Per coloro che amano il dramma, ha un giorno infernale. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo attendevano con impazienza il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League. Con i risultati finalmente disponibili, inizieremo il tratto finale di questa edizione.





Questa edizione del sorteggio è stata piuttosto squallida e si è dovuto ridisegnare per sistemare finalmente le cose. Alcuni club si sentiranno colpiti, mentre altri saranno felici di disegnare un'opposizione più facile.

Questi gli incontri finali degli ottavi di finale di Champions League 2021-22

uno) Real Madrid-PSG

Il Real Madrid sarà una delle squadre che si sentiranno stroncate a causa di questo rifacimento. In precedenza il Real Madrid aveva il Benfica come avversario ed era in una posizione comoda vista l'ultimo track record.



Tuttavia, ora le cose hanno preso una brutta piega poiché sono destinati ad affrontare il PSG e la loro vecchia nemesi Lionel Messi. Anche se questo sarà un pareggio molto più interessante perché entrambe le squadre sono piene di potere da star.



2) Manchester City vs Sporting CP

Sembra che gli dei stiano facendo piovere fortuna su Pep Guardiola e il suo esercito in blu. Il Manchester City era ancora favorito contro il Villarreal, ma ora il loro pareggio è diventato ancora più comodo.

Ciò toglierà molta pressione a Pep poiché ora può concentrarsi maggiormente sulla Premier League per il momento. Tuttavia, il City non può essere troppo sicuro di sé perché lo Sporting sa come fare un pugno. Anche se considerando la qualità offensiva di questa squadra del City sarebbero i favoriti da passare.

3) Bayern Monaco vs Salisburgo

Il Bayern Monaco è uno dei favoriti per vincere tutto in questa stagione. I bavaresi sono una costante in Champions League ormai da più di un decennio. Il loro dominio è stato supremo e quasi sempre sono tra i primi 8 del torneo.

La strada è fissata ancora una volta per loro perché affronteranno il Salisburgo, un pareggio relativamente facile per loro. Per il Salisburgo le cose rimangono le stesse, quando ha pareggiato prima il Liverpool, ma anche contro il Bayern dovrà fare un miracolo per passare il turno.

4) Liverpool-Inter

Questo è uno dei legami più interessanti di questa stagione. Queste sono entrambe 2 squadre forti e aggressive e dovremmo aspettarci una sorpresa. Il Liverpool è in corsa per il titolo di PL mentre anche l'Inter è balzata in vetta alla Serie A in questa stagione.

Con entrambi i club in buona forma, sarà una prova difensiva in cui si potrebbe dire che il Liverpool è in vantaggio. L'Inter, invece, è arrivata agli ottavi di finale dopo 10 lunghi anni e avrà una disperata voglia di continuare il suo cammino in Champions League.

5) Benfica-Ajax

Questo dovrebbe essere un altro dispositivo di cracking nelle nostre mani. L'Ajax è stato in forma clamorosa in Champions League ed è tra le sole 3 squadre ad aver vinto tutte le partite del proprio girone.

Il Benfica, d'altra parte, ha fatto una buona prestazione per assicurarsi il passaggio e cercherà di porre fine alla serie di vittorie dell'Ajax. Questa è una di quelle partite in cui non sai su chi puntare i tuoi soldi.

6) Juventus-Villarrea l

Il Villarreal sarà sicuramente contento del pareggio perché la Juventus non è nelle migliori condizioni in questa stagione. La Juventus è riuscita ad agguantare la prima posizione del girone, ma manca ancora la consistenza.

Il Villarreal, d'altra parte, è un'unità disciplinata guidata da Unai Emery che ha molta esperienza alle spalle. Anche Gerard Moreno, il loro capocannoniere, è stato eliminato per infortunio e potrebbe tornare prima dell'inizio del turno successivo.

Con lui in squadra, il Villarreal rappresenta una seria minaccia per le speranze della Juve di andare avanti

7) Manchester United-Atletico Madrid

Sembra che il destino dell'Atletico Madrid sia legato a Cristiano Ronaldo che ancora una volta si frappone sulla loro strada. Il Manchester United preferirebbe sicuramente affrontare l'Atletico piuttosto che il PSG. Il loro fuoriclasse ha un buon track record contro gli uomini di Diego Simeone.

L'Atletico, d'altra parte, non vedrà l'ora di dare a Ronaldo la sua prima uscita contro di loro in Champions League e cacciare il Manchester United dal torneo.

8) Chelsea-Lille

Il Chelsea è stato l'unico club il cui sorteggio non è stato influenzato dalla ripetizione. I Blues avrebbero potuto essere abbinati al Bayern o al Real Madrid, ma saranno sicuramente contenti della loro attuale opposizione, il Lille.

Il Lille non è nelle migliori condizioni ed è scivolato fuori dai primi quattro dopo aver vinto il campionato la scorsa stagione. Cercheranno di rinnovare la loro stagione e porre fine alla difesa del titolo del Chelsea.