Sito americano di microblogging e social network, Tumblr è arrivato con un aggiornamento per il suo app per iOS utenti nel 2021 che limita gli utenti all'uso di determinate parole e tag.





Tumblr ha annunciato le nuove modifiche apportate alla sua app iOS tramite il suo sito Web ufficiale. Gli utenti sembrano non essere contenti di questi cambiamenti che si sono persino rivolti ai social media per condividere le loro opinioni.

Ma perché Tumblr ha apportato questo cambiamento all'improvviso? Entriamo subito nel merito.



Perché Tumblr ha vietato determinati termini per i suoi utenti di app iOS?

Durante la rivelazione del nuovo aggiornamento, Tumblr ha condiviso di aver escogitato questo cambiamento poiché devono rispettare le linee guida dell'App Store di Apple.



L'aggiornamento dell'app iOS di Tumblr, come condiviso da esso sul suo sito Web, recita: Per rimanere disponibile nell'App Store di Apple, dobbiamo estendere la definizione di cosa sia il contenuto sensibile e il modo in cui vi accedi al fine di rispettare le loro linee guida.

Secondo l'aggiornamento condiviso da Tumblr, gli utenti possono sperimentare questi cambiamenti in tre modi importanti durante l'utilizzo dell'app iOS di Tumblr, ovvero Ricerca, Accesso al blog e Dashboard.

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti iOS saranno limitati o bloccati dalla visualizzazione di qualsiasi contenuto che contenga termini o tag considerati sensibili.

Secondo la dichiarazione di Tumblr, quando cerchi determinati termini o frasi che potrebbero rientrare nella definizione estesa di contenuto sensibile, potresti riscontrare meno risultati da quella query rispetto al passato.

Tumblr lo ha condiviso in Accesso al blog, se tocchi un blog tramite l'app Tumblr per iOS che è contrassegnata come esplicita a causa di queste modifiche, vedrai lo stesso messaggio di cui sopra e non sarai in grado di accedere a quel blog.

Quando si tratta di Dashboard, gli utenti dell'app iOS sotto il nostro materiale per te e le sezioni seguenti potrebbero vedere un minor numero di post suggeriti che pubblicano le nuove modifiche sull'app.

Quali sono le parole bandite da Tumblr, gli Utenti le condividono sui Social Media

La sequenza temporale esatta di quando appariranno queste modifiche non è stata rivelata al momento. Tuttavia, si dice che Tumblr stia lavorando per portare altre funzionalità nell'app in modo che gli utenti Apple debbano affrontare meno restrizioni.

La dichiarazione recita inoltre: Sebbene non disponiamo di una sequenza temporale esatta per quanto tempo saranno in vigore queste modifiche, stiamo lavorando su funzionalità aggiuntive che consentiranno un'esperienza dell'app iOS meno limitata.

Secondo quanto condiviso da alcuni utenti su Twitter, l'elenco delle parole vietate sull'app Tumblr per iOS include 'barba', 'crema', 'me', 'mio', 'ragazza', 'sé', 'coda' e 'reblog'.

Poche altre parole limitate da Tumblr includono ragazza, ragazze, malattia mentale, teschio, doccia, me, taggato, razzismo, trauma, Tony the Tiger, trigger, insonnia, 420, prevenzione del suicidio, coltelli, tra gli altri.

Gli utenti hanno una reazione mista a questo divieto di Tumblr. La maggior parte degli utenti ritiene che non sia davvero necessario vietare molte di queste parole.

Sebbene alcuni siano dell'opinione che sia giusto da parte di Tumblr monitorare rigorosamente il suo contenuto, la maggior parte degli utenti ritiene che sia sciocco da parte di Tumblr vietare molte di queste parole che in realtà non sono sensibili.

Qual è la tua opinione su tutta questa storia? Condividi con noi!