La serie antologica di Fargo sembra volgere al termine. Noah Hawley, il creatore dello show, si aspetta che il dramma finisca con la sua quinta stagione. Sebbene il dramma FX non sia stato ufficialmente rinnovato, sembra che Hawley abbia un invito permanente a creare altre stagioni se viene trovata un'idea adatta che piace a lui e ai dirigenti del canale via cavo.





Fargo è una serie televisiva drammatica ambientata negli Stati Uniti. Lo spettacolo è basato sull'omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, che è stato scritto e diretto da loro ed è ambientato nello stesso universo. Ogni stagione è significativamente influenzata dai film dei fratelli Coen, con molteplici riferimenti ad essi in ogni episodio.

Fargo: la serie si concluderà con la quinta stagione?



Il produttore esecutivo di Fargo Noah Hawley ha lasciato intendere che lo spettacolo potrebbe finire a breve. Quando gli è stato chiesto della quinta stagione, Hawley ha dichiarato che mentre sta ancora venendo insieme, ha potuto vedere come potrebbe chiudere questa antologia poiché sta ancora venendo insieme.

Sebbene nulla di ufficiale sia stato confermato, Hawley ha detto a Vanity Fair che gli piacerebbe creare un finale per lo spettacolo.



Sì, credo di sì. Non l'ho ancora ricevuto. Ho alcuni elementi che dovranno essere salvati. Non hanno niente a che fare l'uno con l'altro. Credo che sarebbe utile costruire un finale e arrivare consapevolmente a qualcosa sapendo che è l'ultimo, esplorare come si potrebbe concludere questa antologia Quando gli è stato chiesto se avesse qualcosa in programma per la quinta stagione di Fargo, ha spiegato Hawley.

La prossima cosa per me, a quanto pare, è [una] serie Alien per FX, che affronta quel franchise e quei fantastici film di Ridley Scott e James Cameron e David Fincher, ha aggiunto Hawley, elaborando la prossima serie.

Questi sono fantastici film di mostri, ma sono più di questo. Riguardano l'umanità imprigionata tra due mondi: il nostro passato primordiale e parassitario e il nostro futuro di intelligenza artificiale, entrambi pronti ad ucciderci.

Gli esseri umani sono intrappolati in questa situazione, incapaci di andare avanti o indietro. Quindi è qualcosa a cui sono estremamente interessato.

Leggi anche: Dwayne Johnson non fa più parte del franchise Fast and Furious?

Hawley ha già dichiarato di avere un piano per la stagione 5 di Fargo, ma con così tante cose sul piatto, è comprensibile che preferirebbe portare lo spettacolo a una conclusione naturale, simile a Legion. È naturale voler finire con una nota alta.

Anche se la stagione più recente di Fargo non è stata ben recensita come le tre precedenti – che hanno ottenuto tutte le nomination ai Golden Globe – è stata comunque apprezzata e Hawley vorrebbe sicuramente mantenere questo slancio.