Sukesh Chandrashekhar è un uomo d'affari e truffatore indiano proveniente da Bangalore, Karnataka. Ha iniziato a imbrogliare le persone quando aveva solo 17 anni ed è stato arrestato per aver ingannato 1,5 crore sostenendo di essere collegato a un politico di alto livello. Voleva condurre uno stile di vita lussuoso, quindi ha iniziato a truffare le persone.





Iniziò a imbrogliare la gente di Bangalore e in breve tempo allargò il suo modus operandi a Chennai e in altre città. Prende di mira i ricchi e i politici che affermano di portare a termine il loro lavoro.



Ecco tutto su Sukesh Chandrashekhar che ha estorto enormi somme di denaro a uomini d'affari, politici e celebrità. Scorrere verso il basso!

Sukesh Chandrasekhar: Ogni pezzo di lui che devi conoscere



Sukesh Chandrashekhar è conosciuto con il soprannome di Balaji. Ha ingannato diversi giovani con il pretesto di trovare lavoro. Ha commesso una frode per Rs 75 crore a più di 100 persone.

Sukesh Chandrasekhar e i suoi primi anni di vita

Sukesh Chandrashekhar è nato nell'anno 1989 a Bengaluru, Karnataka. Veniva da una famiglia della classe medio-bassa e residente a Bhawani Nagar di Bengaluru. Vijayan Chandrashekhar, suo padre è morto qualche tempo fa. Ha completato gli studi fino alla classe 12 dall'Università di Madurai e non ha mostrato alcun interesse a proseguire gli studi superiori.

Dopo il corso pre-universitario, ha iniziato a lavorare nel settore immobiliare. Ha una passione per le auto nuove e anche per le corse automobilistiche.

Un decennio fa, insieme alla sua ragazza Leena Maria Paul, è stato arrestato da agenti di polizia in un caso di truffa presentato dalla filiale di Chennai della Canara Bank. Successivamente sono stati rilasciati su cauzione.

È stato nuovamente arrestato dalla polizia di Delhi nell'anno 2017 da un hotel a cinque stelle ed è stato detenuto nel carcere di Tihar in relazione al caso di corruzione della Commissione elettorale (CE). Ha chiesto più di 50 crore al leader dell'AIADMK TTV Dhinakaran in merito alla controversia sul simbolo del sondaggio a due foglie dell'AIADMK per corrompere le autorità comunitarie per influenzare la sentenza a favore del politico.

Secondo il rapporto dell'Indian Express, Sukesh ha ingannato l'amministratore delegato di Emmanuel Silks, con sede a Kochi, promettendo che otterrà l'attrice di Bollywood Katrina Kaif per un evento promozionale e gli ha preso Rs 20 lakh.

La vita personale di Sukesh Chandrasekhar

Suresh è sposato con l'attrice Leena Maria Paul. Leena è anche nominata nel foglio di accusa depositato dalla Direzione delle forze dell'ordine insieme a suo marito e altri sei.

Il recente arresto di Sukesh Chandrasekhar

Sukesh è stato nuovamente arrestato da agenti di polizia nel 2021 insieme a cinque funzionari della prigione in relazione a un caso di estorsione. Quando era nella prigione di Tihar gli è stato fornito illegalmente un telefono per gestire la sua attività da lì. Ha rivelato di aver pagato un crore al mese ai funzionari della prigione per averlo assistito.

La polizia di Delhi ha presentato una denuncia contro il primo accusato Sukesh Chandrashekhar e altri 13 di aver ingannato Aditi Singh per 200 crore di Rs.

Aditi Singh è la moglie di Shivinder Singh, ex promotore dei laboratori dell'azienda farmaceutica Ranbaxy. Secondo i funzionari di polizia, Chandrashekhar ha estorto Rs 200 crore da Aditi Singh sostenendo che faciliterà il rilascio di suo marito dalla prigione.

Qual è la controversia che circonda la foto di Sukesh Chandrasekhar con Jacqueline Fernandez?

Recentemente i social media sono stati in fermento con una foto di Jacqueline Fernandez insieme a Sukesh Chandrasekhar. L'attrice ha negato di uscire con Suresh, accusato di numero uno in un caso di estorsione da Rs 200 crore.

Secondo le fonti, la foto è stata scattata alcuni mesi fa da qualche parte tra aprile e giugno 2021, quando Sukesh era fuori su cauzione provvisoria.

Secondo il funzionario dell'Enforcement Directorate (ED), Sukesh Chandrasekhar aveva incontrato la diva di Bollywood Jacqueline Fernandez a Chennai e le aveva anche organizzato un jet privato.

Nella foto, Sukesh Chandrasekhar bacia l'attore sulle sue guance mentre si fa un selfie di fronte allo specchio. Il telefono visibile nella foto è lo stesso iPhone 12 Pro utilizzato dal truffatore per portare a termine la truffa utilizzando una SIM israeliana quando si trovava nella prigione di Tihar.

Jacqueline Fernandez è stata convocata dai funzionari dell'ED in relazione al caso di estorsione da 200 milioni di euro e interrogata per più di sette ore. Il portavoce di Jacqueline Fernandez, rispondendo a queste accuse, ha rilasciato una dichiarazione.

La dichiarazione diceva che Jacqueline Fernandez è stata chiamata a testimoniare come testimone dall'ED. Ha debitamente registrato le sue dichiarazioni e in futuro collaborerà anche completamente con l'agenzia alle indagini. Jacqueline nega anche categoricamente le presunte dichiarazioni diffamatorie fatte sulla sua relazione con la coppia coinvolta.

Polemica relativa a Sukesh Chandrasekhar e Nora Fatehi:

Durante l'interrogatorio, Sukesh ha rivelato di aver regalato un'auto del valore di più di un crore all'attrice di Bollywood Nora Fatehi.

L'avvocato di Sukesh Chandrashekhar, Anant Malik, ha detto ai media che Nora Fatehi afferma di essere una vittima, ma le è stata regalata un'auto BMW. A parte il fatto che Jacqueline e Sukesh uscivano insieme, queste sono le mie istruzioni... Questo è direttamente dalla bocca del cavallo. Sono i beneficiari finali, ecco perché vengono chiamati per essere interrogati.

L'avvocato di Nora ha negato queste accuse e ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che Nora Fatehi è stata la vittima del caso ed essendo una testimone, sta collaborando e aiutando gli ufficiali nelle indagini. Vorremmo chiarire che non ha preso parte ad alcuna attività di riciclaggio di denaro, non conosce o non ha alcun legame personale con l'imputato ed è stata chiamata dal PS per aiutare strettamente con le indagini.

Dov'è Sukesh Chandrasekhar adesso?

In questo momento Sukesh è sotto la custodia della polizia di Delhi in presunti casi penali e ci sono 15 First Information Report (FIR) registrati contro di lui.

La direzione delle forze dell'ordine ha sequestrato un lussuoso bungalow fronte mare, auto di lusso a Chennai insieme a Rs 82,5 lakh in contanti in relazione a un caso di riciclaggio di denaro contro di lui.

Questo è tutto ciò che sappiamo sul truffatore Sukesh Chandrasekhar. Sentiti libero di condividere il tuo feedback e qualsiasi altro input che può aiutarci a improvvisare i nostri contenuti!