La WWE è falsa e sceneggiata o è reale? Questa domanda continua a girare costantemente sul web e le persone continuano a chiedersi la verità sulla World Wrestling Entertainment. Quindi, abbiamo deciso di affrontarlo una volta per tutte. Scopri qui la risposta realistica alla domanda.





La WWE o World Wrestling Entertainment esiste dagli anni '50 con il nome attuale nel 2002. Nel corso degli anni, abbiamo assistito ad alcuni momenti straordinari, narrazione intensa e azione elettrizzante in WWE.



Abbiamo visto la WWE produrre star come Rock, Undertaker, Austin, John Cena e, più recentemente, Roman Reigns. I fan della WWE hanno un attaccamento emotivo ai loro lottatori preferiti e si sforzano sempre di vincere l'oro, i campionati WWE.

Ma c'è qualcosa nella WWE anche reale? Sì. La WWE è più reale dei film e dei programmi TV di Hollywood. Tuttavia, è sceneggiato e falso come loro allo stesso tempo. Confuso? Non preoccuparti, abbiamo spiegato tutto brevemente di seguito.



La WWE è falsa e sceneggiata?

Sì, la WWE è falsa in una certa misura e tutto è interamente sceneggiato. I risultati dei combattimenti/partite sono pre-decisi, i lottatori seguono parzialmente un copione in qualunque cosa facciano e qualunque cosa parlino. La WWE ha assunto scrittori professionisti per annotare le sceneggiature.

Tuttavia, i dossi che vedi, i salti che vedi e l'azione che segue in ogni combattimento non sono falsi. I lividi, il sangue e il sudore sono reali. I lottatori della WWE non solo hanno abilità di wrestling, ma sono anche ottimi attori.

Sanno cosa devono fare quando escono sul palco e sanno anche come fare le acrobazie. A differenza dei film di Hollywood, i WWE Wrestler non hanno stuntmen. Non ottengono equipaggiamenti di sicurezza e le loro azioni non vengono assolutamente filmate usando VFX.

Qual è la prova che la WWE è falsa e con script?

Gli spettacoli della WWE non sono concorsi legittimi e quasi tutti i fan della WWE maturi lo sanno. La WWE è in realtà un teatro di spettacoli basato sull'intrattenimento che presenta partite guidate dalla trama, sceneggiate e in qualche modo coreografate.

Nel 1989, Vince McMahon, CEO e proprietario della WWE, ha riconosciuto pubblicamente questo aspetto predeterminato del wrestling professionistico. Marchia il suo prodotto come intrattenimento sportivo che combina l'azione del wrestling con il dramma per intrattenere il pubblico.

Oltre a questo, ci sono vari casi in cui puoi vedere lottatori che colpiscono altri lottatori in un modo che non sembra ferire, ma l'altro lottatore si comporta come se si stesse seriamente facendo male. Sebbene questi siano chiamati pasticci nel glossario del wrestling professionistico, il che significa un errore, rivela la realtà di fronte ai fan.

Cosa c'è di reale in WWE allora?

L'azione che vedi in WWE è assolutamente reale. I lottatori della WWE combattono tra loro nella realtà, ma seguendo un copione. Lanciano pugni, calci e stendibiancheria assicurandosi che non siano fatali. I lividi e le cicatrici che vedi sul corpo di Wrestler sono completamente reali e non sono stati truccati.

Anche il sangue che vedi sullo schermo è reale. Tuttavia, il metodo per portarlo a volte è falso. Molti wrestler della WWE hanno confessato come la WWE e la maggior parte del wrestling professionistico usino segretamente le lame per versare sangue.

Ma abbiamo anche visto casi in cui i lottatori della WWE si sono fatti male sul serio. The Undertaker che lancia Mankind (Mick Foley) dalla struttura d'acciaio dell'Hell in a Cell ne è un ottimo esempio.

Jeff Hardy che salta dalle scale altissime è un altro buon esempio.

In breve, lo sforzo, l'abilità e l'azione che vedi nei combattimenti della WWE sono reali. Non c'è niente di falso in loro, ma i vincitori e i vinti sono predeterminati. I lottatori della WWE sono noti per mantenere Kayfabe.

Cos'è Kayfabe?

Kayfabe è un termine nel wrestling professionistico che significa trasmettere la performance messa in scena come genuina o autentica. Significa anche rimanere nel personaggio che interpreti di fronte al pubblico.

I wrestler della WWE e altri wrestler professionisti hanno espedienti e agiscono in base ad essi. Ad esempio, John Cena ha l'immagine di un brav'uomo, l'eroe, ed è per questo che lo troverai sempre in lotta per il bene e contro i lottatori malvagi.

I lottatori usano i loro espedienti come personalità sullo schermo e questo li aiuta a migliorare la trama. In rare occasioni, è noto che i lottatori rompono il kayfabe ed escono con se stessi davanti al pubblico.

Qual è la conclusione, la WWE è falsa o reale?

La conclusione è che la WWE è un misto di entrambi. È falso e sceneggiato, e reale allo stesso tempo. Una parte è messa in scena mentre il resto è reale. È un mix di teatro, fiction TV, sport, atletismo, risse, combattimenti teatrali, reality, narrazione e un circo itinerante.

Come ho già detto, la WWE è proprio come gli spettacoli e i film di Hollywood, ma più reale di loro. I film sono completamente messi in scena e recitati mentre la WWE ha una parte vera e reale.

Perché le persone guardano la WWE sapendo che è falsa e non del tutto reale?

La gente guarda la WWE, o il wrestling professionistico, perché è molto divertente. Contiene tutti gli aspetti come azione, umorismo, dramma, emozioni e quant'altro. Ti affezioni ai lottatori che combattono quando li guardi combattere da vicino.

Il fatto che sia messo in scena non cambia nulla di tutto ciò. Ecco perché le persone guardano il wrestling professionistico sapendo che è falso. Sanno che è anche reale e lo trattano di conseguenza.

Tutto ciò non riguarda solo la WWE, ma tutte le compagnie di wrestling professionistiche del pianeta. Ciò include AEW, ROH, NJPW, NWA, MLW, Impact Wrestling e il resto di loro. Tutti sono sceneggiati ma presentano azione e intrattenimento reali.

I film e i programmi TV sono completamente falsi. La WWE non lo è. La WWE è anche disponibile dal vivo mentre i film non lo sono. Tuttavia, entrambi sono divertenti e le persone adorano guardarli entrambi.

Se sei un fan del wrestling professionista, il fatto che gli eventi siano predeterminati non cambia nulla. Sei lì per l'intrattenimento e ne avrai un sacco senza dubbio!