Kim Woojin è un famoso cantante sudcoreano ed ex membro della popolare boy band di JYP Entertainment Bambini randagi . Kim è anche indicato come giusto Woojin.





Dopo la sua partenza da JYP Entertainment nell'ottobre 2019, Kim ha creato un nuovo account Instagram nel gennaio 2020 menzionando il riavvio di Kim Woo-jin. Più tardi, nel maggio 2020, ha convocato un incontro con i fan e si è unito alla neonata 10x Intrattenimento in agosto.



Ecco tutto ciò che devi sapere sul famoso cantante sudcoreano Woojin. Continua a leggere.

Kim Woojin: Ecco tutto quello che devi sapere



Dopo essersi separato dagli Stray Kids e aver firmato per 10x Entertainment, Kim è tornato come cantante solista con il suo singolo digitale pre-debutto Sogna ancora l'8 luglio 2021.

È stato poi seguito dal suo mini-album di debutto Il momento: la minore e il suo primo singolo Pronto ora che erano usciti nell'agosto 2021.

Kim Woojin e i suoi primi anni di vita

Kim Woo Jin è nato nell'anno 1997 a Bucheon, nella provincia di Gyeonggi, in Corea del Sud. Ha completato la sua laurea presso la School of Performing Arts di Seoul. Ha iniziato la sua carriera nell'intrattenimento SM come apprendista insieme ad altri apprendisti.

La carriera di Kim Woojin

Woojin aveva solo 20 anni quando la sua band, gli Stray Kids, ha realizzato il loro grande successo nel 2017.

Il gruppo dei ragazzi Stray era orgoglioso delle canzoni introspettive e autoprodotte. La band Stray Kids è nota per il suo mix eclettico di pop, hip hop ed elettronica. Tutti i membri della band si sono riuniti come risultato di un talent show.

Prima della risoluzione del suo contratto nel 2019, Woojin si è espresso come compositore e cantautore in vari brani.

Woojin ha lasciato il gruppo per motivi personali e non ha fornito ulteriori spiegazioni dietro la sua uscita che ha lasciato i suoi fan a interrogarsi sul suo futuro.

Qual è la controversia che circonda Kim Woojin?

Le cose hanno preso una svolta drastica nella vita di Woojin, che era pronto per iniziare la sua carriera come cantante solista nel 2020.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KIM WOOJIN (@woooojin0408)

L'handle anonimo di Twitter ha pubblicato una serie di tweet in un thread che è diventato virale sui social media in un breve lasso di tempo in cui l'utente dell'account ha accusato Woojin di cattiva condotta sessuale.

Ha affermato che Woojin li ha incontrati nella città di Seoul in un bar e li ha molestati toccandoli in modo inappropriato senza il loro consenso. I post sono stati cancellati dall'utente dopo un po' di tempo.

La risposta di Kim Woojin a Polemica

Woojin ha rilasciato una dichiarazione formale su varie piattaforme di social media dal suo documento d'identità ufficiale secondo cui si tratta di accuse infondate e ha cercato di riabilitare il suo nome. Tuttavia, ogni giorno che passava, lo scandalo si aggravava in modo esponenziale.

C'è stato un altro nuovo account anonimo visto a sostegno delle accuse della vittima e Woojin deve sopportare il dolore dell'ira delle voci per quasi un anno da parte dei suoi fan e non.

Pubblica questo incidente, molti degli ex fan di K-pop idol si sono arrabbiati per la sua merce e le sue foto bruciandole/distruggendole. I suoi fan sono rimasti delusi ed hanno espresso la loro rabbia su varie piattaforme di social media come Twitter, Facebook e Instagram.

La sua reputazione è stata completamente erosa e la sua tanto attesa canzone di debutto è stata ritardata. Woojin ha deciso di rimanere in silenzio ed è rimasto lontano dalle luci della ribalta fino a giugno 2021 quando la sua etichetta 10x Entertainment ha pubblicato un potente documentario intitolato Finger Killer.

Il film era basato sulle false accuse di molestie sessuali contro Woojin e sono state presentate prove che hanno dimostrato che le affermazioni dell'utente anonimo di Twitter sono false.

Yoon Isaac, di 10X Entertainment in un'intervista condivisa, Alcune foto che sono state usate per cercare di incriminare Woojin sono state ottenute illegalmente e forse anche falsificate. C'è la possibilità che alcuni fan diffondano false voci nel tentativo di macchiare la reputazione di Woojin dopo aver appreso che aveva lasciato Stray Kids.

La vita davanti a Woojin

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KIM WOOJIN (@woooojin0408)

Woojin è ottimista riguardo al suo futuro ed è concentrato sulla musica. Ha confessato: Quello a cui ho pensato di più di quello che ho imparato negli ultimi 10 mesi è che volevo suonare la mia musica il prima possibile ai miei fan. Sono sempre grato ai CUBS [il suo fandom] per avermi aspettato, e sono felice che il giorno in cui potrò mostrarti che la mia musica è finalmente arrivata.

Mentre la maggior parte dei suoi fan e delle persone dell'industria musicale hanno la percezione che la sua arte sia sotto l'influenza di esperienze passate, Woojin spiega che non è proprio così.

Ha detto: Ci sono pezzi della mia esperienza personale in loro. L'album è certamente iniziato con me, ma non credo che l'intera storia in sé riguardi me. Volevo parlare delle storie che ognuno di noi può vivere a un certo punto della vita. Quindi non direi che l'album è stato influenzato dalle mie recenti esperienze di vita!

Woojin ha pubblicato brani aggiuntivi come Intro: Alea iacta est, In My Space, My Growing Pains e Purple Sky.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KIM WOOJIN (@woooojin0408)

Woojin ha realizzato un diario audio che cattura le emozioni durante la sua fase di transizione dall'infanzia all'età adulta, concentrandosi sul tema della giovinezza e della crescita.

Non è stata una pura coincidenza che Woojin abbia partecipato come cantautore a tutte le tracce del suo EP di debutto. Woojin aspira a ricoprire nuovi ruoli nel prossimo futuro, quindi ha deciso di costruire una solida base comprendendo ogni singolo concetto di scrittura di canzoni.

Woojin attende il momento opportuno e spera di pubblicare un brano autoprodotto per i suoi fan. Fino ad allora vuole essere cauto e fare un passo alla volta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KIM WOOJIN (@woooojin0408)

Woojin ha avuto un momento difficile nel 2020 in seguito alle accuse contro di lui ed è stato per lui una rivelazione. La sua esperienza complessiva nella gestione di questo episodio ha contribuito a plasmare il suo personaggio. Ora che il suo EP di debutto è stato pubblicato, Woojin è concentrato sul suo obiettivo di essere un artista a tutto tondo.

Spero ti sia piaciuto leggere il tuo articolo. Sentiti libero di condividere il tuo feedback accedendo alla nostra sezione commenti qui sotto!