Il franchise multimediale Pokémon consiste in una serie di videogiochi sviluppati da game freak e rilasciati da Nintendo e dalla Pokémon Company. Giochiamo a Pokémon da quando eravamo bambini ed è uno dei nostri giochi preferiti di tutti i tempi. Un'altra forma di emozione proveniva dall'osservazione dei Pokémon.





Se stai cercando da un po', siamo qui per aiutarti a trovare il tuo gioco Pokemon preferito. Ecco un elenco dei primi dieci Pokémon per riportarti nel tuo gioco preferito.



10 migliori giochi Pokémon da giocare

Ecco un elenco dei 10 migliori giochi Pokémon a cui potresti forse giocare. Goditi il ​​tuo tempo di gioco Pokemon. Spero che tu trovi il gioco giusto di tua preferenza, anche se ogni gioco è fantastico.

1. Pokémon HeartGold e SoulSilver

Pokémon HeartGold e SoulSilver sono ricreazioni dei videogiochi di ruolo per Game Boy Color del 1999 Pokémon Gold e Silver, che includono inoltre caratteristiche di Pokémon Crystal. I semplici fondamenti dei giochi sono sostanzialmente gli stessi dei loro predecessori.



Come per tutti i giochi Pokémon per console portatili, il gioco è visto da un punto di vista dall'alto in terza persona e consiste in tre schermate di base: una mappa del campo, in cui il giocatore naviga nel personaggio principale; uno schermo di battaglia; e il menu, in cui il giocatore configura la propria festa, gli oggetti o le impostazioni di gioco.

Il giocatore riceve un Pokémon all'inizio del gioco e può catturarne di più con le Poké Ball.

2. Pokémon GO

Come possiamo discutere dei migliori giochi Pokemon senza includere l'incredibile gioco per smartphone Pokémon Go? Se sei un giocatore mobile, ti piacerà questo gioco e molti altri ne hanno sentito parlare.

In passato era uno dei giochi più popolari. Pokémon Go è un gioco per cellulare in realtà aumentata (AR) del 2016 sviluppato e pubblicato da Niantic in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company per dispositivi iOS e Android.

Utilizza telefoni cellulari abilitati al GPS per scoprire, acquisire, preparare e combattere creature virtuali conosciute come Pokémon che appaiono nella posizione del mondo reale del giocatore. Il gioco è gratuito e facilita gli acquisti in-app per ulteriori prodotti in-game.

Opera su un modello di business in versione gratuita con pubblicità locale. Il gioco è iniziato con circa 150 specie di Pokémon, che erano cresciute a circa 600 entro il 2020.

3. Pokémon Smeraldo

Pokémon Emerald Version è un videogioco di ruolo pubblicato nel 2004. È una versione migliorata di Pokémon Rubino e Zaffiro e l'ultimo gioco della terza generazione della serie di videogiochi Pokémon. I giocatori controllano un allenatore di Pokémon da un punto di vista dall'alto e il gioco e i controlli rimangono per lo più inalterati rispetto ai giochi precedenti della serie.

Gran parte del gioco si gioca dall'alto, con gli avatar dei giocatori che possono camminare in quattro direzioni e conversare con altri individui nell'oltremondo.

I Pokémon selvatici possono essere trovati vagando nell'erba, saltando sui loro Pokémon, camminando attraverso le caverne e altri metodi. Possono anche combattere i Pokémon di altri allenatori.

4. Pokémon Platino

Pokémon Platino è la quarta generazione della serie di videogiochi Pokémon ed è una versione migliorata di Pokémon Diamante e Perla. In Platino, i giocatori si impossessano di un avatar maschile o femminile e iniziano con uno dei tre Pokémon del Professor Rowan.

Giratina è il Pokémon mascotte del gioco e gioca un ruolo importante nella narrazione. Pokémon Platino ha ricevuto recensioni per lo più positive, con punteggi medi di 84 e 83,14 percento. È stato salutato come il miglior gioco Pokémon mai creato.

5. Pokémon Spada e Scudo

Lo sviluppo iniziale di Spada e Scudo è iniziato quasi immediatamente dopo l'uscita di Pokémon Sole e Luna nel 2016 e la produzione effettiva è iniziata un anno dopo, a settembre 2017.

Seguono il percorso di un adolescente allenatore di Pokémon che cerca di diventare il Campione Pokémon, come nelle puntate precedenti, questa volta nel nuovo territorio di Galar, che è modellato sul Regno Unito.

L'obiettivo di base dei giochi è detronizzare Leon, l'attuale Campione della Lega Pokémon, in un torneo che include altri Capipalestra e avversari, il tutto mentre si affronta il Team Yell e un complotto diabolico all'interno della Lega. Il giocatore prende il controllo di un allenatore adolescente in missione per catturare e addestrare Pokémon sconfiggendo anche altri allenatori.

I Pokémon del giocatore acquisiscono conoscenza conquistando i Pokémon rivali in combattimenti a turni, consentendo loro di salire di livello e migliorare le proprie statistiche di combattimento, apprendere nuovi metodi di combattimento e, in alcuni casi, trasformarsi in Pokémon più efficaci.

6. Pokémon Rubino e Zaffiro

L'utente controlla il personaggio centrale da una prospettiva sopra. E le abilità sono sostanzialmente le stesse dei giochi precedenti. Gli obiettivi principali, come nei giochi precedenti, sono catturare tutti i Pokémon e combattere i Superquattro.

Analogamente ai giochi precedenti, la sottotrama principale include il personaggio del giocatore che supera un'organizzazione criminale che tenta di impadronirsi del territorio. Sono stati inclusi lotte in doppio, abilità Pokémon e 135 nuovi Pokémon.

7. Pokémon Cristallo

Sebbene ci siano alcune aggiunte uniche in Pokémon Cristallo, il gameplay è sostanzialmente lo stesso di Gold e Silver. È il primo gioco Pokémon a consentire ai giocatori di scegliere il sesso del proprio personaggio, poiché in precedenza il personaggio era sempre stato maschio.

Quando un Pokémon si avvicina al combattimento per la prima volta, ha un breve sprite di animazione; per esempio, quando un Cyndaquil entra in battaglia, le fiamme sul dorso tremolano.

8. Pokémon: Andiamo, Pikachu!

Tutti amano Pikachu, ecco un gioco incentrato su Pikachu. In Pokémon: Let's Go, Pikachu!, puoi unire le forze con Pikachu per catturare e raccogliere Pokémon in un viaggio ricco e diversificato.

Il gioco è ora accessibile su Nintendo Switch! Mentre combatti contro altri Allenatori, Capipalestra e il nefasto Team Rocket, puoi provare a diventare il miglior Allenatore di Pokémon che puoi essere.

9. Nuovo Pokémon Snap

Questo è il gioco che fa per te se vuoi giocare al gioco del 2021. I giocatori attraversano la regione di Lental su un hovercraft su rotaie, fotografando i Pokémon per saperne di più su di loro. In New Pokémon Snap, il giocatore assume il ruolo di un fotografo Pokémon che si reca in diverse isole dell'area Lental per assistere il Professor Specchio e i suoi aiutanti Rita e Phil nel loro studio.

Oltre a caricare le immagini sul Photodex, il giocatore assiste nelle indagini sui fenomeni Illumina. Il che fa brillare i Pokémon e le piante in un modo particolare. Il nome stesso esprime la trama del gioco.

10. Pokémon Sole e Luna

Ultimo ma non meno importante, abbiamo Pokémon Sole e Luna per te. Dopo la conclusione di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i giochi hanno iniziato lo sviluppo con una maggiore attenzione agli incontri con i Pokémon.

Seguono un giovane allenatore di Pokémon in un viaggio nella regione di Alola. Che è incentrato sulle Hawaii, con l'obiettivo di completare il problema dell'isola e sventare quello del Team Skull. E in seguito le strategie della Fondazione etere, il tutto mentre in realtà cerca di combattere vari allenatori di Pokémon di complessità gradualmente crescente. 81 nuove specie di Pokémon sono state introdotte in Sole e Luna.

Quindi il gioco è fatto, alcuni dei migliori giochi Pokemon a cui puoi giocare se sei un appassionato di Pokemon. Ci sono praticamente dozzine di giochi tra cui scegliere, ma ci limiteremo a 10. Facci sapere se hai giocato a qualche gioco Pokémon che ti è piaciuto nell'area commenti qui sotto.