Ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha annunciato mercoledì 20 ottobre che presto lancerà la sua piattaforma di social media, VERITÀ Sociale .





Secondo il comunicato stampa emesso da Trump Media and Technology Group (TMTG), il suo nuovo sito di social networking è pronto per introdurre una versione beta nel mese di novembre 2021 che sarà disponibile esclusivamente per gli ospiti invitati. Il lancio a livello nazionale è previsto nel primo trimestre del 2022.



In precedenza l'account di Trump è stato rimosso da molte piattaforme di social media e ha suggerito che creerà lui stesso una piattaforma di social media rivale.

Donald Trump ha deciso di lanciare la sua piattaforma di social media chiamata TRUTH Social



Nel 2021, dopo aver perso le elezioni presidenziali del 2020, società di social media globali come Twitter, Facebook e YouTube hanno bandito o sospeso il suo account per violazione delle loro politiche dopo l'attacco del 6 gennaio al Campidoglio.

In una dichiarazione rilasciata da Trump, ha affermato, ho creato TRUTH Social e TMTG per resistere alla tirannia della Big Tech. Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno un'enorme presenza su Twitter, eppure il tuo presidente americano preferito è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile.

Il leader repubblicano e uomo d'affari ha inoltre aggiunto, sono entusiasta di inviare la mia prima VERITÀ su TRUTH Social molto presto. TMTG nasce con la missione di dare voce a tutti. Sono entusiasta di iniziare presto a condividere i miei pensieri su TRUTH Social e di combattere contro Big Tech. Tutti mi chiedono perché qualcuno non resiste a Big Tech? Bene, lo saremo presto!

Dopo la fusione di Trump Media and Technology Group e Digital World Acquisition Corp (società quotata al NASDAQ) verrà costituita una nuova società che lancerà l'app TRUTH Social, secondo una dichiarazione rilasciata da entrambe le società.

Come accennato in una delle diapositive di presentazione dell'azienda disponibile sul suo sito Web, la visione dell'azienda è quella di competere con colossi del settore come il servizio cloud AWS di Amazon.com e Google Cloud.

La missione dell'azienda è creare un rivale per il consorzio dei media liberali e combattere contro le società Big Tech, come per Trump.

In un'intervista rilasciata a Fox News, suo figlio, Donald Trump Jr. ha dichiarato: Per così tanto tempo Big Tech ha soppresso le voci conservatrici. Stasera mio padre ha firmato un accordo di fusione definitivo per formare quello che alla fine sarà il Trump Media and Technology Group e TRUTH Social, una piattaforma in cui tutti possono esprimere i propri sentimenti.

Secondo il comunicato stampa diffuso dalle società, l'accordo Trump Media & Technology Group ha un valore di 875 milioni di dollari, compreso il debito.

Bene, per ora, l'app di social media di Trump TRUTH è disponibile per il preordine nell'App Store di Apple e sarà resa disponibile solo agli ospiti invitati durante il lancio della Beta il prossimo mese. L'app sarà ufficialmente distribuita a tutti in America all'inizio del prossimo anno.

Non perdere questo spazio per gli aggiornamenti più recenti!