Il Olimpiadi di Tokyo 2021 sono pronti per partire domani, 23 luglio . La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici si svolgerà presso il nuovo Stadio Nazionale di Tokyo. L'anno scorso le Olimpiadi sono state rinviate a causa della pandemia di Coronavirus.





Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pranati Nayak (run pranatinayak01)



Siamo qui per parlare di Pranati Nayak, l'unica ginnasta indiana che mostrerà le sue abilità alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Pranti Nayak ha partecipato a numerosi campionati internazionali prima di arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2021, dove dovrebbe dare il meglio di sé e vincere una medaglia per l'India.



Pranati Nayak, la ginnasta indiana – Tutto quello che devi sapere

Pranati ha già fatto parte del Campionato asiatico, dei Giochi del Commonwealth, dei Giochi asiatici, dei Campionati asiatici, dei Campionati del mondo e della Coppa del Mondo. E ora, tutti gli occhi saranno puntati su di lei mentre la giovane ginnasta mostrerà il suo talento nei prestigiosi Giochi Olimpici.

Inoltre, è la seconda ginnasta indiana che rappresenterà l'India ai Giochi Olimpici. La prima è stata Dipa Karmakar che si è classificata al quarto posto nella ginnastica del volteggio femminile alle Olimpiadi di Rio 2016.

Pranati Nayak – Quando è nata e la sua famiglia

Pranati Nayak è nato il 6 aprile 1995 a Jhargram, nel Bengala occidentale in India. Parlando dei suoi genitori, suo padre Sumanta Nayak lavorava come autista di autobus fino al suo pensionamento nel 2017, mentre sua madre Pratima Nayak è una casalinga.

Questo dimostra che non proveniva da nessuna famiglia benestante, tuttavia, con i suoi successi, sta portando il nome della sua famiglia a livelli più alti.

Inizio della carriera di Pranati Nayak nella ginnastica

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pranati Nayak (run pranatinayak01)

Pranati ha iniziato a fare ginnastica mentre era a scuola all'età di nove anni nel 2004. Tuttavia, ha dovuto affrontare molte difficoltà a causa delle condizioni finanziarie della sua famiglia.

Tuttavia, la bambina è stata fortemente determinata fin dalla prima infanzia e oggi sappiamo dove si trova!

Pranati è stata selezionata nel Centro orientale dell'Autorità sportiva dell'India (SAI) a Calcutta quando aveva solo otto anni nel 2003. Dopodiché, Pranati si è trasferita a Calcutta su raccomandazione del suo allenatore della scuola.

Dopo essersi trasferito a Calcutta, Pranati ha imparato a conoscere meglio lo sport della ginnastica. E lì ha avuto modo di incontrare la sua futura allenatrice Minara Begum. Minara ha allenato Pranati per 16 anni. Non solo l'allenamento sportivo, ma Minara si è occupata anche di tutte le sue spese. A partire dalla sua educazione fino al suo soggiorno a Calcutta, è stata Minara ad assumersi l'intera responsabilità di Pranati.

Pranati che si è ben allenato sotto Minara Begum è diventato un grande ginnasta. Minara ha allenato Pranati fino al 2019 quando è andata in pensione. E dopo che Pranati ha iniziato la sua formazione sotto Lakhan Manohar Sharma che continua ancora ad allenarla.

Pranati Nayak è diventata un nome noto dopo la sua vittoria ai Nationals 2013-14 dove ha ottenuto un oro. E poi, i Campionati asiatici di ginnastica artistica 2019 sono stati il ​​più grande punto di svolta per Pranati Nayak.

Risultati Pranati Nayak come ginnasta

Pranati Nayak, che gareggerà alle Olimpiadi di Tokyo 2021, ha già preso parte a numerosi campionati nazionali e internazionali. Ora, la 26enne Pranati è pronta per fare il suo debutto alle Olimpiadi.

Pranati Nayak ha ottenuto molti riconoscimenti per se stessa gareggiando e ottenendo una serie di medaglie nei campionati nazionali sub-junior, campionati nazionali junior, campionati nazionali, giochi nazionali e coppa della federazione. È diventata una delle ginnaste di successo del paese. Grazie al suo talento e ai suoi successi, ha persino ottenuto un lavoro nelle ferrovie indiane.

Pranati si è classificata all'ottavo posto nella Women's Vault ai Giochi Asiatici di Giacarta 2018.

Tuttavia, ai Campionati asiatici di ginnastica 2019 in Mongolia, Pranati ha vinto un bronzo nel volteggio femminile classificandosi al terzo posto.

Con questo risultato, Pranati è diventato il terzo ginnasta indiano in assoluto a vincere una medaglia di volteggio in ginnastica.

Prima di lei, è stata Dipa Karmakar a conquistare una medaglia di bronzo nel volteggio femminile ai Giochi del Commonwealth di Glasgow nel 2014. La seconda è stata Aruna Reddy che ha anche vinto una medaglia di bronzo nel volteggio femminile alla Coppa del Mondo di ginnastica tenutasi a Melbourne nell'anno 2018 .

Nell'anno 2019, Pranati ha vinto una medaglia d'oro nell'individuale a tutto tondo ai Campionati Nazionali di Pune. I suoi contributi includono oro nel volteggio a tavolo, trave, medaglia d'argento nella squadra, barre irregolari e una medaglia di bronzo.

Le sue altre esibizioni includono la competizione ai Giochi del Commonwealth e ai Giochi asiatici nel 2014 e 2018. Ha anche gareggiato nei campionati asiatici nel 2017 e 2019. Pranati ha anche partecipato alla Coppa del Mondo nel 2018 e ai Campionati del mondo negli anni 2014, 2017 e 2019.

Il padre di Pranati Nayak, Srimanta Nayak, in un'intervista con una pubblicazione di primo piano ha detto: La vedevamo (Pranati) fare tutti i tipi di acrobazie quando andava a scuola. A scuola, ha partecipato ad attività legate allo sport e ha vinto. Da lì è passata alle competizioni di blocco, distrettuale e poi statale.

La madre di Pranati, Pratima Devi, mentre condivideva le sue opinioni con la stessa pubblicazione su quanto sia importante sostenere le ragazze e dare loro la libertà necessaria per raggiungere i loro obiettivi, ha detto: Molti genitori fanno sposare le loro figlie in tenera età. Penso che abbiano torto. I bambini, in particolare le figlie, dovrebbero essere sostenuti. Tutte e tre le mie figlie sono educate. Pranati voleva dedicarsi allo sport, quindi l'abbiamo supportata.

Simone Biles (USA), Uchimura Kohei (Giappone), Tang Xijing (Cina) e Angelina Melnikova (Russia) sono i principali rivali di Pranati.

Quando è l'evento olimpico di Pranati Nayak

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pranati Nayak (run pranatinayak01)

Sopra 25 luglio , Pranati Nayak mostrerà il suo talento nel caveau dell'evento per animali domestici al Olimpiadi di Tokyo 2021 . I suoi genitori sono abbastanza fiduciosi che la loro figlia renderà sicuramente il paese orgoglioso di lei.

Tutti gli occhi del paese saranno puntati su di lei poiché sarà al centro della scena con la sua esibizione.

Ci auguriamo anche che la giovane ginnasta Pranati Nayak esca a pieni voti ottenendo il successo nel suo evento di volteggio e ci faccia sentire tutti orgogliosi di lei!