L'iPad Mini 6 è stato lanciato questa settimana insieme a Serie Apple 13 e Apple Watch serie 7 . Grazie al suo design rinnovato e all'ultimo processore A15, il nuovo tablet Apple ha conquistato gli applausi anche della critica. Tuttavia, è stato fino ad oggi, quando i clienti hanno iniziato a ricevere l'iPad Mini 6 ordinato e, durante l'utilizzo, la maggior parte di loro ha dovuto affrontare un problema simile ancora e ancora.





Chiamato Jelly Scrolling, sembra che il 50% del display dell'iPad Mini 6 si stia aggiornando a una velocità inferiore rispetto al restante 50%. Questo problema crea un effetto oscillante ogni volta che l'utente tenta di scorrere un documento, ad esempio una pagina Web. Per essere precisi, questo problema sta facendo sentire gli utenti come se il loro iPad Mini fosse pieno di erba.



Qual è il problema di aggiornamento del display a scorrimento Jelly?

Un utente che ha contattato 9TO5Mac in merito a questo problema ha affermato che quando è andato all'Apple Store per sostituire il suo iPad Mini 6, ha scoperto che tutte le unità demo stanno affrontando questo simile problema di scorrimento della gelatina.

Durante l'utilizzo dell'iPad Mini in modalità ritratto (fotocamera in alto), sembra che il lato destro del display si aggiorni più velocemente rispetto al lato sinistro. E mentre lo si utilizza in modalità capovolta, il lato sinistro si aggiorna più velocemente del lato destro. È interessante notare che è molto difficile cogliere il ritardo in iPad Mini mentre lo si utilizza in modalità orizzontale.



Il giornalista di Verge Dieter Bohn ha segnalato questo problema anche sul suo iPad Mini e ha condiviso una registrazione di questo problema sul suo handle di Twitter.

È visibile che un lato del suo iPad Mini si sta rinfrescando più velocemente, mentre l'altro lato sta lottando per raggiungere la stessa velocità.

Qual è la causa del problema?

Non è ancora chiaro quale sia la vera ragione dietro questo problema. Che sia colpa del pannello LCD, del controller del display o ha qualcosa a che fare con il firmware/software.

Nell'iPad Mini 6, gli sviluppatori hanno optato per il montaggio dei controller dello schermo sui lati, invece del normale montaggio superiore o inferiore. Pertanto, è molto probabile che i segnali del display raggiungano la prima metà del display più velocemente dell'altra.

Apple ha già fissato standard molto elevati per quanto riguarda i display dei suoi prodotti. La loro qualità è di prim'ordine e incomparabile. E, soprattutto, questo problema non è mai stato segnalato in nessuno degli iPad in precedenza. L'iPad Pro ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e, anche se deve affrontare lo stesso problema, sarà molto difficile per le persone catturarlo a causa della sua elevata frequenza di aggiornamento.

Ora dipende totalmente dagli utenti, se continueranno a utilizzare l'iPad Mini 6 anche dopo questo problema di scorrimento della gelatina. Ad alcune persone dispiace trovarlo più preoccupante di altri. Alcuni possono abituarsi dopo aver utilizzato il dispositivo per un certo periodo di tempo. Considerando che alcuni possono affrontare mal di testa o nausea. Ma secondo noi, perché scendere a compromessi con qualcosa quando spendi $ 499 di tasca tua.

Quindi, si trattava del problema dello scorrimento della gelatina dell'iPad. Per altre notizie così interessanti su tecnologia e giochi, continua a visitare TheTealMango.