Molte persone ultimamente parlano di flessioni dell'anca, ma non tutti sono sicuri se siano buone o cattive.





Ebbene, la risposta è nessuna delle due. I tuffi dell'anca fanno parte dell'anatomia umana e il loro verificarsi dipende dalla struttura muscolare e scheletrica. Sono una curva verso l'interno o un'ammaccatura nello spazio in cui le gambe incontrano i fianchi. Alcune persone hanno flessioni dell'anca, mentre altre no. Molti esperti e istruttori di fitness hanno elencato diversi modi e mezzi per sbarazzarsene. Ma prima di saltare su come sbarazzarsi dei salti dell'anca, è essenziale sapere cosa li causa.



Quindi, cosa causa i tuffi dell'anca?

Secondo uno studio, i tuffi dell'anca sono il risultato della forma del bacino. Anche se non tutti gli avvallamenti dell'anca sono evidenti, se ridotti a uno scheletro, tutti li abbiamo. È normale averli perché sono una parte normale della struttura del tuo corpo. Ma il modo in cui i tuoi flessioni dell'anca sono visibili agli altri dipende da molte condizioni.



  • La larghezza dei tuoi fianchi determina i tuoi tuffi dell'anca.
  • I tuffi dell'anca sono anche caratterizzati dalle dimensioni della parte superiore del femore.
  • Le depressioni dell'anca sono visibili a causa della distanza tra il grande trocantere, l'ileo e la presa dell'anca.
  • Fattori come la lunghezza del collo del femore, la distribuzione del grasso corporeo e la massa muscolare sono anche responsabili della visibilità degli avvallamenti dell'anca agli altri.

Come sbarazzarsi di flessioni dell'anca?

Mentre molte persone non hanno problemi a convivere con i salti dell'anca, altri diventano più consapevoli di come potrebbe apparire la parte inferiore del corpo. Se vuoi trattare i tuoi flessioni dell'anca e salutarli, ecco i migliori esercizi da eseguire.

  1. Squat

Gli squat sono l'ultimo esercizio per la parte inferiore del corpo che aiuta a tonificare i glutei alla perfezione. Puoi anche ridurre la visibilità delle tue anche con questo esercizio.

Stare con i piedi alla larghezza dei fianchi e assumere una posizione accovacciata. Assicurati che le ginocchia seguano le dita dei piedi e non si estendano oltre. Usando il peso sui talloni, spingi verso l'alto per tornare in piedi in modo tale che i tuoi glutei siano schiacciati in alto. Puoi eseguire questo movimento con o senza peso nelle mani.

  1. Idranti antincendio

Come suggerisce il nome, questo esercizio dona all'area dell'anca la necessaria bruciatura, rendendola così tonica. Inizia a quattro zampe in una posizione da tavolo. Ricorda di mantenere la schiena dritta e di impegnare il tuo core. Alza una gamba finché non è in linea con i glutei.

Porta la gamba verso l'alto con il ginocchio e assicurati che sia le ginocchia che i piedi siano in linea. Coinvolgi entrambi i glutei per assicurarti che i glutei rimangano centrati. Se la parte superiore del corpo si sente a disagio durante l'esecuzione di questo movimento, abbassa leggermente le mani da un lato.

  1. Ponti di glutei

Per tutte le donne che desiderano glutei muscolosi e tonici e ridurre i cali delle anche, i ponti glutei sono il miglior movimento da eseguire. Puoi iniziare sdraiato sulla schiena e portare i talloni sul tappetino. La disposizione dovrebbe essere tale che i talloni siano a pochi centimetri dai glutei e le ginocchia siano rivolte verso l'alto.

Prendi i piedi un po' più larghi della larghezza delle spalle in modo che le dita dei piedi puntino verso l'esterno. Assicurati che le ginocchia spingano verso l'esterno per impegnare i glutei laterali. Spingi il bacino verso l'alto con controllo, lascialo riposare per un secondo e poi riportalo sul pavimento.

  1. Abduzione dell'anca

Questo movimento è il più facile di tutti. Sdraiati su un fianco e usa il braccio superiore per aiutare la parte superiore del corpo tenendolo davanti al petto.

Mantieni il core e la parte superiore del corpo immobili e impegnati e mentre mantieni questa posizione, solleva la parte superiore della gamba verso l'alto. Abbassare la schiena con il controllo. Ripetere.

  1. Rapimento seduto

Sedersi sul pavimento con le gambe piegate e le ginocchia che si toccano. Appoggiati all'indietro sulle mani in modo da mantenere la schiena dritta. Non piegarti mantenendo questa posizione.

Apri le ginocchia verso l'esterno mantenendo i piedi uniti. Torna alla posizione da dove hai iniziato. Ripetere. Puoi eseguire questo movimento con o senza fascia.

  1. Vongole

Puoi iniziare questo movimento sdraiato a terra su un fianco e appoggiando la testa sul braccio appoggiato a terra. Muovi i fianchi formando un angolo di 45 gradi e le ginocchia fino a un angolo di 90 gradi.

Ora, spingi il ginocchio lontano dal tuo core mantenendo i piedi premuti insieme. Fermati mentre arrivi in ​​cima, stringendo i glutei e gli addominali. Ritorna a terra. Ripetere.

  1. Arcobaleni di glutei

Un altro movimento dei glutei che prende di mira i tuoi flessioni dell'anca e li riduce in modo efficiente sono gli arcobaleni di glutei. Tutto quello che devi fare è posizionare tutti e quattro sul tappetino. Alza la gamba sinistra per estenderla direttamente dietro. Muoviti con un movimento ad arco mantenendo la gamba livellata con il resto del corpo.

Portare la gamba indietro oltre la posizione di partenza in posizione laterale mentre si impegna l'anca sinistra. Torna al centro e ripeti il ​​movimento con un'altra gamba.

  1. Affondo laterale

Gli affondi laterali sono perfetti per i quadricipiti, i glutei e il resto dei muscoli della parte inferiore del corpo. Per eseguire questo movimento, posizionati nella parte superiore del tappetino con i piedi uniti. Ora, impegna i muscoli del core e fai un affondo lateralmente in modo da spingere il sedere dietro.

Continua a spingere attraverso il tallone del tuo piede in affondo. Ripeti su entrambi i lati.

  1. Affondo di riverenza

Questo movimento è simile al precedente, con lievi variazioni. Inizia stando in piedi con i piedi alla larghezza delle anche e fai un affondo all'indietro. Incrocia la gamba in affondo sul lato opposto per creare una posizione di inchino profondo.

Guida attraverso il tallone del piede anteriore per tornare alla posizione di partenza. Ripetere il movimento con l'altra gamba.

Puoi abbinare l'esercizio sopra elencato con l'altra tua routine di allenamento e una buona dieta. L'esecuzione regolare di questi movimenti ti aiuterà a ottenere glutei tonici e a ridurre maggiormente i dislivelli dell'anca.

Allora, cosa stai aspettando? Tira fuori il tappetino da yoga e inizia ad allenarti ora. Per ulteriori informazioni su fitness, bellezza e stile di vita, rimani connesso.