D – Cosa hanno in comune tutte le femmine?





A – A tutti piace volare!!!!

Un eyeliner alato è elegante, iconico e molto sexy. Devi aver visto le tue celebrità femminili preferite salire su un tappeto rosso. Da Audrey Hepburn a Salma Hayek e Angelina Jolie: tutti impazziscono su un eyeliner alato.



Fare un eyeliner alato eleva istantaneamente qualsiasi trucco di base, rendendoti così più glamour. Puoi indossarlo a feste, piccoli raduni e anche in un appuntamento informale, a condizione che tu lo sappia!



Quindi, come realizzare perfettamente un eyeliner alato?

Non devi più preoccuparti delle tue mani tremanti o della mancanza di competenza; ti abbiamo coperto. Ecco un metodo passo-passo per aiutarti a padroneggiare l'arte di fare un eyeliner alato.

Prodotti di cui potresti aver bisogno

Un perfetto eyeliner alato può essere ottenuto con qualsiasi tipo di matita: un liquido, un pennarello, un gel o persino una matita eyeliner impermeabile. Gli altri prodotti di cui potresti aver bisogno per creare questo look sono un correttore, una cipria in polvere, un ombretto, uno struccante e dei cotton fioc.

Passaggio 1: prepara la zona degli occhi

Questo passaggio è di base; per quanto importante. È perché quando non prepari il contorno occhi, il trucco non rimane a lungo. Inizia lavando gli occhi correttamente, quindi usa una crema idratante per idratare le palpebre. Puoi usare un primer per gli occhi seguito da tamponare un correttore (molto importante). Un correttore crea una base perfetta per il trucco degli occhi, compresa la fodera. Non dimenticare di mettere un po' di cipria sulle palpebre dopo aver applicato il correttore.

Inoltre, se vuoi usare un piegaciglia, fallo prima di procedere con altri passaggi.

Passaggio 2: utilizzare un ombretto

Questo passaggio è facoltativo. Se non vuoi truccarti gli occhi a tutti gli effetti e sei disposto a mantenerlo minimo, puoi saltare questo passaggio. Ma se indossi un eyeliner alato per una festa, ti suggeriamo di usare un po' di ombretto per ottenere un look più glamour.

Anche se sei una persona senza trucco, puoi provare una sfumatura di ombretto sottile per far risaltare il tuo eyeliner alato.

Passaggio 3: crea la prima riga

Prendi l'eyeliner e disegna una linea molto sottile e corta dall'angolo esterno dell'occhio in modo che si estenda alla curva naturale dell'attaccatura delle ciglia inferiori. Puoi disegnare questa linea alla lunghezza desiderata. Ma ti suggeriamo di non andare oltre la fine delle tue sopracciglia.

Tipo professionale: Se non riesci a creare una linea liscia a mano libera, puoi provare a creare una linea di piccoli punti e collegarli invece. Se anche questo non funziona, puoi usare un pezzo di nastro adesivo, una carta di credito o anche uno stencil come guida per aiutarti a tracciare la linea.

Passaggio 4: allinea la palpebra superiore

Dopo aver completato il passaggio precedente, traccia una linea sulla palpebra superiore. Assicurati di seguire la curva naturale dell'attaccatura delle ciglia superiori dall'angolo interno all'angolo più esterno. Continua a parallelizzare la prima linea che hai creato.

Mentre esegui questo passaggio, presta attenzione a creare una linea morbida. Non preoccuparti se ci sono delle lacune nel mezzo. Puoi aggiustarlo più tardi.

Passaggio 5: riempire il vuoto

È il passo finale. Ora devi solo riempire gli spazi vuoti con più eyeliner. Ti consigliamo di accarezzarli due volte con l'eyeliner in modo da non lasciare uno spazio vuoto. Inoltre, l'applicazione di due mani di fodera conferisce un aspetto più definito.

Stili di eyeliner alati per diverse forme di occhi

Per tutte le forme di occhi

L'eyeliner per gatti è la più bella matita alata che si adatta a tutte le forme degli occhi. Questa fodera alata retrò crea un aspetto sottile ma sorprendente sull'attaccatura delle ciglia superiori. Lo sfarfallio di questa fodera dà quindi un effetto cat-eye ai tuoi occhi. Usa sempre un pennello angolato se stai facendo gli occhi di gatto con un eyeliner in gel.

Per gli occhi incappucciati

Se i tuoi occhi sono incappucciati, puoi optare per un eyeliner alato affilato per farli sembrare più nitidi e definiti. Questo look si basa sulla creazione di pennellate spesse all'estremità dell'attaccatura delle ciglia superiori. Un vantaggio di questo aspetto è che non devi preoccuparti se hai creato una linea spessa.

Per occhi a mandorla

Se i tuoi occhi sono grandi o a mandorla, fare un eyeliner alato all-over ti farà sembrare una diva. Questo look non si concentra solo sull'attaccatura delle ciglia superiori, ma anche su quella inferiore. Una fodera scura o pigmentata rende anche gli occhi meno stanchi. Per creare un eyeliner alato all-over, opta per fodere più spesse con più pigmenti.

Ricorda questi suggerimenti:

  • È essenziale scegliere il giusto tipo di fodera mentre si fanno gli occhi alati. Ad esempio, se sei un principiante, inizia con una fodera in gel o un eyeliner per schizzi in modo che le tue mani non tremino mentre fai l'attaccatura delle ciglia superiori. L'eyeliner liquido non è pensato per i principianti. Puoi anche usare una matita.
  • Colori diversi danno effetti diversi sui tuoi occhi. Se i tuoi occhi sono piccoli e vuoi dare loro un aspetto più drammatico, puoi usare kohl bianco o liner sulla tua linea di galleggiamento. Foderalo con una tonalità nude in basso per completare questo look. Altre tonalità che puoi usare con un eyeliner alato sono grigio, blu scuro e pesca.
  • Mentre fai l'eyeliner alato, tieni sempre a portata di mano lo struccante e i cotton fioc. Se non riesci a creare un'ala perfetta, puoi immergere rapidamente la punta Q nello struccante ed eseguire la correzione.
  • Non utilizzare prodotti generici per gli occhi. Assicurati di testare l'eyeliner prima di acquistare. Se sei confuso se scegliere una fodera lucida o opaca, la scelta rimane soggettiva.

Questo è tutto. Hai imparato l'arte dell'eyeliner alato. Ora, niente può impedirti di sembrare una Dea!!!!!

Per ulteriori informazioni sulla bellezza, tieniti in contatto.