Le unghie acriliche sono così in voga oggi. Le donne che non possono fare a meno di una manicure spesso le usano per aggiungere un po' di stile, glam e lunghezza alle loro unghie. Le unghie acriliche sono belle e facili da indossare. Puoi andare in un salone di bellezza, scegliere la lunghezza e il colore delle unghie desiderati e farti curare le unghie acriliche nel modo desiderato. Ma lo sai, devi toglierli dopo alcuni giorni?





Le unghie acriliche non durano per sempre e ti consigliamo di toglierle dopo un mese per far respirare le unghie prima di indossarne di nuove. Ed è qui che inizia il trambusto. Rimuovere le unghie acriliche non è facile. Potrebbe essere necessario l'aiuto di un tecnico per rimuoverli. Ma cosa succede se il salone di bellezza è chiuso e devi rimuovere urgentemente le unghie? In questa situazione, il modo più comune per rimuovere le unghie finte è usare l'acetone.



L'acetone è un potente solvente chimico che rimuove rapidamente le unghie acriliche. Tuttavia, questa soluzione rapida per rimuovere le unghie potrebbe danneggiarle.

Come togliere le unghie acriliche senza acetone?

Il salone di bellezza è chiuso e l'acetone potrebbe danneggiare la tua salute. Come rimuovi le unghie acriliche ora?



Care signore, non preoccupatevi; ecco come rimuovere le unghie acriliche senza acetone.

Metodo 1 – Smalto per unghie senza acetone

Sì, hai sentito bene. I mercati oggi sono pieni di cosmetici privi di sostanze chimiche. Dalle normali creme e idratanti agli shampoo e altri: molti marchi hanno iniziato a utilizzare una formula completamente naturale durante la produzione dei loro prodotti. Allora perché non trovare i marchi che producono solventi per unghie senza acetone e usarlo per rimuovere le unghie acriliche?

Molti prodotti per la rimozione dello smalto per unghie senza acetone comprendono solventi come isopropile, acetato e carbonato di propilene. Sebbene questi solventi siano ancora prodotti chimici, sono meno dannosi sia per le unghie che per la salute. Potrebbe essere necessario lavorare un po' di più per rimuovere le unghie finte. Ma almeno, il processo non sarà così dannoso.

Metodo 2 – Acqua calda

Quando nient'altro funziona, l'acqua calda viene sempre in soccorso. Che si tratti di lavarti il ​​viso o rimuovere il trucco o riparare qualsiasi altro problema cosmetico, l'acqua calda agisce sempre come un cavaliere in un'armatura scintillante per la tua pelle e le tue unghie.

L'hack è semplice. Tutto quello che devi fare è prendere dell'acqua tiepida e aggiungerci qualche goccia di sapone liquido. Immergi le unghie in questa soluzione per almeno venti minuti prima di procedere a rimuoverle. Nel frattempo, puoi provare a spostare le unghie in modo che si allentino. La colla sulle unghie acriliche si allenterà, dopodiché puoi usare un bastoncino arancione per staccarle.

Se venti minuti non sono sufficienti per sciogliere le unghie finte, immergi le unghie in acqua per altri dieci minuti.

Metodo 3 – Olio per cuticole

Puoi anche usare l'olio per cuticole per rimuovere queste unghie. Questo metodo superiore non solo ti aiuta a sbarazzarti delle unghie acriliche, ma mantiene le tue unghie vere sane e ben nutrite. Tutto quello che devi fare è tenere un cotton fioc imbevuto di olio su ciascuna unghia per cinque minuti. Assicurati che una quantità sufficiente di olio raggiunga le aree delle unghie. Noterai che inizieranno a salire.

Se vuoi agire più velocemente, immergi l'intero batuffolo di cotone nell'olio per cuticole. Invece di tenerlo contro ogni unghia, avvolgilo con del nastro adesivo. Puoi anche usare della carta stagnola e coprire le unghie per un po' di tempo. Una volta che le unghie finte si sono allentate, usa un bastoncino arancione per rimuovere gli avanzi.

Metodo 4 – Filo interdentale

Usare il filo interdentale per eliminare le unghie finte è una buona idea. Questo metodo funziona ancora meglio se combinato con i due metodi precedenti. Dopo aver immerso le unghie in acqua tiepida o aver usato dell'olio per cuticole, prendi il filo interdentale e fallo scorrere sotto le unghie finte.

Muovi il filo avanti e indietro lungo l'unghia finché non si allenta e si stacca. Il filo interdentale potrebbe danneggiare leggermente le unghie. Quindi, assicurati di lucidarli correttamente. Applicare un po' di olio per cuticole e lozione per mantenerli nutriti e idratati.

Punti da considerare durante la rimozione delle unghie acriliche

  • Non strappare le unghie mentre esegui i rimedi sopra elencati. Se lo fai, potresti ferire gravemente le tue unghie e farle sanguinare. Nel peggiore dei casi, potresti soffrire di un'infezione.
  • Una volta che hai finito di rimuovere le unghie finte, usa l'olio per cuticole di tanto in tanto per riportare il letto ungueale alla sua condizione naturale. Mantieni le tue unghie idratate il più possibile.
  • Raschiare correttamente le unghie acriliche rimanenti. La colla non dovrebbe rimanere a lungo sul letto ungueale.
  • Non usare acqua troppo calda durante il processo, altrimenti potresti bruciarti le mani. Allo stesso tempo, usa il bastoncino arancione con attenzione.
  • Assicurati di dedicare abbastanza tempo a ciascuno degli hack elencati sopra, altrimenti i risultati non ti soddisferanno. Ricorda, questi sono rimedi casalinghi che richiedono abbastanza tempo.
  • Ogni volta che rimuovi le unghie acriliche, lascia che le tue unghie naturali rimangano per almeno dieci giorni prima di optare per unghie nuove. Il suddetto periodo darà alle tue unghie abbastanza nutrimento e le manterrà sane. Dopotutto, usare troppe sostanze chimiche sulle unghie è un grande no.
  • Quando scegli un solvente per unghie senza acetone, assicurati di scegliere un marchio rinomato e affidabile. Fai una ricerca sufficiente sul produttore prima di acquistare il prodotto. Leggi attentamente i dettagli del contenuto e quindi acquista il prodotto giusto.
  • Lucida le unghie di tanto in tanto per mantenere la lucentezza e la lucentezza. Prendi l'abitudine di usare l'olio per cuticole sulle unghie per mantenerle idratate. Mangia sano per mantenere la salute dell'unghia ed evitare rotture e scheggiature. Inoltre, masticare le unghie è una cattiva abitudine!

Ci auguriamo che i suggerimenti e i trucchi sopra elencati ti aiutino a rimuovere le unghie acriliche a casa. Quale metodo pensi funzionerà meglio per le tue unghie? Lascia i tuoi commenti qui sotto.

Per ulteriori informazioni su bellezza, rimedi casalinghi e stile di vita, resta in contatto!