Anna Riso , il famoso autore del best-seller Cronache di vampiri serie di romanzi, è morto sabato 11 dicembre. Lei aveva 80 anni.





L'autrice è morta a causa delle complicazioni di un ictus, come confermato dal figlio Christopher Rice. Christopher Rice, che è anche uno scrittore, ha annunciato la sua scomparsa sulle piattaforme di social media Facebook e Twitter.



È morta Anne Rice, la famosa autrice che ha scritto 'Intervista col vampiro'.

La dichiarazione di Christopher Rice diceva: Nelle sue ultime ore, mi sono seduto accanto al suo letto d'ospedale in soggezione per i suoi successi e il suo coraggio. Come scrittrice, mi ha insegnato a sfidare i confini del genere e ad arrendermi alle mie passioni ossessive.



Prendiamo la speranza condivisa che Anne stia ora sperimentando in prima persona le gloriose risposte alle molte grandi domande spirituali e cosmiche, la cui ricerca ha definito la sua vita e la sua carriera.

Nel 1976, la più grande svolta della Rice fu il fenomenale successo del suo primo romanzo, Intervista con il vampiro, che introdusse il personaggio del vampiro Lestat che era il personaggio centrale della serie di 13 libri Le cronache. L'ultima versione della serie è stata pubblicata nel 2018.

Di seguito il tweet condiviso da Christopher Rice su Twitter:

Anche se la Rice è stata autrice di più di 30 libri, è nota soprattutto per il suo romanzo inaugurale, Intervista al vampiro .

Durante la sua visita alla Southern Illinois University, la Rice ha detto, ho avuto un'idea di Lestat come l'uomo d'azione, l'uomo che poteva fare cose che io non potevo fare.

Il suo romanzo, Intervista con il vampiro è stato successivamente trasformato in un film di successo commerciale nell'anno 1994. Il film ha riacceso l'interesse per il genere dei vampiri che è stato continuato nella serie TV The Vampire Diaries e nella serie di film di Twilight.

Sua figlia, Michele, è morta all'età di cinque anni a causa della leucemia. Questo incidente l'ha scioccata ed era profondamente addolorata che ha evocato il personaggio del vampiro Lestat.

Rice ha detto alla pubblicazione The Desert Sun che fa parte di USA TODAY Network, Vampires per me è iniziato come un capriccio. Stavo pensando un giorno, come sarebbe se potessi avere un colloquio con un vampiro? Mi sono lasciato trasportare. Ho scoperto quando stavo scrivendo quei romanzi sui vampiri che potevo accedere ai sentimenti in un modo che non potevo in nessun romanzo realistico.

Dopo che è stata diffusa la notizia della sua morte, i suoi amici e i suoi fan si sono rivolti ai social media per porgere le loro condoglianze alla defunta autrice. Di seguito alcuni tweet:

Maggiori informazioni su Anne Rice:

Anne Rice è nata Howard Allen Frances O'Brien nell'anno 1941 a New Orleans. Suo padre lavorava nel reparto dei servizi postali e nel tempo libero faceva anche sculture e scriveva romanzi.

La madre di Rice è morta quando lei aveva solo 15 anni. Alice Borchardt, sua sorella maggiore, ha anche scritto romanzi fantasy e horror. Rice è cresciuta in una famiglia cattolica irlandese. Nell'anno 1961, si sposò con il poeta Stan Rice. Suo marito Stan è morto nel 2002.

Rice ha scritto il romanzo - Ramses the Damned: The Reign of Osiris con suo figlio, che dovrebbe essere pubblicato a febbraio.

I rituali finali di Anne Rice saranno celebrati nella sua residenza con una cerimonia privata a New Orleans. Ci sarà una commemorazione pubblica prevista all'inizio del prossimo anno.