La data di lancio di OnePlus Nord 2 è stata confermata dalla società e sembra che OnePlus abbia in programma di lanciare il telefono il 22 luglio. Insieme alla data di lancio, OnePlus ha anche preso in giro le specifiche e le prestazioni del loro prossimo smartphone, OnePlus Nord 2.





L'esistenza di OnePlus Nord 2 è stata segretamente rivelata in una conferenza stampa tenuta recentemente da OnePlus. Dato il nome, Nord 2 5G, il telefono dovrebbe arrivare con molti progressi rispetto all'originale OnePlus Nord, il chipset MediaTek è il più evidente.



OnePlus Nord 2 5G è stato improvvisamente annunciato da OnePlus senza dare alcun preavviso sulla sua esistenza, tendenza che molte aziende tecnologiche hanno iniziato a seguire ultimamente – lo stesso è stato vissuto con Nintendo Switch OLED svelare. OnePlus non ha parlato di una data di uscita solida come Nintendo, ma invece, BBK Electronics ha acquisito OnePlus, condividendo principalmente le specifiche del prossimo Nord 2 5G. Tuttavia, non sono disponibili informazioni sul prezzo del telefono e sulla data di rilascio.

Specifiche di OnePlus Nord 2 5G

Il Nord 2 5G sarà il primo telefono di OnePlus che verrà fornito con l'ultimo chipset MediaTek Dimensity 1200-AI. Questo è un chipset unico progettato da MediaTek che viene fornito con un miglioramento speciale e il suo compito principale è migliorare l'esperienza basata sull'immagine. Per migliorare l'esperienza basata sulle immagini intendiamo che il nuovo chipset MediaTek regolerà automaticamente il colore e il livello di contrasto delle foto e farà i potenziamenti dell'HDR. In parole povere, il nuovo OnePlus Nord 2 5G farà clic su foto migliori, registrerà video di alta qualità e fornirà la migliore qualità di streaming, tutto grazie alla funzione di aumento della risoluzione AI implementata nel telefono per migliorare la risoluzione video in determinate app. Tutte queste funzionalità sono esclusive di Nord 2 e non le troverai nell'originale OnePlus Nord.



Dal punto di vista del design, OnePlus Nord 2 sembra molto simile al Nord originale, secondo i rendering trapelati. Il Nord 2 5G avrà uno schermo AMOLED Full HD da 6,4 pollici, uno scanner di impronte digitali sotto il display e una sporgenza della fotocamera rettangolare sul retro, tutte queste cose sono simili all'originale OnePlus Nord. Tuttavia, secondo i rendering trapelati, OnePlus Nord 2 5G avrà meno fotocamere rispetto all'originale OnePlus Nord. E secondo noi, la nuova funzione AI farà il lavoro dei sensori di profondità e macro.

Non ci sono informazioni disponibili sulla capacità della batteria del Nord 2, ma si può intuire che sarà la stessa dell'originale OnePlus Nord, ovvero 4.115 mAh, sapendo che le dimensioni saranno le stesse del telefono originale .

Il nuovo chipset MediaTek Dimensity 1200-AI è l'unica grande differenza che si può trovare nel nuovo Nord 2 5G. Soprattutto, se non c'è alcuna differenza di prezzo importante tra Nord e Nord 2.

OnePlus è famoso per fornire specifiche di qualità premium a un prezzo davvero minimo e spera che portino la stessa tendenza con il prossimo Nord 2 5G. Inoltre, OnePlus continuerà a stuzzicare i suoi fan man mano che ci avviciniamo al lancio di Nord 2.