Lo spettacolo è stato presentato in anteprima il 22 agosto 2014 e ha un totale di sei stagioni. L'enfasi dello spettacolo è su BoJack Horseman, un cavallo umanoide alla deriva in un oceano di disprezzo di sé e alcol, crede che sia tempo di fare una svolta. In precedenza era il protagonista di una sitcom degli anni '90 in cui interpretava il padre adottivo di tre figli adottivi (due femmine e un maschio). Il programma era l'atmosfera più trendy in corso, e poi alla fine è stato cancellato. BoJack vuole reclamare la sua reputazione dopo 18 anni. Intende realizzarlo con l'aiuto di un compagno umano e di un'ex fidanzata felina che funge da suo agente. Tuttavia, Hollywood è cambiata radicalmente da quei giorni e l'adattamento alle nuove tecnologie come Twitter potrebbe richiedere del tempo. Questa serie di cartoni animati originale Netflix non è per bambini, poiché contiene numerosi riferimenti a sesso, droghe e alcol.





15 fatti interessanti su Bojack Horseman

Ecco i 15 fatti che abbiamo raccolto per coloro che hanno apprezzato lo spettacolo e vorrebbe scoprirne di più proprio come abbiamo fatto noi.



1. Incredibile amicizia fuori dallo schermo

Potresti non sapere che Raphael Bob-Waksberg, il creatore della serie, e Lisa Hanawalt, la scenografa dello show, sono stati davvero buoni amici dai tempi del liceo. Bob-Waksberg aveva l'antropomorfismo nel cervello anche quando era ancora al liceo. Ha composto un dramma su un bambino con le mammelle che desiderava solo mimetizzarsi mentre era lì.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa Hanawalt (@lisadraws)

2. Canzone del tema dello spettacolo

La sigla dello spettacolo non è mai stata pianificata per essere suonata da nessuna parte o nel programma. Carney è stato contattato dal produttore esecutivo dello show, che era un grande ammiratore di Black Keys, e gli ha chiesto se gli sarebbe piaciuto mettere insieme un tema introduttivo. Carney gli ha inviato la melodia che stava componendo e ha capito subito che era perfetta per lo spettacolo.

3. Personaggi basati sul liceo

Hanno creato personaggi incentrati sui loro ex compagni di classe del liceo. Una volta ad Hanawalt si rivolse Bob-Waksberg, che disse: Oh, ti ricordi quella ragazza che frequentava la nostra classe di inglese all'ultimo anno delle superiori? Disegnala, ma come un delfino. Successivamente è stata sviluppata l'estetica Sextina Aquafina.

4. Lettura tabella

A differenza di altri film d'animazione, ogni episodio inizia con una lettura di una tabella, aiutando gli artisti a comunicare tra loro. E sebbene la performance vocale sia stata eseguita in modo indipendente, BoJack ha affrontato le cose in modo leggermente diverso, con le letture dei tavoli che si svolgevano prima di ogni spettacolo imminente. Lo scopo della loro realizzazione era quello di fornire agli artisti una maggiore comprensione di come le personalità avrebbero comunicato tra loro prima che dovessero registrare le loro frasi da sole.

5. Aspetto di celebrità

Quando personaggi pubblici autentici vengono scelti come personaggi romanzati nella serie, viene spesso chiesto loro di narrare i loro personaggi. Naomi Watts, Jessica Biel, Zach Braff e Sir Mix-A-Lot sono solo alcune delle celebrità della lista. Paul McCartney fa anche la sua apparizione come il suo personaggio alternativo di Hollywood. Mentre molte delle celebrità parlano da sole.

6. Bojack è stato uno dei personaggi più facili da creare

Quando Bob-Waksberg le ha presentato BoJack Horseman, Hanawalt ha detto che era una delle figure più semplici da creare poiché ha immediatamente immaginato il maglione, le scarpe e il suo atteggiamento arrabbiato. Bob-Waksberg non ha idea di dove abbia acquisito l'identità del suo protagonista. Ha spiegato, BoJack suonava come il nome di un cavallo per me. Non so dove l'ho sentito o come l'ho inventato.

7. Disney venduto a Netflix

La Tornante Company, fondata dall'ex CEO della Disney Michael Eisner, ha accettato di produrre BoJack e lo ha offerto a Netflix.

8. Servizio vocale (doppio e triplo)

BoJack e suo padre, Butterscotch Horseman, sono entrambi doppiati da Arnett. Diane Nguyen, Vincent Adultman e Joelle Clarke sono interpretati da Alison Brie. Come assistente raganella diventato agente Charley Witherspoon, anche Bob-Waksberg partecipa al doppiaggio vocale.

9. Zoe/Zelda

La dicotomia Zoe o Zelda è stata ispirata dalla ricerca del creatore sulle personalità contrastanti di Tia e Tamera su Sister, Sister e su come puoi designare i tuoi amici a diventare uno dei due. La cosa Zoe/Zelda nella prima stagione è venuta da un'osservazione di Tia e Tamera che ho avuto per un po', ha detto Bob-Waksberg.

10. Daniel Radcliffe non è stato scritto per primo

Il ruolo di Daniel Radcliffe non è stato inizialmente inserito nella sceneggiatura; la personalità era semplicemente chiamata Major Celebrity al momento. Poiché è un grande fan della serie, Radcliffe è stato scelto per la posizione. Ha documentato i suoi paragrafi al telefono dall'Inghilterra e ha informato Bob-Waksberg, ho visto ogni versione di una barzelletta di Harry Potter e voi ragazzi avete scritto la mia preferita.

11. Bojack Horseman era il ruolo 'umano' più difficile

Will Arnett ha riconosciuto che entrare in BoJack è stato il ruolo più difficile della sua professione perché il personaggio a volte è così sgradevole. Ha dichiarato. È uno spettacolo sulla depressione: a volte lo porto con me, ha scherzato, minacciando di colpire il creatore Bob-Waksberg con il conto per la sua psicoterapia.

12. Personaggi e vestiti

L'abbigliamento dei personaggi è appositamente progettato per descrivere la loro personalità, e anche alcuni costumi sono basati su abiti di celebrità reali. La principessa Carolyn, che conosce chiaramente il mondo della moda, ha indossato abiti indossati da Katy Perry e Rihanna.

13. Era Netflix!

Molte persone credono che la scelta di interrompere la serie sia stata presa dal team di produzione dopo che è stato raggiunto il finale logico dello spettacolo, a seconda dell'efficacia con cui gli autori hanno legato l'ultima stagione. Quella, tuttavia, non era la situazione. Netflix ha fatto la scelta perché credeva che fosse passato il tempo per la conclusione della serie.

14. Nessuna coda

Un altro aspetto che potresti non riconoscere se non informato è che nessuna delle figure della serie ha la coda. Nel regno di BoJack, anche specie come i serpenti, che sono per il 90 per cento la coda, staranno su due gambe e utilizzeranno le braccia per tenere gli oggetti.

15. Lo spettacolo ha delle regole

L'universo di Bojack, come la regola 'No Tail', è pieno zeppo di regole affascinanti. Poiché la serie è ambientata in un universo immaginario con creature antropomorfe, alcuni spettatori potrebbero chiedersi dove sia stabilito il confine tra animale e umano durante il processo di sviluppo. Un altro dei principi di BoJack è che tutti i personaggi animali sono umani-ibridi e nessuno di loro ha animali domestici.

Questi sono stati alcuni dei fatti sorprendenti sull'universo di Bojack che hanno stuzzicato la nostra curiosità e ci piacerebbe condividerli con gli spettatori dello show. Se sei a conoscenza di determinati fatti, puoi farcelo sapere nella sezione commenti.