Apple ha rilasciato l'ultimo aggiornamento del sistema operativo per la sua Apple TV: tvOS 15. L'aggiornamento include molte correzioni di bug e un paio di nuove funzionalità. La maggior parte delle nuove funzionalità aggiunte sono state già svelate durante l'evento WWDC di giugno di Apple.





Tra tutti i nuovi aggiornamenti, la maggior parte delle funzionalità si concentra principalmente sul miglioramento dell'uscita audio di Apple TV. Per un istante, se la tua Apple TV è collegata ad AirPods Pro o AirPods Max, potrai goderti l'audio spaziale. Ti regalerà un'esperienza da teatro e ti farà sentire circondato da suoni.

Funzionalità di Apple tvOS 15

Gli aggiornamenti di Apple tvOS non sono così monumentali come gli aggiornamenti di iOS o watchOS, ma gli ultimi aggiornamenti di tvOS 15 hanno introdotto un paio di funzionalità evidenti. Diamo un'occhiata a loro in dettaglio.



Con il nuovo aggiornamento, riceverai un pop-up sulla tua Apple TV ogni volta che un AirPods è nelle vicinanze. Questa funzionalità è stata con macOS per molto tempo, ora è stata finalmente introdotta su Apple TV. Puoi accoppiare gli AirPods con la TV premendo il pulsante del telecomando oppure puoi premere il pulsante Indietro per ignorare la notifica.



HomeKit è stato introdotto su Apple TV negli aggiornamenti di tvOS 14 e l'ultimo tvOS 15 aggiorna le funzionalità offerte da HomeKit. Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo sarai in grado di visualizzare più telecamere che sono state posizionate nella tua località e tutto ciò contemporaneamente sulla tua Apple TV.

Ora puoi utilizzare HomePod Mini come sorgente audio predefinita e controllare Apple TV. Questa funzione è molto simile a quella che troviamo in iOS 14 in cui possiamo utilizzare HomePod come sorgente di uscita audio predefinita. Ad esempio, se chiedi a Siri di riprodurre musica, si accenderà automaticamente l'Apple TV e inizierà a riprodurre musica al suo interno e l'output proverrà da HomePod.

Alcuni altri aggiornamenti minori includono la condivisione audio. Questa funzione consentirà di collegare due AirPod con Apple TV contemporaneamente. E goditi musica e programmi TV su entrambi, senza problemi di connettività.

La funzione SharePlay FaceTime sarà introdotta entro la fine dell'anno e verrà aggiunta anche a tvOS 15. Usando questa funzione, puoi guardare i tuoi film e serie preferiti insieme ai tuoi amici condividendoli con loro.

Come scaricare l'aggiornamento di tvOS 15?

È molto facile e diretto scaricare gli ultimi aggiornamenti di tvOS 15. Tutto quello che devi fare è andare verso l'app Impostazioni su Apple TV.

  • Vai al Impostazioni della tua Apple TV e poi Sistema.
  • Ora fai clic su Aggiornamento software per verificare la disponibilità di aggiornamenti.
  • Infine, scarica gli aggiornamenti di tvOS 15 facendo clic sull'opzione di download.

L'ultimo aggiornamento di tvOS 15 è compatibile con Apple TV HD e Apple TV 4K. L'aggiornamento ha già iniziato a essere distribuito. L'aggiornamento verrà scaricato automaticamente sulla tua TV se hai abilitato l'opzione di download automatico. Ma nel caso, se desideri scaricare manualmente l'aggiornamento, segui il metodo sopra menzionato.

Quindi, si trattava di tvOS 15 e delle sue nuove funzionalità. Per altre notizie tecnologiche così interessanti e recenti, continua a visitare TheTealMango.