Apple Airpods è una delle invenzioni più interessanti dell'azienda. Ma di recente, ci sono casi di utenti che si lamentano di Airpods Case Not Charging. Se hai lo stesso problema posso sentire il tuo dolore.





Al giorno d'oggi avere gli Airpod è molto necessario in quanto semplifica il nostro lavoro. E se questi AirPod non funzionano per qualsiasi motivo, può essere scoraggiante. Il vero motivo di questo bug è ancora sconosciuto, ma esistono diversi metodi con cui è possibile risolvere manualmente questo problema.

In questo articolo, forniremo alcuni metodi per risolvere il problema della custodia Airpods non in carica.



Perché la custodia degli AirPods non si carica?

Non è chiaro se il problema sia dovuto a un problema tecnico del software che mostra la percentuale di batteria errata o se la batteria all'interno della custodia si sta scaricando più rapidamente di quanto dovrebbe, ma vede un consumo del 30-50 percento dopo una carica completa e solo poche ore di inattività il tempo sta dando sui nervi alla gente. Passiamo alla soluzione di questo problema.

Come risolvere il problema con la custodia AirPods che non si carica?

Poiché il vero problema dietro questo bug non è noto, non esiste una soluzione particolare a questo. Ci sono alcuni metodi disponibili che funzionano nella maggior parte dei casi e puoi provarli. Di seguito sono riportati i metodi con cui è possibile caricare la custodia per Airpods.



1. Cambia il cavo USB

La prima e più importante soluzione è ricontrollare il cavo USB che stai utilizzando. E se stai utilizzando un caricatore wireless, prova a collegarlo al caricatore da muro con un'altra USB.

Dopotutto, utilizziamo spesso cavi USB, che tendono a rompersi o a perdere forza nel tempo. I pin del cavo Lightning potrebbero arrugginirsi, impolverarsi o entrambi, quindi puliscilo se possibile. Tuttavia, testarlo con un secondo cavo è il metodo migliore per iniziare.

2. Ripristina la custodia degli AirPods

Ricordi come abbiamo ipotizzato che potesse essere un problema software? Se il problema non riguarda il cavo o il caricabatterie, puoi comunque provare a ripristinare la custodia per vedere se aiuta.

Individua il pulsante di configurazione sul retro della custodia degli AirPods per ripristinarlo. Tenere premuto il pulsante per 15 secondi, finché la spia non lampeggia in ambra, quindi in bianco. La custodia dovrebbe ora essere riportata al suo stato predefinito e puoi provare a ricaricarla di nuovo.

3. Pulisci la porta di ricarica della custodia

Il prossimo passo in questa circostanza è pulire la porta di ricarica sui tuoi AirPods. Lanugine e sporco rimangono sempre intrappolati nelle porte di ricarica, in particolare se riponi la custodia nei jeans perché i jeans di solito hanno lanugine nella parte inferiore delle tasche.

Prima di pulire la custodia, evita di utilizzare oggetti bagnati o metallici, poiché ciò potrebbe creare un cortocircuito e danneggiare permanentemente la custodia degli AirPods.

Puoi usare uno stuzzicadenti per pulire i tuoi AirPods. Basta metterlo dentro e rimuovere lo sporco, se presente.

4. Aggiorna il firmware degli AirPods

Se non aggiorni il firmware degli AirPods da un po', potresti aver perso un aggiornamento, che potrebbe essere la causa. Per verificare se i tuoi AirPod si caricheranno, prova ad aggiornare il software e quindi segui le procedure sopra.

Se hai seguito queste procedure e i tuoi AirPods non si stanno ancora caricando, è probabile che la custodia degli AirPods sia difettosa.

5. Portalo all'Apple Store

Infine, se nessuno dei quattro rimedi precedenti ha funzionato, potrebbe essere il momento di visitare un negozio Apple e vedere cosa hanno da dire. Poiché questi problemi sono più frequenti di quanto le persone credano, molto probabilmente saranno in grado di ripararlo o, in caso contrario, potresti aver diritto a uno nuovo finché sei in garanzia.

Queste sono tutte le soluzioni che puoi provare per risolvere il problema di AirPods Case Not Charging. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a riparare la custodia degli AirPods. Se sì, facci sapere quale metodo ha funzionato per te.