Infine, è ufficiale, il 14 settembre è la data in cui assisteremo al lancio di serie di prodotti Apple tra cui il iPhone 13 , Apple Watch serie 7 , e AirPods 3 . La notizia è stata resa pubblica dall'azienda sul proprio sito ufficiale. Simile allo scorso anno, anche l'evento di lancio del 2021 si terrà online a causa della pandemia di coronavirus in corso. L'evento è stato intitolato Streaming California e inizierà alle 10:00 ora del Pacifico.





Cosa aspettarsi dallo streaming in California?

Annunciando l'evento di lancio, Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha twittato: We're California Streaming il 14 settembre. A presto. #AppleEvent



Il gigante tecnologico con sede in California, Apple stava lavorando a quattro nuovi modelli di iPhone insieme a una nuovissima serie di Apple Watch, MacBook Pro e AirPods 3. Come tutti sappiamo, Apple organizza più eventi per lanciare i suoi prodotti. Pertanto, non sarebbe una sorpresa non assistere al lancio di ogni nuovo dispositivo nella prossima settimana. Solo l'anno scorso, Apple ha organizzato tre eventi nell'arco di due mesi per lanciare più prodotti.

Dal 2013, Apple ha sviluppato una tradizione di lancio di nuovi iPhone nel mese di settembre. Il gigante della tecnologia che ha rilasciato un iPhone completamente rinnovato con supporto per la connettività 5G nel 2020, non apporterà molte modifiche all'iPhone 13. Secondo molti analisti, ci saranno solo aggiornamenti tecnici molto minuti in termini di processore e fotocamera. Inoltre, si prevede che il prezzo dell'iPhone 13 non sarà influenzato dall'improvviso aumento dei costi di produzione e dalla continua carenza di chipset.

Prodotti che potrebbero essere lanciati nel D-Day

Il 14 settembre assisteremo a numerosi lanci di prodotti da parte di Apple, di cui iPhone 13 è il più atteso. L'iPhone di nuova generazione sarà quasi simile al modello 2020. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, iPhone 13 offrirà la possibilità di effettuare chiamate satellitari. Questa funzione farà in modo che possano effettuare chiamate di emergenza in luoghi che non hanno alcuna copertura di rete.

Insieme a iPhone 13, ogni amante di iOS sta aspettando con impazienza anche l'Apple Watch 7 Series. La serie 7 avrà un design completamente rinnovato e offrirà una frequenza di aggiornamento più elevata. C'è anche un leggero aumento delle dimensioni del display. La nuova serie avrà due diverse opzioni di dimensioni: 41 mm e 45 mm.

Ci aspettiamo anche il lancio di iPad Mini 6 e AirPods 3 il 14 settembre. Il nuovo lancio della miniserie avrà un design completamente nuovo, meno cornici, Touch ID e molte nuove funzionalità avanzate. Considerando che AirPods 3 offrirà uno stelo più corto, l'ultimo chipset, punte intercambiabili e molte altre nuove funzionalità.

Alcuni altri prodotti che potrebbero essere lanciati entro la fine dell'anno in un evento Apple separato sono: gli ultimi MacBook Pro e Mac Mini da 14 e 16 pollici. Queste nuove linee di Mac avranno un nuovo silicio M1X e Apple organizzerà un evento separato per lanciare questi prodotti entro la fine dell'anno.