Quasi tutti sognano di acquistare una determinata macchina nella loro vita. Vogliamo possedere l'auto dei nostri sogni che potremmo aver visto da qualche parte o di cui abbiamo sentito parlare.





Ma hai mai pensato all'azienda automobilistica che ha creato quella tua auto preferita? Hai mai pensato a quale sarebbe il valore del marchio di quella particolare casa automobilistica?



Bene, siamo qui oggi per condividere le 13 case automobilistiche di maggior valore in tutto il mondo nel 2021 insieme ai valori del loro marchio. Scorri verso il basso per conoscere tutti i dettagli in vista!

Toyota , una casa automobilistica giapponese è il marchio automobilistico più prezioso al mondo nel 2021.



Le case automobilistiche più preziose al mondo nel 2021

La classifica dei marchi automobilistici viene effettuata sulla base della loro valutazione complessiva, tenendo conto di vari fattori come la performance finanziaria dell'azienda produttrice di automobili, il servizio fornito al cliente, l'impatto del marchio nel processo decisionale di acquisto e il forza competitiva sul mercato.

La crisi sanitaria globale che ha colpito il mondo intero ha causato un forte calo del volume delle vendite di autovetture, in particolare nel segmento delle auto di lusso.

La carenza di disponibilità di semiconduttori ha costretto le compagnie automobilistiche a ridurre la produzione poiché la domanda del settore si è ripresa prima del previsto.

Dai un'occhiata alle 13 migliori case automobilistiche di valore nel mondo 2021

Quindi, ecco la nostra lista dei 13 marchi automobilistici più preziosi al mondo nel 2021, dominata dalle case automobilistiche tedesche.

Passiamo ora alla nostra lista senza ulteriori indugi!

1. Toyota: $ 59,47 miliardi

Il valore del marchio della major automobilistica giapponese Toyota per il 2021 è di 59,47 miliardi di dollari rispetto al record di 58,07 miliardi di dollari dell'anno precedente. Toyota ha superato la casa automobilistica di lusso Mercedes-Benz per ottenere il primo posto.

Nonostante l'interruzione della catena di approvvigionamento causata dalla pandemia di Coronavirus, Toyota è riuscita a fare un forte ritorno quest'anno. La maggior parte delle case automobilistiche di tutto il mondo ha dovuto affrontare difficoltà di produzione a causa del blocco imposto dalle autorità governative e della carenza di manodopera.

Toyota ha registrato una crescita impressionante in volume soprattutto in Cina a causa della domanda repressa e della graduale ripresa dell'economia generale.

2. Mercedes Benz: $ 58,2 miliardi

La casa automobilistica di lusso tedesca Mercedes-Benz è scivolata al secondo posto quest'anno con un valore del marchio di $ 58,2 miliardi. Mercedes Benz ha assistito a un forte calo di quasi 7 miliardi di dollari rispetto al suo valore di 65,04 miliardi di dollari nell'anno precedente 2020.

Mercedes è anche all'avanguardia di numerose innovazioni tecnologiche che l'azienda ha intrapreso nel corso dei molti anni della sua storia di produzione.

Anche se il principale stabilimento di produzione di Mercedes Benz si trova in Germania, hanno stabilimenti di produzione in tutto il mondo. Mercedes Benz ha 93 stabilimenti in 17 paesi in 4 diversi continenti.

3. Volkswagen: $ 47,02 miliardi

Anche quest'anno Volkswagen ha mantenuto la sua terza posizione in classifica con un valore del marchio di 47,02 miliardi di dollari. Il valore del marchio Volkswagen è aumentato di quasi 2 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno. La Volkswagen è nota per il suo iconico modello Beetle, famoso in tutto il mondo.

La casa automobilistica tedesca Volkswagen, fondata nel 1937, ha 136 stabilimenti di produzione in diverse parti del mondo.

Volkswagen, denominata VW, progetta, produce e distribuisce sia autovetture che veicoli commerciali in oltre 150 paesi.

4. BMW: $ 40,44 miliardi

BMW, forma abbreviata di Bayerische Motoren Werke AG, è una casa automobilistica tedesca. BMW è il quarto marchio automobilistico al mondo. BMW è riuscita a mantenere la sua posizione rispetto allo scorso anno, tuttavia, la società ha assistito a un calo marginale di 0,04 miliardi di dollari nel suo valore a partire dal 2021.

BMW, il principale produttore mondiale di automobili e motocicli, è stata fondata più di 100 anni fa nel 1916.

Secondo il sito web dell'azienda, il gruppo BMW ha 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 paesi diversi in tutto il mondo e una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

5. Porsche: 34,32 miliardi di dollari

Anche quest'anno Porsche, che è anche un marchio tedesco di proprietà della Volkswagen, ha mantenuto la quinta posizione dell'ultimo anno. Il valore del marchio Porsche nel 2021 è di 34,32 miliardi di dollari rispetto ai 33,91 miliardi di dollari del 2020.

Porsche ha sempre avuto uno stretto rapporto con la VW che si è riunita nell'anno 1969 per realizzare la VW-Porsche 914 e 914-6, il che è stato un enorme successo.

L'azienda ha 7000 brevetti in tutto il mondo e 400 nuovi brevetti vengono registrati ogni anno. L'azienda ha sei stabilimenti di produzione sparsi in diversi paesi.

6. Tesla: $ 31,98 miliardi

Tesla è balzata di 4 posizioni al sesto posto quest'anno con una valutazione di 31,98 miliardi di dollari nel 2021. Tesla ha assistito a un aumento del 150% nella sua valutazione rispetto ai 12,41 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Tesla è un'azienda automobilistica ed energetica americana che è anche il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici. Tesla insieme ad altre 27 società hanno costituito ZETA (Zero Emission Transport Association (ZETA) nell'anno 2020 per trasferire tutti i veicoli a combustione interna all'elettrico.

Il CEO di alto profilo Elon Musk è il volto dell'azienda e uno dei principali azionisti con una partecipazione del 22% in Tesla. Nell'anno 2009, Tesla ha prodotto il suo modello di auto d'esordio, la Roadster. Tesla vanta di avere 598 negozi al dettaglio sparsi in diverse parti del mondo.

7. Honda: $ 31,36 miliardi

Honda, la casa automobilistica giapponese che produce motociclette e apparecchiature elettriche, è classificata al settimo posto nell'elenco dei marchi automobilistici più ricchi del mondo. Honda ha assistito a un leggero calo della sua valutazione rispetto all'anno precedente da 33,10 miliardi di dollari nel 2020 a 31,36 miliardi di dollari nel 2021.

È stata Honda la prima azienda giapponese a lanciare un marchio di lusso dedicato - Acura nell'anno 1986. Honda si è diversificata in altri settori verticali di attività oltre alle attività automobilistiche e motociclistiche.

8. Ford: $ 22,67 miliardi

Ford Motor Company, una major automobilistica americana è all'ottavo posto quest'anno con un valore di $ 22,67 miliardi per l'anno in corso rispetto ai $ 18,51 miliardi nel 2020.

Ford Motors è una delle più antiche case automobilistiche degli Stati Uniti, fondata da Henry Ford nell'anno 1903. Ford vende automobili e veicoli commerciali sotto l'ombrello Ford e il marchio dedicato Lincoln Luxury è utilizzato per le auto di lusso.

Ford è la quinta casa automobilistica più grande e la seconda più grande negli Stati Uniti. Ford ha 90 stabilimenti e strutture in diversi paesi.

9. Volvo: $ 17,75 miliardi

Anche quest'anno Volvo, una multinazionale svedese di produzione manifatturiera, occupa lo stesso ottavo posto. Volvo ha visto il valore del suo marchio aumentare marginalmente a 17,75 miliardi di dollari nel 2021 rispetto ai 16,91 miliardi di dollari del 2020.

Volvo Cars, che in precedenza era di proprietà di Ford Motors, è ora controllata dal Geely Holding Group, una multinazionale automobilistica cinese.

Volvo, fondata più di 100 anni fa nel 1915 come filiale del produttore di cuscinetti a sfere, la SKF ha stabilimenti in 18 paesi ad oggi.

10. Audi: 17,18 miliardi di dollari

Audi, una major tedesca di automobili di lusso, è al decimo posto nell'elenco dei marchi automobilistici di maggior valore al mondo. L'Audi ha registrato un lievissimo aumento della sua valutazione anno dopo anno da 16,97 miliardi di dollari nel 2020 a 17,18 miliardi di dollari nel 2021.

Audi AG, una filiale del Gruppo Volkswagen, progetta, ingegnerizza, produce in 19 sedi in 12 paesi e vende veicoli di lusso in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Audi ha sette stabilimenti di produzione in tutto il mondo, di cui pochi sono condivisi con altri gruppi VW. Il Gruppo Audi ha i più grandi siti di produzione in Germania: Ingolstadt e Neckarsulm. L'azienda ha stabilimenti di produzione anche in Ungheria, Belgio e Messico.

11. Nissan: $ 15,25 miliardi

Nissan, una casa automobilistica multinazionale giapponese, quest'anno si trova all'undicesima posizione. L'azienda vende i suoi veicoli con tre diversi marchi, vale a dire Nissan, Infiniti e Datsun. Nissan ha stretto un'alleanza con la principale Renault automobilistica francese dal 1999, che è stata successivamente estesa a Mitsubishi.

Nissan è il principale marchio automobilistico giapponese in Cina, Russia e Messico. Nissan LEAF, il suo marchio di auto elettriche, è il secondo veicolo più venduto al mondo dietro a Tesla Model 3.

L'obiettivo principale di Nissan era conquistare il mercato interno con la sua vasta gamma di auto e camion tradizionali che è stata successivamente esportata in tutto il mondo.

12. Chevrolet: $ 14,55 miliardi

Chevrolet è classificata al 12° posto nella nostra lista dei marchi automobilistici di maggior valore con una valutazione di 14,55 miliardi di dollari. Chevrolet è comunemente chiamata Chevy dai suoi clienti e membri del settore.

Chevrolet è la divisione automobilistica del colosso manifatturiero americano General Motors. I veicoli a marchio Chevrolet sono venduti in tutto il mondo in più di 140 paesi in tutto il mondo.

Chevrolet produce e vende anche autovetture e autocarri commerciali di media portata.

13. Hyundai: $ 14,29 miliardi

Hyundai è la prima major automobilistica della Corea del Sud che è entrata nella lista dei migliori marchi automobilistici del mondo quest'anno. Lo stabilimento Hyundai di Ulsan, in Corea del Sud, è il più grande impianto di produzione automobilistica integrato al mondo.

Lo stabilimento di Ulsan ha una capacità produttiva annua totale di 1,6 milioni di unità. Hyundai Motor Company è stata fondata nell'anno 1967. Il primo modello di auto Hyundai è stato 'Cortina', presentato nel 1968 in collaborazione con Ford Motor Company.

Hyundai ha una rete di concessionari e showroom in tutto il mondo e i suoi veicoli sono venduti in 193 paesi diversi.

Spero ti sia piaciuto questo articolo sulle case automobilistiche più preziose al mondo nel 2021.

Se hai intenzione di mettere le mani sull'auto dei tuoi sogni, condividi con noi l'auto e il suo marchio saltando nella nostra sezione commenti!