Sono sicuro che molti di voi hanno spostato città nel recente passato, quindi cosa tenete in considerazione quando vi trasferite in una nuova città. Siamo sicuri che il costo della vita trovi invariabilmente una menzione tra i motivi per cui beni e servizi hanno un costo.





La pandemia di coronavirus ci ha portato tutti a riflettere, portare avanti il ​​piano per vivere i nostri sogni, ricominciare da capo, trasferirci. Come pianifichi di seguito è riportato l'elenco delle città costose trattate nel nostro articolo che sarà utile nel tuo processo decisionale.



L'ultimo elenco delle città più costose del mondo è stato compilato dall'Economist Intelligence Unit (EIU) confrontando i dollari statunitensi per beni e servizi in 173 città. Shekel, la valuta israeliana è aumentata vertiginosamente e questo ha aiutato tel Aviv salire dal quinto posto l'anno scorso al numero uno slot quest'anno.

Le 10 città più costose del mondo in cui vivere; Tel Aviv è in cima alla lista



Tel Aviv è l'hub tecnologico di Israele. Ha spiagge, musei, vivace vita notturna, grattacieli con una cultura diversificata e cibo da morire. Un piccolo appartamento in città ti costerà fino a $ 1200 al mese, pranzare ti costerà $ 15 e la birra in lattina costa circa $ 3. Non c'è da stupirsi che Tel Aviv sia la città più cara del mondo.

Sebbene la maggior parte delle economie in tutto il mondo si stia ora riprendendo con l'introduzione dei vaccini Covid-19, molte grandi città stanno ancora registrando picchi di casi, che portano a restrizioni sociali. Questi hanno interrotto la fornitura di beni, portando a carenze e prezzi più elevati, ha affermato Upasana Dutt, responsabile del costo della vita mondiale presso l'EIU.

L'indagine semestrale sul costo della vita mondiale è condotta dall'EIU in cui confrontano più di 400 prezzi individuali che vanno da circa 200 beni e servizi in 173 città.

Upasana ha aggiunto: 'Nel prossimo anno, prevediamo di vedere un ulteriore aumento del costo della vita in molte città con l'aumento dei salari in molti settori. Tuttavia, ci aspettiamo anche che le banche centrali aumentino i tassi di interesse, con cautela, per arginare l'inflazione. Quindi gli aumenti dei prezzi dovrebbero iniziare a moderarsi dal livello di quest'anno.

Ecco l'elenco completo delle 10 città più costose del mondo.

1. Tel Aviv, Israele

Tel Aviv, la capitale di Israele, è la città più costosa del mondo in cui vivere. Rispetto all'anno scorso, Tel Aviv è balzata di 4 posizioni quest'anno a causa della forza fenomenale della valuta nazionale, lo shekel, e dell'aumento dei prezzi dei trasporti e dei generi alimentari . Tel Aviv è il centro economico e tecnologico del paese con una popolazione di oltre 460.000 abitanti.

2. Parigi (seconda congiunzione), Francia

Parigi, la capitale della Francia, ha perso la sua posizione numero uno lo scorso anno ed è scivolata al secondo posto nella lista delle città più costose del mondo. Parigi è la città più popolosa della Francia con una popolazione stimata di 2,1 milioni di dollari. Parigi è conosciuta per i suoi musei e per i monumenti architettonici.

2. Singapore (secondo congiunto)

Singapore è classificata al secondo posto nella lista quest'anno insieme a Parigi. Il tasso di proprietà di una casa in questa città è di circa il 91% e si colloca in alto in vari importanti indicatori sociali chiave come l'istruzione, l'assistenza sanitaria, la qualità della vita e la sicurezza personale.

4. Zurigo, Svizzera

Zurigo occupa il quarto posto nella lista delle città più care del mondo. È la capitale finanziaria della Svizzera che ospita organizzazioni internazionali come l'OMC, l'OMS, l'ILO, la sede della FIFA, il secondo ufficio delle Nazioni Unite e la Banca dei regolamenti internazionali.

5. Hong Kong

Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Cina che compare costantemente ogni anno nell'elenco delle città più costose del mondo in cui vivere. È uno dei luoghi più densamente popolati del pianeta Terra. Quest'anno si è classificata al quinto posto in quanto i prezzi di abbigliamento e cura della persona sono diminuiti.

6. New York, Stati Uniti d'America

New York, che è la città più cara d'America, occupa il sesto posto nell'elenco delle città più costose del mondo in cui vivere. New York City funge da barometro per l'indice del costo della vita. New York, spesso usata come New York in breve, è la città più popolosa d'America con una popolazione di 8,8 milioni di abitanti.

New York gioca un ruolo importante quando si tratta di diplomazia internazionale, ecco perché è spesso chiamata capitale del mondo.

7. Ginevra, Svizzera

La città di Ginevra è la seconda città più popolosa della Svizzera dopo Zurigo che si colloca al settimo posto nella nostra lista delle città più costose del mondo. Ginevra è stata classificata prima al mondo nel 2018 dalla società di gestione patrimoniale globale UBS in termini di utili lordi e quarta in termini di potere d'acquisto.

8. Copenaghen, Danimarca.

Copenaghen è la capitale della Danimarca ed è una delle città danesi più popolose d'Europa. La città ha una popolazione di circa 800.000 abitanti. Copenaghen è considerata una delle città più a misura di bicicletta in tutto il mondo.

9. Los Angeles, Stati Uniti d'America

Los Angeles è la seconda città più grande d'America, famosa per la sua diversità culturale ed etnica. È la nona città più costosa del mondo con una popolazione di 3,9 milioni. Il porto di Los Angeles è il porto container più trafficato d'America.

10. Osaka, Giappone

Osaka è una grande città portuale che è anche un centro commerciale sull'isola giapponese di Honshu. È l'unica città del Giappone a figurare nell'elenco delle città più costose del mondo. Osaka ha una popolazione di 2,7 milioni nel 2020 ed è considerata una delle città più multiculturali e cosmopolite del Giappone. La città è famosa per la sua architettura accattivante, la vita notturna e il suo delizioso cibo di strada.

D'altra parte, la città di Damasco, la capitale della Siria, è classificata come la città più economica del mondo in cui vivere, seguita da Tripoli in Libia e Tashkent, la capitale dell'Uzbekistan.

Bene, se appartieni a una di queste città più costose, condividi i tuoi pensieri accedendo alla nostra sezione commenti!