Il Giappone ci ha dato molte cose da ammirare: dalla tecnologia all'arte e all'intrattenimento; il paese è sempre stato all'avanguardia. L'industria dell'intrattenimento giapponese è famosa in tutto il mondo, in particolare i suoi due prodotti, Anime e Manga. Sia gli anime che i manga intrattengono una forte ammirazione a livello globale. Anime contro Il manga rimane l'argomento più caldo del dibattito tra i loro fan.





Leggi tutto su anime e manga e qual è il ronzio del dibattito.



Cos'è il Manga?

Il manga è stato introdotto per la prima volta in Giappone come stile di fumetti e graphic novel. È stato creato per l'intrattenimento di bambini, adulti e amanti del fumetto. I semplici disegni a mano nei fumetti sono diventati un centro di attrazione tra i lettori, gli amanti dell'arte e tutte quelle persone che non vedevano l'ora di leggere qualcosa di divertente durante il loro tempo libero.

Il manga vanta anche una complessa e lunga preistoria nell'arte giapponese, che risale al XII secolo. Ma la storia del Manga attuale può essere fatta risalire all'arte del 19° secolo quando divenne immensamente famoso in molte parti dei paesi occidentali, grazie alla storia di Astro Boy scritta da Osamu Tezuka. Quest'uomo è responsabile di aver reso Manga un grande nome in tutto il mondo.



Le storie hanno argomenti diversi, che vanno da commedia, azione, thriller, umorismo soprannaturale a dramma, sessualità, mistero, romanticismo, sport, giochi, detective e quant'altro. In precedenza, il clou delle storie Manga erano stati i personaggi disegnati in bianco e nero, ma oggi troverai anche molti manga colorati.

Diversi generi di Manga vengono tradotti in numerose lingue in tutto il mondo, il che racconta la sua popolarità e mania tra le persone.

Cos'è l'anime?

Lo stile artistico giapponese presentato in forma animata è stato definito Anime. Puoi guardarlo in versioni animate computerizzate e disegnate a mano, ulteriormente supportate da un'impressionante qualità audiovisiva. L'anime vanta personaggi vivaci, grafica colorata e temi fantastici, offrendo così una buona dose di intrattenimento per persone di tutte le età.

Anime combina caratterizzazione, grafica, videografia, cinematografia e altre forme di tecniche in un meccanismo di narrazione e copre una varietà di generi e argomenti per ragazzi, ragazze, bambini e un pubblico adulto. Puoi goderti diverse serie di anime e film in mostra su TV, cinema e persino piattaforme OTT.

In che modo Manga e Anime sono correlati?

Anche se i relatori non possono smettere di pubblicizzare Manga e Anime individualmente, sai che sono un po' imparentati tra loro?

Molto spesso, Manga funge da base per gli anime risultando nella stessa storia con entrambe le versioni. Ma con i progressi della tecnologia, gli anime possono essere creati anche senza prendere Manga come base dei suoi disegni.

Alcuni dei casi in cui troverai Manga e Anime uguali includono Dragon Ball, Naruto, Attack on Titan, My Hero Academia, AstroBoy, ecc.

Cosa rende i manga così popolari?

L'origine del Manga risale a molti anni fa, ma la sua popolarità rimane intatta. Ecco i motivi per cui le persone amano i Manga:

Una corsa nostalgica

Il manga è nato nel 1947 dopo la seconda guerra mondiale. Se confrontato con Anime, ha una storia più lunga ed elaborata. I fan e i collezionisti di manga lo chiamano un tesoro. Alcuni fan accaniti credono persino che il Manga sia simile a un oggetto d'antiquariato e affermano che non ha perso il suo fascino, anche dopo molti anni. È uno dei motivi per cui Manga dà una sensazione più originale rispetto agli Anime.

Pieno di semplicità

Non devi scervellarti per capire la trama, la storia o la chimica tra i personaggi. Il manga è impreziosito dalla semplicità, che è ciò che lo rende popolare tra le persone di tutte le età. Puoi leggere Manga sempre e ovunque tu voglia. A volte, alcune trame possono andare più in profondità rispetto agli adattamenti degli anime, ma sono comunque facili da comprendere.

L'autenticità vince

Il manga esisteva prima della nascita dell'anime. È ciò che rende il primo superiore al secondo. Inoltre, Manga scorre in continuazione. Le serie anime di solito si fermano dopo una stagione. Ma questo non è il caso di Manga. Ha una base di fan fedele a causa della coerenza di tutte le sue storie.

Cosa rende gli anime così popolari?

L'anime è stato introdotto anni dopo Manga e ha creato un enorme fandom in un breve lasso di tempo. Ecco le ragioni dietro tale clamore di Anime tra i fan.

Una storia di bella estetica

Non puoi chiudere un occhio sulla bella grafica ed estetica che l'anime crea sullo schermo. Dalla videografia alla sceneggiatura e all'uso dei colori, tutto va a posto e serve una delizia per i tuoi occhi.

Scene d'azione ben progettate

Se ami il brivido e l'azione, guarda gli anime e ti promettiamo che finirai per abbuffarti per l'intera serie. Le scene d'azione e le sequenze sono difficili da vivere in Manga. È qui che l'anime conquista il cuore.

Uno spettro di emozioni

Leggere Manga può farti visualizzare i personaggi e le loro personalità, ma quando si tratta di provare emozioni in profondità, Anime guida la gara. Le emozioni sono l'aspetto migliore della visione di Anime. Puoi provare emozioni crude, narrazione potente, grafica eccellente, sound design impressionante e tutto il resto.

Serie popolari di manga e anime

Alcuni dei fumetti Manga più importanti che devi aggiungere alla tua lista includono Fist of the North Star, Uzumaki, Yu Yu Hakusho, Vagabond, Attack on Titan, Fullmetal Alchemist, Akira, Dragon Ball e Naruto.

Allo stesso modo, non perdere la visione di anime come Dragon Ball Z, Tatami Galaxy, Monster, Michiko e Hatchin, Sailor Moon e Paranoia Agent perché valgono tutto il clamore.

Quale è meglio: Manga o Anime?

Sinceramente, la scelta tra Manga e Anime è soggettiva. Se sei una persona che preferisce leggere un fumetto e visualizzare gli scenari nella tua testa usando la tua immaginazione creativa e potente, Manga è la scelta giusta per te.

D'altra parte, se non vuoi stressarti per visualizzare le personalità dei personaggi e hai voglia di guardare in modo abbuffato per divertirti in una pigra domenica mattina o dopo una faticosa giornata di lavoro, prendi dei popcorn e suona il tuo anime preferito.

Il manga è fantasioso, l'anime è vicino al realismo. In breve, entrambi hanno i loro modi distinti di attirare gli appassionati.

Che si tratti di Manga o Anime, una cosa è certa: otterrai una buona dose di brivido e intrattenimento seguendo le loro trame. Allora, cosa stai aspettando? Scorri ora le migliori serie di manga e anime.

Per ulteriori informazioni su intrattenimento, tempo libero, TV e altro, tienilo connesso.