AliExpress è una piattaforma di shopping che funziona in modo molto simile a eBay. Tuttavia, il modello è semplicemente abbastanza simile, con venditori, acquirenti e articoli molto diversi. La crescente popolarità di questo sito Web ci porta ad alcuni fatti e statistiche davvero affascinanti di AliExpress. Li abbiamo tutti raccolti e li mostreremo qui.





In questo articolo, ti forniremo le più affascinanti informazioni, fatti e approfondimenti sulle statistiche di Ali Express da non perdere quest'anno. Puoi davvero trarre vantaggio dai fatti e dalle statistiche se sei un appassionato di eCommerce.



Cos'è Ali Express?

Nella regione Asia-Pacifico, Ali Express è un impianto di eCommerce. La piattaforma di Alibaba riunisce commercianti e consumatori indipendenti per condurre transazioni sicure e semplici. Ali Express è un facilitatore paragonabile al sito di eCommerce americano eBay che non vende direttamente alcun prodotto ed è semplicemente attivo.



Fondata come una delle piattaforme di e-commerce più frequentate di oggi, AliExpress è stata fondata nel 2010 da Alibaba Group per consentire alle aziende e ai privati ​​cinesi di vendere a livello globale. Jack Ma, l'ex insegnante di inglese che ha creato il gruppo Alibaba, è il creatore di AliExpress.

Statistiche e fatti di Ali Express 2021

Nell'anno 2020, ci saranno una miriade di siti Web di e-commerce disponibili su Internet. Amazon è il più potente di tutti. Esiste, tuttavia, un sito di eCommerce in grado di competere con Amazon. Ali Express è il nome del sito web. Solo Ali Express dispone di dati recenti che le consentono di competere con i più grandi commercianti online del mondo. Ali Express è un negozio di eCommerce cinese di proprietà e gestito da Alibaba, una multinazionale cinese, nel caso non lo sapessi.

Ali Express è diventato un marchio noto nel mondo della vendita al dettaglio su Internet. Hanno trovato acquirenti in quasi tutti i paesi del pianeta. I loro guadagni stanno crescendo rapidamente. Il motivo è perché Ali Express ha tutto ciò che si può desiderare a un prezzo molto basso.

1. Origine di Ali Express

Ecco alcuni fatti interessanti sull'origine di Ali Express.

  • Ali Express, la piattaforma di commercio elettronico transfrontaliero di Alibaba, è stata lanciata il 26 aprile 2010.
  • Ali Express è stato creato da Jack Ma, che è anche il fondatore di Alibaba.
  • Quando l'azienda iniziò per la prima volta, non potevano permettersi di reclutare specialisti, quindi Jack Ma assunse agricoltori come venditori.
  • Ha avviato Ali Express con un investimento di $ 60.000.
  • Per fondare Ali Express, Jack Ma ha preso in prestito denaro da 17 dei suoi amici, ex studenti e colleghi. Nel 2020, la stragrande maggioranza di loro sarà estremamente ricca.

2. Raggiungimento di Ali Express – A partire dal 2021

L'Ali Express è diffuso nella maggior parte del mondo. Alcuni dei fatti affascinanti sulla sua portata sono menzionati di seguito.

  • AliExpress è utilizzato in più di 230 nazioni e aree in tutto il mondo.
  • È disponibile in 18 lingue ed è localizzato per gli acquirenti di tutto il mondo.
  • AliExpress è la piattaforma di e-commerce più popolare della Russia. La Russia rappresenta circa il 28% degli acquisti di AliExpress.
  • È anche il decimo sito web più visitato del Brasile.
  • Di seguito sono riportati i '5 paesi principali con acquirenti AliExpress'.
  • AliExpress è utilizzato regolarmente dal 16% di tutti gli acquirenti Internet transfrontalieri.
  • Hanno oltre 150 milioni di acquirenti transfrontalieri nel 2018. Nel 2017, questo numero era di 100 milioni, rispetto ai 50 milioni del 2016.
  • In Russia, AliExpress Shopping è l'app per lo shopping Android più popolare.

Utenti e utilizzo di Ali Express

L'azienda ha utenti in tutto il mondo. Alcuni fatti interessanti sull'utilizzo sono qui per te.

  • Durante i 12 mesi precedenti, Ali Express ha avuto oltre 65 milioni di acquirenti attivi.
  • Riceve circa 20 milioni di visite ogni giorno.
  • Ogni mese, 600 milioni di persone visitano AliExpress. Con 732 milioni di visitatori in
  • Marzo 2019, ha stabilito un nuovo record per le visite mensili.
  • Con oltre 200 milioni di visitatori, AliExpress ha circa 150 milioni di acquirenti attivi.
  • Su AliExpress ci sono oltre 10.000 commercianti.
  • Ha un tasso di conversione degli ordini del 70%. Ciò indica che il 70% degli acquirenti sul sito che prestano attenzione ai dettagli e alle informazioni sui prodotti effettuano ordini direttamente.

Altri fatti interessanti su Ali Express

  1. In primo luogo, Ali Express è paragonabile al sito di eCommerce americano eBay in quanto non vende articoli direttamente, ma funziona come intermediario.
  2. In secondo luogo, il numero di persone che utilizzano AliExpress è di 150 milioni.
  3. AliExpress rende semplice per i Dropshipper trovare un fornitore: per le società di e-commerce alle prime armi, il drop shipping Ali Express è semplice, facile e con un rischio minimo.
  4. Non è necessario registrarsi presso il governo – Quando qualcuno inizia un nuovo lavoro, deve fare una grande quantità di scartoffie, che possono diventare piuttosto stressanti e l'imprenditore a volte può sentirsi frustrato. Tuttavia, con la spedizione Ali Express Drop, non dovrai preoccuparti delle ramificazioni legali.
  5. Su AliExpress, il vetro temperato per iPhone è l'articolo più popolare. Sono state vendute oltre 89.000 unità.
  6. Ecco i 20 articoli più venduti di AliExpress:

Conclusione

Alibaba gestisce AliExpress, una delle principali piattaforme di shopping online. Gli acquirenti di tutto il mondo visitano questo sito di e-commerce cinese. Provengono principalmente dalla Russia e dal Brasile. Queste sono alcune delle statistiche, dei fatti e degli approfondimenti più affascinanti di AliExpress. Puoi guadagnare su AliExpress in una varietà di metodi. L'utilizzo di un 'modello Dropshipping' è uno dei più intriganti. Fatemi sapere nei commenti se volete saperne di più.