In questo 21° secolo di innovazione guidata dalla tecnologia, ci sono alcuni paesi che sono ancora conservatori e hanno scelto di attenersi alle rispettive norme tradizionali. Discuteremo di questi paesi nel nostro articolo oggi.





Misurare il conservatorismo di un paese è un compito impegnativo dato il fatto che ogni nazione ha elementi e circostanze differenti.



Vari indicatori dell'indice di progresso sociale come la libertà di stampa, la tolleranza religiosa, l'accesso all'istruzione a tutti, il divario di genere, l'indice di progresso sociale, ecc. possono sicuramente fungere da barometro per dare un'occhiata ai paesi socialmente più conservatori.

I paesi più conservatori del mondo

Alcune nazioni sono etichettate come conservatrici dalla comunità internazionale. Essere etichettati come tradizionali è un aspetto negativo? Cerchiamo di capire che cos'è il conservatorismo!



Capire il conservatorismo

In genere, una persona conservatrice è quella che non crede nel divorzio, che è contraria al matrimonio tra persone dello stesso sesso, all'aborto o ad altre questioni controverse.

Lui/lei è resistente al cambiamento. La promozione delle istituzioni tradizionali e sociali di un paese può essere definita conservatorismo.

Entriamo ora nella lista dei 10 Paesi più conservatori del mondo.

1. Yemen

Lo Yemen, ufficialmente noto come Repubblica dello Yemen, si trova all'estremità meridionale della penisola arabica. Lo Yemen condivide il confine con l'Arabia Saudita e l'Oman.

Circa 30 milioni di yemeniti risiedono nel paese che parla la lingua araba. Lo Yemen è in cima alla lista dei paesi più conservatori del mondo.

La ragione principale di ciò è perché lo Yemen ha diritti personali di second'ordine dei suoi cittadini e la corruzione dilagante è evidente nella maggior parte delle sue istituzioni.

La maggior parte delle persone provenienti dalle aree rurali dello Yemen non ha accesso a un sistema sanitario di base poiché i servizi sanitari sono di bassa qualità.

Il conflitto armato tra il governo e la tribù Houthi ha ucciso molti civili, provocando la più grande crisi umanitaria del mondo.

2. Mali

Il Mali si trova nell'Africa occidentale nella regione del Sahara. Il Mali, l'ottavo paese più grande dell'Africa, ha una popolazione di 20 milioni di cui il 68% risiede nelle zone rurali.

Il Mali è al secondo posto nella lista dei paesi più conservatori del mondo. Il punteggio dell'indice di progresso sociale di questa nazione africana è uno dei più bassi in quanto le persone non hanno accesso a un'istruzione di qualità.

La nazione africana ha uno dei punteggi più bassi dell'Indice di progresso sociale per l'accesso all'istruzione avanzata. I musulmani sono la popolazione maggioritaria in Mali e le donne sono state svantaggiate nella società altamente patriarcale.

Secondo il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo, il Mali è al 157° posto su 160 paesi nell'indice di disuguaglianza di genere.

3. Iran

L'Iran si trova nell'Asia occidentale con una popolazione di 84 milioni. Quasi il 61% della popolazione iraniana è persiana. La civiltà iraniana è considerata una delle più antiche risalenti al 400 aC e la maggior parte di loro sono musulmani sciiti. L'Iran è al terzo posto nell'elenco delle società più conservatrici del mondo.

L'Iran è al primo posto nel rapporto sul divario di genere pubblicato dal forum economico mondiale. Non c'è libertà di stampa in Iran e qualsiasi voce a favore della riforma è stata messa dietro le sbarre o la stampa è stata chiusa.

4. Pakistan

Il Pakistan è al quarto posto nella lista con una popolazione di 225 milioni di persone di cui il 97% sono musulmani. Il Pakistan è uno dei paesi a più alta popolazione musulmana del mondo.

A causa delle sue convinzioni religiose estreme, le donne sono sottoposte a trattamenti disumani dai loro mariti e c'è poca progressione di carriera per loro poiché le donne devono affrontare discriminazioni nella salute, nell'istruzione e nella rappresentanza politica.

5. Ciad

Il Ciad è un altro paese africano situato nella regione centro-settentrionale con una popolazione di 16 milioni di persone. I cittadini del Ciad parlano principalmente arabo e francese. Non c'è accesso ai servizi di base come acqua pulita e servizi igienici per la popolazione del Ciad.

L'omosessualità è un reato penale in Ciad in quanto ha scarsa tolleranza nei confronti della comunità LGBTQ. La situazione politica in Ciad è altrettanto negativa in quanto il governo del Ciad ha ampiamente promosso la cultura e le norme tradizionali. Il Ciad è considerato uno dei paesi più di destra al mondo.

6. Egitto

Nonostante sia un paese ricco a causa delle abbondanti risorse naturali, l'Egitto sembra essere al sesto posto nell'elenco dei paesi più conservatori del mondo. L'Egitto ha una popolazione di 104 milioni di persone che parlano arabo.

L'Egitto ha un punteggio molto scarso sulle azioni personali ed è dominato dalla forza militare che è influente nella vita politica ed economica degli egiziani.

7. Saudi Arabia

Anche se l'Arabia Saudita è un paese molto ricco a causa delle sue enormi riserve di petrolio greggio, è noto per le sue leggi antiquate sulle donne come se dovesse essere accompagnata da un tutore maschio che può essere padre, marito, fratello o talvolta un figlio.

Con una popolazione di 35 milioni di persone di lingua araba, è al settimo posto nell'elenco dei paesi più conservatori. L'Arabia Saudita, uno stato a monarchia assoluta, ha scarsi risultati in materia di diritti umani e discrimina le minoranze religiose.

8. Libano

Libano, noto per il suo cibo esotico e il ricco patrimonio archeologico, pratica un sistema di governo che è un mix de jure di religione e politica.

A causa del conflitto armato con Israele e Siria, il Libano ha sperimentato una massiccia instabilità negli ultimi 30 anni. Il Libano è al 135° posto nel rapporto Gender Gap.

9. Swaziland

Lo Swaziland è una nazione monarca con una popolazione di 1,1 milioni di persone. La popolazione dello Swaziland non ha accesso a ripari, acqua pulita e servizi igienici. Questo paese dell'Africa meridionale si colloca in una posizione scarsa nell'indice di progresso sociale.

Il 26% della popolazione dello Swaziland è affetto da HIV/AIDS e ha uno dei tassi di prevalenza di HIV/AIDS più alti al mondo.

10. Etiopia

L'Etiopia è uno dei paesi più popolosi della regione africana con una popolazione di 117 milioni che segue un calendario diverso rispetto al resto del mondo.

L'Etiopia ha una posizione scadente nel rapporto sul divario di genere. Esiste una restrizione su ciò a cui le persone possono accedere poiché la maggior parte dei media e delle società che forniscono servizi Internet sono di proprietà dello stato.

Ebbene, speriamo molto presto di vedere anche questi paesi nell'elenco dei paesi avanzati!