L'India si rallegra di festeggiare il suo 75° Giorno dell'Indipendenza sul 15 agosto 2021 che segna il giorno in cui l'India si è liberata dal dominio britannico.





Con il Giorno dell'Indipendenza a un solo giorno di distanza, abbiamo già iniziato ad avere la pelle d'oca con quella sensazione di patriottismo poiché la bandiera nazionale sarà issata al Forte Rosso dal nostro Primo Ministro domani, 15 agosto.



Il nostro Giorno dell'Indipendenza ci ricorda anche i sacrifici fatti da numerosi combattenti per la libertà e soldati coraggiosi.

Ebbene, sono stati realizzati numerosi film per ricordare i nostri cuori coraggiosi e per suscitare quel sentimento di patriottismo e amore per il paese.



10 migliori film da guardare nel giorno dell'indipendenza indiana

E prima del Giorno dell'Indipendenza, rivisitiamo alcuni dei migliori film che puoi guardare in modo abbuffato semplicemente seduto nel comfort delle tue case!

Quindi, fai scorta dei tuoi snack preferiti e di un po' di popcorn prima di iniziare a guardare i 10 migliori film che ti faranno sentire nostalgico.

1. Shershaah

Valutazione IMDb: 8.7/10

Il film Shershaah è uscito di recente il 12 agosto prima del giorno dell'Indipendenza. Shershaah è un film d'azione biografico di guerra diretto da Vishnuvardhan. Il film è un omaggio al coraggio dei soldati indiani.

Il film mostra il viaggio della vita del premiato Param Vir Chakra e del capitano dell'esercito Vikram Batra, interpretato da Sidharth Malhotra. Vikram Batra sacrifica la sua vita durante la guerra di Kargil del 1999.

2. Confine

Valutazione IMDb: 7.9/10

'Border' è un altro film patriottico che ha raccolto molto amore dagli spettatori. Questo film di guerra mostra gli eventi reali accaduti durante la battaglia di Longewala tra India e Pakistan nell'anno 1971. Descrive come 120 soldati indiani si sono presi cura dei loro posti per tutta la notte e hanno ricevuto aiuto dall'aeronautica indiana.

Il film è stato diretto da JP Dutta e comprendeva un cast corale di Sunny Deol, Sunil Shetty, Akshaye Khanna, Jackie Shroff, Sudesh Berry, Puneet Issar e Kulbhushan Kharbanda. I ruoli secondari sono stati interpretati da Tabu, Raakhee, Pooja Bhatt e Sharbani Mukherjee.

Questo film ti farà sicuramente sentire nostalgico guardando i Bravehearts che combattono per il paese.

3. Uri: lo sciopero chirurgico

Valutazione IMDb: 8.2/10

Questo film patriottico di grande successo che ha battuto i record al botteghino parla dell'operazione di sciopero chirurgico effettuata dal nostro esercito indiano. Bene, se ami i film di guerra, questo è uno di questi film da non perdere.

Vicky Kaushal interpreta il ruolo principale nel film come il maggiore Vihan Shergill.

Sono sicuro che alla fine del film chiederesti a tutti intorno a te, come sta Josh?

4. Chak De! India

Valutazione IMDb: 8.2/10

Quale potrebbe essere l'opzione migliore piuttosto che guardare un film basato sul nostro sport nazionale Hockey!

Inoltre, se sei un fan di Shah Rukh Khan, questo film potrebbe essere come la ciliegina sulla torta da guardare in occasione del Giorno dell'Indipendenza.

Shah Rukh Khan interpreta il ruolo di Kabir Khan, che assume la guida della squadra nazionale di hockey femminile indiana come suo allenatore. Kabir Khan mette tutti i suoi sforzi per garantire che la sua squadra esca vittoriosa. Questo film sportivo è diretto da Shimit Amin.

La canzone del titolo 'Chak De India' è un altro momento clou del film che sicuramente ti farà venire la pelle d'oca! Intanto godetevi la canzone qui:

5. La leggenda di Bhagat Singh

Valutazione IMDb: 8.1/10

La leggenda di Bhagat Singh è un film biografico diretto da Rajkumar Santoshi. Il film è basato sulla vita di Bhagat Singh.

Ajay Devgan interpreta il ruolo del giovane combattente rivoluzionario per la libertà Bhagat Singh. Il film ha ricevuto un immenso amore da parte degli spettatori.

6. Gandhi

Valutazione IMDb: 8/10

Questo è un film biografico d'epoca che descrive gli eventi importanti della vita del Mahatma Gandhi, noto anche come 'Padre della nazione'. Il film è stato diretto da Richard Attenborough.

Ben Kingsley è stato visto interpretare il ruolo di Mohandas Karamchand Gandhi alias Mahatma Gandhi. Il film mostra la storia del Mahatma Gandhi e della sua lotta per liberare l'India dal dominio britannico.

Questo film stimolante ha ricevuto un enorme amore in tutto il mondo e ha anche vinto otto Academy Awards e cinque Golden Globe Awards.

7. Lagan

Valutazione IMDb: 8.1/10

Il film Lagaan è uno dei film di grande successo di Aamir Khan. Il film, ambientato nell'India coloniale, mostra la storia di un gruppo di abitanti di un villaggio indiano guidati da Bhuvan (Aamir Khan) che non hanno idea del cricket ma, a causa del loro buon umore, devono affrontare la squadra della colonia britannica per ottenere esenzione fiscale agricola.

Il film da regista di Ashutosh Gowariker è uno dei film da non perdere in questo Giorno dell'Indipendenza. Il film ha riscosso un enorme successo ed è stato persino nominato agli Academy Awards nel 2002.

8. Laksya

Valutazione IMDb: 7.9/10

Questo è un altro film da guardare se ami i film di guerra. Il film è basato sulla guerra di Kargil. Il film, diretto da Farhan Akhtar, racconta la storia di un giovane che si arruola nell'esercito senza uno scopo e come trova il vero scopo della sua vita nel bel mezzo della guerra.

Hrithik Roshan interpreta il ruolo del giovane ufficiale dell'esercito Karan Shergill. Puoi abbuffarti di questo film su Netflix.

9. Mangal Pandey: The Rising

Valutazione IMDb: 6.6/10

Questo è un dramma biografico storico diretto da Ketan Mehta. Il film descrive l'ascesa di un soldato indiano (sepoy), Mangal Pandey interpretato da Aamir Khan. Mangal Pandey alza la voce contro gli inglesi quando scopre che un fucile che utilizza cartucce con carne di manzo è stato introdotto dalla Compagnia delle Indie Orientali.

Questa rivolta fu anche chiamata Ammutinamento dei Sepoy dagli inglesi. Mangal Pandey guidò la rivolta del 1857, altrimenti nota come la prima guerra d'indipendenza indiana.

10. LOC: Kargil

Valutazione IMDb: 5.2/10

Ancora un altro film di guerra di J.P. Dutta, LOC: Kargil è basato sulla guerra di Kargil combattuta tra India e Pakistan. Il film ci fa capire i sacrifici fatti dai soldati sul campo di battaglia.

Il film presenta Sanjay Dutt, Ajay Devgn, Saif Ali Khan e Sunil Shetty nei ruoli principali. Guarda il film per dare un'occhiata alle vite dei coraggiosi martiri.

Bene, a parte i 10 film di cui sopra, ci sono anche alcuni altri film che non potremmo includere nella nostra lista dei migliori film da guardare nel Giorno dell'Indipendenza.

Tuttavia, se uno dei tuoi film preferiti è dalla nostra lista, faccelo sapere nella sezione commenti!