L'anime Castlevania è stato un successo di critica e commerciale. Le prime due stagioni modificano l'ingresso del 1989 Castlevania III. La maledizione di Dracula e implementa Trevor Belmont, Alucard e Sypha Belnades. Mentre proteggono la nazione della Valacchia da Dracula e dai suoi servi.





La trama della serie anime era incentrata sulla moglie di un vampiro che veniva bruciata sul rogo dopo essere stata falsamente accusata di stregoneria. Il conte Vlad Dracula epeș giura che tutti i cittadini della Valacchia ne pagheranno il prezzo con la vita.



Scatena un esercito di demoni che invade il paese, lasciando gli abitanti terrorizzati e diffidenti. Per contrastare questo, il cacciatore di mostri in esilio Trevor Belmont, aiutato dal mago Sypha Belnades e dal figlio dhampir di Dracula, Alucard, prende le armi contro l'esercito di Dracula.



Castlevania è stato concluso dopo 4 stagioni

Il 27 marzo 2020, Netflix ha annunciato di aver rinnovato la serie per una quarta stagione. Confermando anche il 16 aprile 2021 che sarebbe il l'ultima stagione della serie . Ci sono solo 10 episodi nella stagione 4.

Sfortunatamente, la serie lo farà non rinnovabile per un'altra stagione e la 4a stagione è stata il finale della serie. Tuttavia, abbiamo qualcos'altro in serbo per gli spettatori. Invece della quinta stagione, è stato commissionato uno spin-off basato sullo stesso universo di Castlevania.

Spin-off di Castlevania

Netflix ha annunciato nel maggio 2021 che era in programma una nuova serie con un nuovo gruppo di personaggi scelti nell'universo di Castlevania, ma che non sarebbe stato un semplice spin-off della serie iniziale di Castlevania.

Invece, sarà incentrato su Richter Belmont, un discendente di Trevor e Sypha, e Maria Renard, e sarà ambientato durante la Rivoluzione francese. Ma è successo qualcosa.

Il produttore di Castlevania fa causa dopo essere stato escluso dallo spinoff di Netflix

A seguito di una serie di accuse di cattiva condotta sessuale contro il creatore e showrunner dello show Warren Ellis, il 31 luglio 2020 è stato annunciato che non sarebbe più stato coinvolto nella creazione della prossima serie di Castlevania dopo l'uscita della quarta stagione.

Il 18 agosto 2021, è stato rivelato che Adi Shankar ha citato in giudizio Netflix e Kevin Kolde per violazione del contratto e lo ha rimosso dallo spin-off.

Secondo la denuncia, 'Shankar non è mai stato consultato o addirittura informato della nuova serie spin-off.' Kolde 'ha escogitato un piano per espandere l'universo di Castlevania, tagliando contemporaneamente Shankar fuori dall'accordo stipulato dalle parti e aumentando i guadagni di Kolde', secondo la denuncia una denuncia presentata mercoledì alla Corte Superiore di Los Angeles.

Per essere più precisi, Netflix ha affermato che lo spin-off non sarebbe una continuazione diretta di Castlevania, escludendo nessuno dei personaggi che abbiamo già incontrato. Non esiste un nome ufficiale per questa seconda narrativa di Castlevania e non è stato annunciato alcun cast vocale.

Tuttavia, terremo informati i nostri spettatori non appena saranno disponibili ulteriori informazioni e lo stato di questo spin-off diventerà chiaro.