi offerti da HCL Technologies Ltd. ai propri clienti. È una delle prime dieci aziende IT dell'India. HCL Enterprises ha una partecipazione nell'azienda attraverso una serie di filiali. È possibile trovare una filiale di questa azienda in almeno 44 paesi diversi in tutto il mondo.

2. Sistema di informazioni sui collegamenti ipertestuali

Hyperlink InfoSystem è una delle più grandi aziende di sviluppo software dell'India, con attività negli Stati Uniti, in Australia e negli Emirati Arabi Uniti. L'azienda offre software su misura, servizi online e di sviluppo di app, tra cui soluzioni AI, soluzioni Salesforce, soluzioni Big Data, sviluppo IoT, AR/VR, Blockchain, soluzioni CRM e molti altri.

Dal 2011, l'azienda ha acquisito quasi 2300+ clienti internazionali e prodotto oltre 3500 app/software e oltre 1600 soluzioni di siti Web per esigenze specifiche. Hanno uno staff di oltre 250 persone altamente qualificate e sempre pronte a costruire le soluzioni più complicate.

3. Infosys

Infosys, fondata nel 1981, è una delle aziende in più rapida espansione al mondo. Ingegneria, consulenza, test del software e molti altri servizi sono stati un enorme successo per questo. Ha avuto successo durante tutto il suo percorso.

Offre anche servizi in materia di istruzione, assicurazioni e costruzioni, tra le altre cose. Grazie alla sua efficacia e competenza, occupa il secondo posto con circa 890 clienti in 50 paesi.

4. Servizi di consulenza Tata

TCS sta per Tata Consultancy Services. TCS è stata fondata nel 1968 e ha sede a Mumbai. L'azienda ha attualmente 149 uffici in 46 paesi in tutto il mondo. Applicazioni mobili, Internet of Things, Blockchain, Cloud Solutions, Enterprise Apps, Automation e AI e Custom Software Development sono solo alcuni dei servizi offerti dall'azienda.

5. Wipro

Wipro è stata fondata nel 1945 e ha sede a Bengaluru, in India. Le abili tecnologie di prossima generazione di Wipro ora servono clienti in tutti e sei i continenti. Oltre all'IoT, Wipro ha un fiorente campo di app aziendali intelligenti. Wipro è un fornitore leader di servizi cloud, di sicurezza e di rete.

6. Larsen & Toubro Infotech Ltd (LTI)

L'attività è stata avviata nel 1997. Mumbai, Maharashtra, è la sede principale dell'azienda. Fornisce gestione dei servizi IT, soluzioni digitali e di automazione e consulenza IT. Oltre alle principali città indiane, l'azienda ha uffici in tutto il mondo in luoghi come il Nord America e l'Europa, nonché l'Asia del Pacifico e l'Africa. L'azienda è una delle prime dieci aziende di tecnologia dell'informazione dell'India.

7. ORACOLO

In primo luogo, Oracle è una multinazionale con sede a Mumbai che vende prodotti software e hardware come Oracle Financial Services Analytical, Enterprise Risk Management e Oracle FLEXCUBE universal banking suite. Ci lavorano circa 9000 persone e si trovano in 145 paesi diversi. È un ottimo posto per lavorare nell'IT.

8. MACCHINA TECNOLOGICA

Tech Mahindra serve in più di 50 paesi in tutto il mondo con un'ampia gamma di servizi come gestione dei contenuti, telecomunicazioni, assicurazioni, vendita al dettaglio e applicazioni aziendali. Il presidente Anand Mahindra fa tutto ciò che è in suo potere per aiutare l'organizzazione a raggiungere nuove vette.

9. L'accento

Mphasis aiuta le organizzazioni a spostarsi su scala mondiale utilizzando le tecnologie di prossima generazione. Prevedono il futuro della tecnologia applicata, predicono le tendenze di domani e mantengono i clienti al top in un mercato in continua evoluzione con processi e idee aziendali agili. Le aziende possono accelerare la transizione digitale con le loro soluzioni di nuova generazione.

10. MindTree Ltd

Subroto Bagchi, Ashok Soota, Namakkal Parthasarathy e Krishnakumar Natarajan hanno creato MindTree Ltd nel 1999. Mindtree Ltd. è una società globale di IT e outsourcing con sede a Bengaluru, in India, con uffici aggiuntivi nel New Jersey, negli Stati Uniti. È una delle prime 10 aziende IT dell'India.

EAI ed ERP sono solo alcune delle aree in cui opera l'azienda. Anche le app mobili sono una parte importante del business. Ha una vasta selezione di prodotti tra cui scegliere.

11. Capgemini India Pvt Ltd

L'azienda Capgemini nasce come start-up nei primi anni '60. Oggi è una multinazionale leader (MNC) che fornisce un'ampia gamma di servizi, tra cui consulenza, tecnologia e outsourcing.

Ci sono circa 270.000 dipendenti Capgemini in più di 50 paesi in tutto il mondo, con l'azienda con sede a Parigi. Oltre allo sviluppo di software specializzato, le offerte dell'azienda includono consulenza IT, servizi gestiti e infrastruttura IT.

12. Sapiente

Nel clima odierno, Cognizant offre nuove idee ed entusiasmo per affermarsi come leader mondiale nei servizi tecnici e aziendali. La pianificazione strategica, l'Internet delle cose, i servizi dei processi aziendali, i servizi applicativi aziendali e altri sono solo alcuni dei servizi offerti. I clienti traggono vantaggio dall'esclusiva strategia industriale dell'azienda poiché li rende più efficienti e fantasiosi.

13. Sistemi di dati HD

HData Systems è un'azienda indiana di software e scienza dei dati che aiuta le aziende ad aumentare la produttività e a semplificare le operazioni analitiche. L'azienda fornisce data science, sviluppo di app, intelligenza artificiale, sviluppo di software su misura, analisi dei big data, automazione, apprendimento automatico e altri servizi.

14. Rotta

Oltre a impiegare quasi 5000 persone e guadagnare una serie di premi, Rolta aiuta anche le aziende fornendo dati approfonditi e soluzioni tecnologiche all'avanguardia in un'ampia gamma di settori, tra cui assicurazioni, energia, processi e trasporti. Nel 1989, Kamal K Singh lo fondò a Mumbai. La National Stock Exchange e la Bombay Stock Exchange elencano l'azienda.

15. Accentura

Fortune Global 500 business Accenture offre un'ampia gamma di servizi, tra cui lo sviluppo di software e blockchain. Oltre 492.000 persone lavorano per l'azienda, servendo clienti in oltre 200 località in tutto il mondo. La strategia di Accenture unisce modelli di business e approfondimenti tecnici.

Conclusione

Queste sono tutte le 15 migliori aziende IT in India. Questi non sono classificati solo in base alle loro entrate, ma anche al valore del marchio e al valore nominale. Non essere scioccato se non trovi la tua amorevole compagnia qui. Spero che questo articolo ti sia piaciuto. In caso di dubbio, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.