Lewis Carl Davidson Hamilton è un pilota di Formula 1 britannico con un patrimonio netto stimato di 285 milioni di dollari . Trae uno stipendio di circa $ 50 milioni annuale





Lewis Hamilton è il pilota di Formula 1 più pagato al mondo che detiene il record di sette titoli mondiali piloti (a pari merito con Michael Schumacher). Hamilton guadagna poco più di 1 milione di dollari per gara.



Continua a leggere per conoscere maggiori dettagli sul miglior pilota di F1 e diverse fonti che contribuiscono alla sua enorme fortuna!

Lewis Hamilton: la personalità sportiva più ricca del Regno Unito



Lewis Hamilton è la figura sportiva più ricca della Gran Bretagna di tutti i tempi, superando persino l'ex calciatore David Beckham.

È più ricco di molte altre personalità sportive come il golfista Rory McIlroy, il pugile Anthony Joshua e i giocatori di calcio Gareth Bale, Paul Pogba solo per citarne alcuni.

In tutta la sua carriera come pilota di Formula 1, Hamilton detiene molti record come il pilota con più pole position (103), ha vinto più di 100 gare, podi (181) e molti altri. Il pilota Mercedes ha guidato la McLaren per 5 anni dal 2007 al 2012.

Lewis Hamilton: Fonti di reddito

Gran parte della sua fortuna deriva dalla guida. Recentemente quest'anno a febbraio ha firmato una proroga di un anno del contratto con Mercedes F1 squadra. Nel 2013 Hamilton ha firmato il suo primo contratto con la Mercedes.

Hamilton fa il giro 8 milioni di sterline all'anno approvando prodotti di multinazionali come Tommy Hilfiger, Gran Turismo Sport, Bell Helmets, MV Augusta Motorcycles, Monster Energy, IWC, Sony, Bose e Petronas.

Patrimonio netto di Lewis Hamilton: investimenti e attività

Hamilton è considerato una delle persone di maggior talento che ha guidato una monoposto di F1. Ha enormi investimenti in immobili, hotel tra gli altri.

Di seguito è riportato l'elenco dei beni di alto valore di sua proprietà.

  • Bombardier 605 Challenger Jet del valore di $ 16 milioni
  • Una villa a Londra del valore di circa 18 milioni di dollari
  • Lussuoso resort sulla spiaggia caraibica a Grenada del valore di $ 30 milioni
  • Appartamenti di lusso a New York e Monaco

Oltre a queste risorse di proprietà di Hamilton, ha una vasta collezione di auto di lusso come Ferrari, Mustang, Mercedes e altre.

Lewis Hamilton: Maggiori dettagli sul pilota di F1 più pagato al mondo

Hamilton è nato nell'anno 1985 nell'Hertfordshire, in Inghilterra. I suoi genitori si separarono quando lui aveva solo due anni. Anche se Lewis ha raggiunto nome e fama nel mondo dello sport, la sua vita non è stata sempre facile. Da bambino è stato vittima di bullismo.

Il punto di svolta principale della sua vita si è verificato quando suo padre gli ha regalato un'auto radiocomandata quando aveva solo cinque anni. L'anno successivo, ha partecipato al campionato della British Radio Car Association ed è arrivato secondo. La sua passione per la guida è stata notata dal padre che lo ha aiutato a realizzare il suo sogno.

Hamilton è stato recentemente nelle notizie quando è stato incoronato vincitore il 5 dicembre alla gara di Formula 1 sul circuito di Jeddah ospitato per la prima volta dall'Arabia Saudita.

Spero che tu abbia trovato il nostro articolo informativo. Tieni d'occhio questo spazio per altri articoli simili sulle tue celebrità preferite!