Overwatch 2 è stato lanciato sul previsto data e ora di uscita senza problemi in tutte le regioni. Tuttavia, un errore che afferma che il tuo amico sta utilizzando una versione diversa di Overwatch infastidisce i giocatori in quanto impedisce loro di invitare i propri amici nella squadra.

Non preoccuparti però. Abbiamo capito come risolvere questo problema. Usa le soluzioni condivise qui e sarai a posto.



Il giocatore è in una versione diversa di Overwatch: qual è la causa di questo errore?

Giocare a Overwatch è il più divertente quando si gioca con gli amici. Overwatch 2 ha fornito il pieno supporto per il gioco incrociato per consentire ai giocatori di giocare insieme agli amici indipendentemente dalla loro console. Tuttavia, alcuni errori possono peggiorare la situazione.

L'errore 'Il giocatore è in una versione diversa di Overwatch' in Overwatch 2 ne è un ottimo esempio. Quando si verifica questo problema, non puoi invitare determinati amici nella tua squadra. Non potrai giocare insieme come una squadra.



La causa principale di questo problema è che il tuo amico potrebbe non aver aggiornato il gioco all'ultima versione (patch). Un'altra causa di ciò è un problema tecnico del server che impedisce a te o al sistema del tuo amico di determinare l'esatta versione del gioco.

Indipendentemente dalla causa, ci sono alcune soluzioni che puoi provare a risolvere questo fastidioso problema.

Il giocatore è in una versione diversa di Overwatch: come risolverlo in Overwatch 2?

Di recente, i giocatori di Overwatch 2 riscontrano l'errore 'Il giocatore è in una versione diversa di Overwatch' nonostante si trovino sulla stessa versione della patch. Ciò è probabilmente dovuto a un bug o un problema tecnico del server e Blizzard lo risolverà presto.

Fino a quando gli sviluppatori non risolvono il problema, ecco alcune soluzioni efficaci per il problema che puoi utilizzare per correggere l'errore da solo.

Soluzione-1: aggiorna Overwatch 2 all'ultima versione della patch

La prima e più semplice soluzione è aggiornare Overwatch 2 all'ultima versione della patch e chiedere ai tuoi amici di fare lo stesso. Il processo è leggermente diverso su PC e console. Prima di procedere, assicurati di essere connesso a una connessione di rete veloce e stabile.

Passaggi per PC:

  • I giocatori PC devono prima aprire il client Battle.net.
  • Ora vai a Overwatch 2 dalla sezione superiore dell'applicazione
  • Quindi, individua e fai clic sull'icona a forma di ingranaggio presente accanto al pulsante 'Riproduci'.
  • Infine, fai clic su 'Verifica aggiornamenti' e attendi pazientemente.

Il client cercherà quindi gli aggiornamenti e scaricherà i file. Una volta installata l'ultima patch, avvia Overwatch 2 e verifica se l'errore scompare. Se lo fa, sarai in grado di giocare con i tuoi amici.

Passaggi per le console:

I giocatori su console devono seguire una serie diversa di passaggi in base alla piattaforma. Di seguito abbiamo condiviso la procedura per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Su PlayStation-

  • Vai al client di gioco e premi il pulsante Opzioni.
  • Ora seleziona l'opzione 'Verifica aggiornamenti'.
  • Il client cercherà quindi eventuali file aggiuntivi o mancanti.
  • Attendi che il processo sia completato con successo.

Su Xbox-

  • Vai al menu I miei giochi e app sulla tua console.
  • Ora seleziona l'opzione 'Gestisci'.
  • Quindi, seleziona l'opzione 'Aggiorna'.
  • Attendi che il client scarichi i file essenziali.
  • Una volta completato l'aggiornamento, avvia il gioco.

Su Nintendo Switch-

  • Vai alla schermata del client e premi il pulsante +.
  • Ora scegli l'opzione 'Aggiornamento software' sullo schermo.
  • Attendi che il client di gioco cerchi eventuali aggiornamenti.
  • Installa l'aggiornamento se è disponibile.

Questo è tutto. Ecco come aggiorni Overwatch 2 su diverse piattaforme di gioco.

Dopo aver aggiornato il gioco, verifica se il problema è scomparso e puoi collaborare con i tuoi amici. Se lo stai ancora riscontrando, prova la soluzione successiva.

Soluzione-2: soluzione alternativa per invitare amici problematici nella squadra

Il forum ufficiale di Blizzard è pieno di rapporti sul problema 'Il giocatore è in una versione di Overwatch diversa' poiché i giocatori sono chiaramente frustrati. La maggior parte dei giocatori non può fare squadra nonostante si trovi nella stessa versione del gioco.

Un utente del forum Blizzard, Senza pietre, ha escogitato una soluzione alternativa che ha funzionato per un certo numero di giocatori di Overwatch 2. Anche molti altri utenti su Twitter lo hanno verificato.

Ecco i passaggi che devi seguire:

  • Chiudi Overwatch 2 se è attivo sul tuo sistema e riavvialo.
  • Ora togli l'amicizia dal tuo amico che non puoi invitare a causa dell'errore.
  • Dopo aver rimosso l'amicizia, invita quell'amico dalla sezione 'Giocatori recenti'.

Questo è tutto. Sarai in grado di fare squadra quando li inviterai in questo modo. Puoi anche provare altre soluzioni alternative come cambiare le connessioni di rete, cambiare le versioni del gioco e cambiare account di gioco.

Attendi che Blizzard risolva l'errore 'Il giocatore è in una versione di Overwatch diversa'.

Overwatch 2 è un nuovo lancio e i titoli appena lanciati spesso incontrano una serie di bug. Blizzard potrebbe già essere al lavoro per risolvere questo fastidioso problema e presto lancerà una patch. Fino ad allora, puoi risolvere il problema utilizzando le soluzioni condivise qui.

Puoi anche segnalare il problema tramite Twitter. Non dimenticare di taggare gli account @PlayOverwatch e @BlizzardCS nei tuoi Tweet. Se hai dimenticato di taggarli, puoi semplicemente modifica i tuoi tweet se sei un abbonato Blue in determinate regioni.

Blizzard deve ancora riconoscere ufficialmente il problema poiché continua a frustrare i giocatori. I giocatori di Overwatch 2 continuano a esprimere la loro frustrazione su Twitter, Reddit e altri forum di gioco.

Se hai soluzioni funzionanti o soluzioni alternative per questo errore, sentiti libero di usare la casella dei commenti per condividerle con altri giocatori.