Abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo su iPhone inviando messaggi, scattando foto, controllando l'aumento del prezzo di Bitcoin o parlando con un vecchio amico che all'improvviso ti ha chiamato dal nulla. Vedere uno schermo completamente nero mentre svolgi una di queste attività può rovinare il tuo umore e causare troppo stress alla tua mente, poiché sappiamo tutti quanto costa risolvere anche un problema minore in iPhone.





Fortunatamente, uno schermo nero non significa sempre che dovrai andare al centro di assistenza e spendere mille dollari di tasca tua per farlo riparare. A volte tu stesso puoi risolvere il problema rapidamente e senza sforzo. Detto questo, in questo post, esamineremo i possibili motivi per cui il mio iPhone non si accende, insieme alle loro soluzioni funzionanti. Quindi, stringi le cinture di sicurezza, poiché i metodi indicati di seguito ti faranno risparmiare migliaia di dollari che avresti sprecato per riparare il tuo iPhone nel centro di assistenza.



Possibili motivi per cui il mio iPhone non si accende

Nel caso in cui il tuo iPhone non si accenda, potrebbero esserci vari motivi alla base di questo problema. Che vanno da errori di base come il consumo della batteria a quelli più sofisticati come il danno allo schermo. Quindi, esaminiamo tutti i possibili motivi per cui il mio iPhone non si accende.



  1. Il primo e il motivo più comune per cui l'iPhone non si accende è una batteria scarica. È stato visto in molti iPhone che all'improvviso la batteria inizierà a scaricarsi rapidamente e, alla fine, il dispositivo si spegnerà. Ci possono essere vari motivi dietro l'improvviso calo della percentuale della batteria. Tra tutti i possibili motivi, alcuni dei motivi più comuni sono il congelamento, il surriscaldamento e l'esaurimento della batteria.
  2. Qualsiasi danno fisico causato al tuo iPhone può essere un altro possibile motivo a causa del quale il tuo iPhone non si accende. In questo caso, dovrai cercare attentamente eventuali crepe o danni, in ogni angolo del tuo iPhone e del connettore del caricabatterie.
  3. La maggior parte degli smartphone recenti, inclusi gli iPhone, sono resistenti all'acqua. Ma nel caso in cui il tuo iPhone rimanga a contatto con l'acqua per molto tempo, potrebbe danneggiare i circuiti del dispositivo. Anche se secondo vari geni su internet, puoi drenare l'acqua dal tuo smartphone mettendola tra i chicchi di riso. Ma la possibilità che questo trucco funzioni per te è quasi dello 0,1%.
  4. È stato visto molte volte che gli iPhone non si accendono a causa di vari problemi relativi al software. Potrebbero esserci app o giochi particolari installati sul tuo dispositivo che causano questo problema. E, soprattutto, se il tuo iPhone si arresta in modo anomalo mentre stai aggiornando l'ultimo firmware o l'aggiornamento sul tuo dispositivo, il tuo iPhone non risponderà completamente.

Cosa fare se il mio iPhone non si accende?

Ora che conosci tutti i possibili motivi per cui il tuo iPhone non si accende. Diamo un'occhiata a tutte le soluzioni che riporteranno il tuo iPhone al suo stato normale.

1. Carica la batteria

iPhone inizia a comportarsi come un dispositivo morto se la batteria si scarica completamente. Quindi, se il tuo iPhone non si accende a causa di una batteria scarica, ecco cosa devi fare.

  • Collega il tuo iPhone a un caricabatterie e dagli un po' di tempo per caricarlo. Controlla dopo mezz'ora se c'è un'icona della batteria in carica sullo schermo del tuo iPhone o meno.
  • In caso contrario, prova a caricare il tuo iPhone con un altro caricabatterie. E ancora, dai un po' di tempo al tuo dispositivo per caricarsi completamente.

Tuttavia, nel caso in cui non vedi alcun segno di vita nel tuo iPhone. Quindi, ti rimane solo un'opzione, ovvero visitare il centro di assistenza più vicino.

2. Riavvia il tuo iPhone

Il riavvio del dispositivo è il miglior rimedio per risolvere eventuali problemi minori. Anche se sembra un metodo molto casuale per risolvere un problema. Ma con una nota positiva, decide se il problema è grande o meno.

Per riavviare il tuo iPhone, tieni premuto il pulsante laterale per alcuni istanti. E se vedi il cursore sul display, indica che il problema è stato causato da qualche problema software e ora è stato risolto. Tuttavia, se il dispositivo di scorrimento non viene visualizzato sullo schermo, dovrai eseguire un riavvio forzato.

3. Prova il riavvio forzato

Un riavvio forzato è un'altra caratteristica popolare per cui iPhone è famoso. Ti dà accesso per riavviare il tuo iPhone anche quando l'opzione di riavvio standard non funziona. Il metodo per forzare il riavvio del tuo iPhone varia da modello a modello.

  • Se possiedi un iPhone 5, iPhone 6 o iPhone 7 con il pulsante Home standard di iPhone. Quindi, per forzare il riavvio, dovrai premere contemporaneamente il pulsante Home e i pulsanti di spegnimento per alcuni secondi.
  • Nel caso, se possiedi iPhone 8 o versioni successive di iPhone. Quindi, per forzare il riavvio, dovrai premere contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e di accensione per alcuni secondi.

Dopo aver seguito la procedura, attendi fino a quando il logo Apple appare sullo schermo. Se il tuo iPhone è stato in grado di riavviarsi, indica che si è verificato un problema software che ora è stato risolto. Tuttavia, se stai ancora affrontando il problema. Quindi, indica che c'è qualche problema hardware sul tuo iPhone. In questo caso, dovresti recarti rapidamente al centro di assistenza più vicino.

4. Controlla il tuo display

Se hai eseguito tutti i passaggi sopra menzionati e stai ancora affrontando il problema. Quindi, c'è una grande possibilità che il display del tuo iPhone sia stato danneggiato. In tal caso, cerca eventuali danni fisici o liquidi sullo schermo del tuo iPhone. E se ne incontri qualcuno, dovresti visitare immediatamente l'Apple Store più vicino e risolvere il problema. Il modo più semplice per verificare se il tuo iPhone ha un problema hardware o software è menzionato di seguito:

  • Collega il tuo dispositivo al Mac
  • In Mac, apri iTunes e, se iTunes riconosce il tuo iPhone, indica che c'è qualche problema hardware sul tuo dispositivo.

In questo caso, dovresti eseguire il backup di tutti i tuoi dati sul Mac e visitare il servizio Apple.

Parole finali

Questi erano tutti i possibili motivi, insieme alle loro soluzioni per cui il mio iPhone non si accendeva. Speriamo che ormai tu sappia il motivo per cui il tuo iPhone non si accende. Inoltre, se hai dubbi o suggerimenti su questo post, faccelo sapere nella sezione commenti.